RISULTATI CALCIO FEMMINILE/ Olimpiadi Tokyo 2020: bei successi per Olanda e Giappone!

- Claudio Franceschini

Risultati calcio femminile Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live delle partite che martedì 27 luglio portano a termine la fase a gironi del torneo, Svezia e Gran Bretagna sono già ai quarti.

Canada donne calcio Olimpiadi facebook 2021 640x300
Risultati calcio femminile Olimpiadi Tokyo 2020, martedì 27 luglio (da Facebook)

RISULTATI CALCIO FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2020: GLI ESITI DEI MATCH DI OGGI

Si è conclusa da poco la diretta live dei risultati di calcio femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020 per questa terza giornata di martedì 27 luglio. A cominciare dalle sfide cominciate alle 10 con le partite del gruppo G dove la Svezia, prima in classifica, ha superato la Nuova Zelanda, quarti, per 2 a 0 e gli Stati Uniti, secondi, non hanno saputo andare oltre allo 0 a 0 contro l’Australia, in terza posizione. Nel gruppo F l’Olanda si è conquistata la prima posizione nel girone con una goleada battendo la Cina, il ultima posizione, per 8 a 2 mentre il Brasile si conferma al secondo posto dopo aver ottenuto un successo per 1 a 0 ai danni dello Zambia, terzo in classifica. Chiudiamo infine con le gare del gruppo E: la Gran Bretagna guida la classifica dopo il pareggio per 1 a 1 maturato contro il Canada, alle sue spalle, e le padrone di casa del Giappone guidano la classifica delle squadre al terzo posto avendo sconfitto per 1 a 0 il Chile. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI CALCIO FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2020: SVEZIA IN VANTAGGIO

Quando siamo ormai giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, diamo un’occhiata alla diretta live dei risultati di calcio femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020. In questo momento si stanno infatti svolgendo ben due partite con la Svezia che si sta imponendo sulla Nuova Zelanda per merito dei gol messi a segno da Anvegard, su assist di Schough, al 17′ e Janogy alla mezz’ora, in questo caso con l’aiuto di Bennison. Le oceaniche sono chiamate ad una rimonta davvero difficile contro le più quotate avversarie europee. Non si sblocca invece la partita fra Stati Uniti ed Australia: nel primo tempo tuttavia le americane si erano vista annullare un gol alla stella Alex Morgan con l’intervento del VAR intorno al 32′. Per il momento dunque Svezia e Stati Uniti si confermano in prima e seconda posizione nel gruppo G. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI CALCIO FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2020: SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta live dei risultati di calcio femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020. Due giocatrici stanno guidando la classifica marcatori del torneo: si sono sfidate alla prima giornata e hanno realizzato 4 e 3 gol rispettivamente, stiamo parlando di Vivianne Miedema, che ben conosciamo (gioca nell’Arsenal e l’abbiamo vista grande protagonista ai Mondiali di due anni fa), e Barbara Banda che ha rappresentato una grande sorpresa nello Zambia. Sei gol a testa per loro, con Banda che il tris lo ha timbrato anche nel 4-4 contro la Cina; il problema per lei è che verosimilmente le sue Olimpiadi finiranno qui mentre per la Miedema continueranno. Straordinaria anche Wang Shuang, che nel già citato 4-4 di reti ne ha messe a segno addirittura 4, tenendo in piedi la Cina; a quota 3 troviamo poi Samantha Kerr – doppietta inutile contro la Svezia – l’eterna Marta e Stina Blackstenius, che all’esordio aveva punito gli Stati Uniti. Adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui vari campi, a cominciare dai due che coinvolgono l’ultima giornata del gruppo C: per i risultati di calcio femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020 si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ULTIMO TURNO A GIRONI

I risultati di calcio femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020, per martedì 27 luglio, sono quelli che riguardano l’ultima giornata della fase a gironi: vivremo come sempre sei partite che ci diranno quali nazionali si qualificheranno ai quarti di finale, ricordando che il pass per proseguire il torneo spetta alle vincenti di ogni raggruppamento, le seconde in classifica e le due migliori terze. Di fatto dunque su 12 squadre ne passeranno 8, esattamente i due terzi: c’è spazio quasi per tutte, e dunque possiamo subito andare a vedere quali siano le partite che ci attendono oggi.

Gli orari sono italiani: alle ore 10:00 ecco Nuova Zelanda Svezia e Usa Australia, alle ore 13:00 si prosegue con Canada Gran Bretagna e Cile Giappone mentre alle ore 13:30 si giocheranno Brasile Zambia e Olanda Cina. Ci sarà quindi contemporaneità all’interno del singolo girone, come da prassi e come giusto che sia per garantire il regolare svolgimento delle partite; dunque mettiamoci comodi perché tra poco per i risultati di calcio femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020 si torna a giocare, e non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà sui campi.

RISULTATI CALCIO FEMMINILE OLIMPIADI TOKYO 2020: LA SITUAZIONE

Guardando ai risultati di calcio femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020, soltanto due nazionali sono già sicure della qualificazione ai quarti: Gran Bretagna e Svezia sono a punteggio pieno ma entrambe, poiché i primi due criteri sono differenza reti generale e gol totali segnati, non sono ancora certe del primo posto nel rispettivo girone. Olanda e Brasile si giocano a distanza il primo posto, dopo lo spettacolare 3-3 nella sfida diretta: le orange sono in vantaggio sia per differenza reti che gol segnati, ma il Brasile affronta lo Zambia e potrebbe sorpassare le vice campionesse del mondo in carica. A proposito di Mondiali, gli Usa hanno demolito la Nuova Zelanda rimettendosi in corsa ma qualcosa rischiano con l’Australia di Samantha Kerr (già 3 gol), nel girone A il Canada ha in mano la qualificazione a fianco della Gran Bretagna che affronta nella sfida diretta: con un pareggio le britanniche sarebbero sicure del primo posto e quindi entrambe le nazionali potrebbero decidere di non spingere troppo alla ricerca della vittoria, a rimanere fuori sarebbe in questo caso il Giappone padrone di casa. I risultati di calcio femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020 stanno per farci compagnia, vedremo quindi quale sarà l’esito di queste sei partite e quali nazionali proseguiranno la corsa verso le medaglie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA