RISULTATI BUNDESLIGA E CLASSIFICA/ 1a giornata: primi punti per Magonza e Colonia

- Alessandro Nidi

Risultati e classifica Bundesliga, prima giornata: i bavaresi non vanno oltre l'1-1 in trasferta, goleade Stoccarda e Borussia

bayern monaco lewandowski Robert Lewandowski, giocatore del Bayern Monaco (LaPresse)

RISULTATI E CLASSIFICA BUNDESLIGA: BENE ANCHE MAINZ E COLONIA

Si completa il quadro dei risultati della Bundesliga per la 1^ giornata del massimo campionato tedesco: leggiamo gli ultimi verdetti e vediamo come si comporta la classifica finale. Solo questo pomeriggio si è infatti chiuda la sfida tra Magonza e Lipsia, con la formazione di casa che pure incassa tre punti sonanti per la classifica della Bundesliga grazie al trionfo ottenuto con il risultato di 1-0. Decisiva questo pomeriggio la rete di Niakhate, arrivata pure solo al 13’ del primo tempo di gioco: in tal senso il Magonza sale nella parte alta della graduatoria, con i primi punti di stagione. Successo casalingo al primo turno di Bundesliga anche per il Colonia, che solo poco fa ha superato per 3-1 l’Herta berlino. Dopo il botta e risposta con le reti di Jovetic e Modste nel primo tempo, la squadra dei caproni prende il largo nella ripresa, grazie alla doppietta di Kainz, arrivata nei primi minuto del secondo tempo. Pure il Colonia dunque ora rimane nella parte alta della classifica della Bundesliga: il quadro del 1^ turno è completo ora. (agg Michela Colombo)

OGGI LA 1^ GIORNATA

La Bundesliga 2021/2022 ha ufficialmente preso il via nella giornata di venerdì 13 agosto con l’anticipo fra Bayern Monaco e Borussia Mönchengladbach. Ritorna, pertanto, il tradizionale appuntamento con i risultati e la classifica del campionato tedesco, che sin dalla sua prima giornata non ha lesinato emozioni. Tra bavaresi e padroni di casa, infatti, l’incontro è terminato in parità con l’acuto del solito Robert Lewandowski a pareggiare il momentaneo 1-0 messo a referto da Pléa. Un altro 1-1 si è registrato nel match che ha visto fronteggiarsi Union Berlino e Bayer Leverkusen, con le segnature di Awoniyi e Diaby, mentre il Wolfsburg si è imposto per 1-0 sul Bochum grazie al sigillo al 22′ di Weghorst, che al 5′ ha fallito un calcio di rigore, provocato da un fallo di mano in area che ha portato all’espulsione di Tesche e costretto gli ospiti a giocare in dieci per i restanti 86 minuti.

Tutto facile, invece, per lo Stoccarda di fronte al Furth: il primo tempo termina sul 2-0, con gli acuti di Endo e Klement, poi, nella ripresa, una doppietta di Kempf e la rete di Al Ghaddioui mettono al sicuro il punteggio. Rete della bandiera al 93′ di Leweling, per il 5-1 finale.

BUNDESLIGA, 1^ GIORNATA: IL BORUSSIA DORTMUND DILAGA

Grande prestazione, poi, del Borussia Dortmund, capace di archiviare con un netto 5-2 la delicata pratica Eintracht Francoforte. Sblocca al 23′ Reus, ma quattro minuti più tardi è Passlack a regalare il pareggio agli ospiti con un’autorete. Passano cinque minuti e Thorgan Hazard firma il nuovo sorpasso giallonero, con Haaland abile al 37′ a firmare il 3-1. Al 40′ esulta ancora Reus, ma il VAR annulla il gol: sarà Reyna, al 58′, a regalare la quarta marcatura di giornata ai gialloneri. Infine, al 70′ Haaland realizza la sua personale doppietta, mentre Hauge, all’86’, rende meno pesante il passivo.

Pareggio a reti bianche tra Arminia Bielefeld e Friburgo, mentre l’Hoffenheim espugna il fortino dell’Augsburg con un perentorio 0-4: vantaggio a firma di Bruun Larsen al 37′, poi fuochi d’artificio nel finale, con le reti al 79′ di Adamyan, all’87’ di Rutter e al 95′ di Rudy. All’appello mancano ancora Mainz e RB Lipsia, in campo oggi alle 15.30, e Colonia ed Herta Berlino, che si sfideranno alle 17.30.

RISULTATI 1^ GIORNATA BUNDESLIGA

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte (5-2)

Augsburg-Hoffenheim (0-4)

Arminia Bielefeld-Friburgo (0-0)

Stoccarda-Furth (5-1)

Union Berlino-Bayer Leverkusen (1-1)

Wolfsburg-Bochum (1-0)

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco (1-1)

Mainz-RB Lipsia (1-0)

Colonia-Hertha Berlino (3-1)

CLASSIFICA BUNDESLIGA DOPO LA 1^ GIORNATA

Stoccarda 3
Hoffenheim 3
Borussia Dortmund 3
Colonia 3
Wolfsburg 3
Mainz 3
Union Berlino 1
Bayern Monaco 1
Bayer Leverkusen 1
Borussia Mönchengladbach 1
Arminia Bielefeld 1
Friburgo 1
Hertha Berlino 0
RB Lipsia 0
Bochum 0
Eintracht Francoforte 0
Furth 0
Augsburg 0





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie