Risultati Champions League, Classifica/ Dybala ribalta la Lokomotiv, crollo Atalanta

- Mauro Mantegazza

Risultati Champions League e classifica dei gironi. La diretta gol live score delle partite in programma oggi, martedì 22 ottobre, per la 3^ giornata

Bayern gruppo Champions
Video Bayern Borussia Dortmund, Bundesliga 11^ giornata (Foto LaPresse)

Una giornata di Champions League ricca di rete ed emozioni ha visto le due italiane vivere serate completamente opposte. La Juventus, sotto di un gol fino a dieci minuti dalla fine, la ribalta con un super Dybala autore di una doppietta. La rete di Miranchuk, su clamoroso buco di De Ligt, ha illuso i russi bravi a mantenere il vantaggio per gran parte della gara. Ma l’attaccante argentino è riuscito a calare due colpi da campione. L’Atalanta invece sprofonda contro il Manchester City. Malinovskyi, il migliore dei suoi, apre le marcature su calcio di rigore. Ma i padroni di casa travolgono gli orobici con la doppietta di Aguero e la tripletta di Sterling. Troppo il divario tecnico tra le due compagini. Il Psg passeggia sul campo del Bruge grazie alla doppietta di Icardi e la tripletta di Mbappe. L’ex attaccante dell’Inter non sta deludendo le attese a Parigi. Il Real Madrid, grazie ad un gol di Kroos, vince in Turchia contro il Galatasaray dando ossigeno a Zidane. Il Bayern Monaco vince soffrendo in casa dell’Olympiakos grazie alla doppietta di Lewandowski e Tolisso, per i greci in rete El Arabi e Guilherme. Il Totthenam invece travolge la Stella Rossa grazie alle doppiette di Kane e Son, con Lamela che trova la gioia personale. Nel pomeriggio l’Atletico Madrid ha vinto grazie a Morata mentre Shakhtar e Dinamo hanno pareggiato per due a due. (agg. Umberto Tessier)

LOKOMOTIV IN VANTAGGIO

Risultati amari per le due compagini italiane dopo la prima frazione. A grande sorpresa la Juventus è sotto di un gol con la Lokomotiv Mosca passata in vantaggio con Miranchuk dopo un clamoroso buco di De Ligt. La compagine bianconera ha tutte le carte in regola per ribaltarla. L’Atalanta, dopo il vantaggio siglato da Malinovskyi su rigore, ha subito il ritorno del City che ha ribaltato il match grazie alla doppietta di Aguero, uno su rigore. Gli altri match vedono il Psg avanti a Brugge grazie alla rete siglata da Icardi. Il Real Madrid invece vince in Turchia sul Galatasaray grazie a Kroos, un risultato che fa respirare Zidane, al momento. Il Bayern Monaco sta soffrendo in Grecia con l’Olympiakos dove Lewandowski ha risposto alla rete di El Arabi. Infine il Totthenam sta dominando contro la Stella Rossa grazie a Kane e la doppietta di Son. (agg. Umberto Tessier)

ATLETICO DI MISURA

Tra pochi minuti scenderanno in campo Juventus e Atalanta impegnate rispettivamente contro la Lokomotiv Mosca e il Manchester City. Intanto nel tardi pomeriggio si sono giocati gli altri due match del girone. L’Atletico Madrid, non senza fatica, ha battuto i tedeschi del Bayer Leverkusen grazie ad una rete di Morata a dieci minuti dal termine. Il centravanti ha sfruttato di testa un grande assist servito da Lodi. Match molto più divertente quello tra Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria. Padroni di casa in vantaggio con Konoplyanka a cui hanno risposto Dani Olmo e Orsic su rigore. Il neo entrato Dodo ha ristabilito la parità regalando un pari meritato per i padroni di casa. Olmo nel finale ha avuto la palla della vittoria ma ha sprecato malamente. L’Atletico Madrid vola a quota sette in classifica mentre Shakhtar e Dinamo sono appaiate a quota quattro punti. Ora tuffiamoci nelle altre gare di Champions League che promettono gol ed emozioni. (agg. Umberto Tessier)

ATLETICO BLOCCATO

Le sfide tra Atletico Madrid-Bayer Leverkusen e Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria hanno aperto la terza giornata dei gironi della Champions League. Dopo la prima frazione di gioco lo spettacolo arriva dal OSK Metalist Stadion dove, al vantaggio siglato da Konoplyanka, su assist di Marlos, ha risposto dieci minuti dopo Olmo su assist di Orsic dopo una grande azione personale. Lo stesso Orsic ha sfiorato il vantaggio a cinque minuti dall’intervallo con Bobat che ha salvato tutto con una grande diagonale. L’Atletico Madrid sta invece faticando più del previsto contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. La compagine guidata da Simenone, priva di Joao Felix infortunato, sta faticando tantissimo nella fase offensiva. In un paio di occasioni gli spagnoli hanno comunque creato pericoli alla porta difesa da Hradecky bravo ad esaltarsi su Lodi. Un risultato che può solo far piacere alla Juventus impegnata alle 21:00 contro la Lokomotiv Mosca. (agg. Umberto Tessier)

TRE BIG IN TESTA

Se ci sono un paio di big in crisi, ecco che nei risultati Champions League spiccano invece in positivo le situazioni di classifica di altre tre grandi che procedono finora a punteggio pieno al comando dei rispettivi gironi. Ci riferiamo naturalmente al Paris Saint Germain, al Bayern Monaco e al Manchester City. Per i francesi spicca in particolare il 3-0 rifilato al Real Madrid nella prima giornata, i tedeschi invece hanno fatto notizia con il clamoroso 2-7 inflitto a Londra ai padroni di casa del Tottenham nella seconda giornata. Il Manchester City sta invece onorando il ruolo di protagonista assoluto in un girone che non ha altre big: stasera in Inghilterra arriverà l’Atalanta e sarà naturalmente una serata indimenticabile per la Dea nerazzurra. La cosa certa è che PSG, Bayern e City sembrano già tutte vicinissime alla qualificazione agli ottavi di finale: questa sera arriveranno altri passi avanti in tal senso? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BIG IN CRISI

I risultati Champions League tornano protagonisti oggi, martedì 22 ottobre, perché dopo la sosta per le Nazionali i club tornano protagonisti anche sul massimo palcoscenico europeo. Tra oggi e domani dunque vivremo la terza giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020, per la precisione stasera scenderanno in campo le squadre che fanno parte dei giorni dalla A alla D. Ecco allora quali saranno le partite che ci daranno i risultati Champions League attesi in questi gruppi. Come gli appassionati sanno ormai molto bene, alle ore 18.55 si comincerà con due partite, che saranno Shakhtar Donetsk Dinamo Zagabria del girone C e Atletico Madrid Bayer Leverkusen del girone D. Le altre sei partite invece avranno inizio alle ore 21.00: si tratta di Bruges PSG e Galatasaray Real Madrid per il girone A, Olympiacos Bayern Monaco e Tottenham Stella Rossa per il girone B, Manchester City Atalanta per il girone C e Juventus Lokomotiv Mosca per il girone D.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DELLE ITALIANE

Abbiamo dunque citato le due partite più attese in ottica italiana fra quelle che oggi ci daranno i primi risultati Champions League per la terza giornata. Molto affascinante è Manchester City Atalanta, sfida forse impossibile per la Dea di Gian Piero Gasperini contro la corazzata di Pep Guardiola: i nerazzurri tuttavia non hanno nulla da perdere e proveranno a firmare l’impresa per tornare a sorridere dopo l’immeritata e beffarda sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk, che ha naturalmente complicato di molto i sogni di gloria per i bergamaschi. Juventus Lokomotiv Mosca invece vede i bianconeri nella parte che a Manchester sarà per i Citizens: padroni di casa nettamente favoriti, per gli uomini di Maurizio Sarri sarà una partita da vincere per concedere il bis del successo contro il Bayer Leverkusen e soprattutto per mettere in discesa la strada verso la qualificazione agli ottavi di finale, che d’altronde per la Juventus deve essere solo l’obiettivo minimo in Champions League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 3^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 21.00
RISULTATO FINALE Bruges PSG 0-5 7′ Icardi, 61′ Mbappe, 63′ Icardi, 79′ Mbappe, 83′ Mbappe
RISULTATO FINALE Galatasaray Real Madrid 0-1 18′ Kroos

Classifica: PSG 9;  Real Madrid 4; Bruges 2; Galatasaray.

GIRONE B

Ore 21.00
RISULTATO FINALE Olympiacos Bayern Monaco 2-3 23′ El Arabi,  34′ Lewandowski, 62′ Lewandowski, 75′ Tolisso, 79′ Guilherme
RISULTATO FINALE Tottenham Stella Rossa 5-0 9′ Kane 16′ Son, 44′ Son, 57′ Lamela, 72′ Kane

Classifica: Bayern Monaco 9; Tottenham 4: Stella Rossa 3; Olympiacos 1.

GIRONE C

Ore 18.55
RISULTATO FINALE Shakhtar Donetsk Dinamo Zagabria 2-2 – 17′ Konoplyanka (S), 25′ Olmo (D), 60′ Orsic rig. (D), 75′ Dodo
Ore 21.00
RISULTATO FINALE Manchester City Atalanta 5-128′ Malinovskyi rig, 34′ Aguero 39′ Aguero rig., 58’Sterling, 64′ Sterling, 69′ Sterling

Classifica: Manchester City 9; Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria 4; Atalanta 0.

GIRONE D

Ore 18.55
RISULTATO FINALE Atletico Madrid Bayer Leverkusen 1-0 78′ Morata
Ore 21.00
RISULTATO FINALE Juventus Lokomotiv Mosca 2-1 – 30′ Miranchuk, 77′ Dybala, 79′ Dybala

Classifica: Atletico Madrid 7, Juventus 7: Lokomotiv Mosca 3; Bayer Leverkusen 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA