Risultati Champions League, classifica: diretta gol live score delle prime nove partite della terza giornata, martedì 21 ottobre.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: GOLEADE DI PSV, PSG E BARCELLONA!

Nel terzo turno della Champions League a girone unico, il PSG continua la sua marcia perfetta travolgendo il Bayer Leverkusen con un incredibile 7-2 in Germania, in una gara caotica segnata da due espulsioni per parte già nel primo tempo. Alle spalle dei parigini resta l’Arsenal, che domina l’Atletico Madrid con un netto 4-0. Successi anche per le altre inglesi: il Manchester City si impone 2-0 sul Villarreal, mentre il Newcastle batte il Benfica 3-0. In Germania il Borussia Dortmund espugna Copenaghen con un 4-2, mentre il Barcellona fa festa al Camp Nou superando 6-2 l’Olympiacos. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: FLICK FA TRE PUNTI, PARI AD ALMATY

Si chiudono le partite delle 18,45 con il Barcellona di Flick che conquista i tre punti contro l’Olympiacos e il pareggio a reti bianche tra Kairat Almaty Pafos. A Barcellona si complica la partita per i blaugrana che incassano il gol del 2 a 1 da El Kaabi ma, dopo una dubbia espulsione di Hezze, dilagano e chiudono il match. A chiudere la partita ci pensano YamalRashford Fermin Lopez che fissano il punteggio sul 6 a 1 finale.



Partita molto intensa ma senza reti quella tra il Kairat Almaty e il Pafos con le due squadre che cercano in tutti i modi una storica vittoria senza riuscirci. Ad andarci più vicino, nonostante l’uomo in meno, è il Pafos che riesce anche a trovare la via del gol con un bel mancino da fuori area di Dragomir ma il tutto è annullato per posizione di fuorigioco. Il risultato ha comunque una porta storica perché consegna il primo punto nella storia della Champions League al Kairat Almaty. (Agg. di Andrea Marino)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: BARCELLONA IN VANTAGGIO, PAFOS IN DIECI

La terza giornata della fase campionato di Champions League inizia alle 18,45 con il Barcellona che ospita l’Olympiacos e il Pafos che gioca in trasferta sul campo del Kairat Almaty. In Spagna si sblocca subito il risultato con Fermin Lopez che raccoglie un meraviglioso assist di Yamal e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 38′ è lo stesso Fermin Lopez a raddoppiare il risultato raccogliendo un assist di Dro per battere Tzolakis.



Partita più chiusa e meno spettacolare quella del Central Stadium dove il Kairat Almaty non è riuscito a sbloccare il risultato nonostante l’uomo in più. Infatti, al 4′, Correia entra a gamba tesa su Mata e lo colpisce vicino al volto obbligando l’arbitro all’espulsione diretta. L’occasione più grande del primo tempo, però, è stata in favore del Pafos con Dragomir che ha tentato una conclusione da dentro l’area senza riuscire a superare Anarbekov. (Agg. di Andrea Marino)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: IN CAMPO!

Prende il via la lunga serata in compagnia dei risultati Champions League, le prime due partite in programma sono Barcellona Olympiakos e Kairat Almaty Pafos e per i kazaki questa può essere una gran bella occasione per vincere il primo, storico match nella fase finale di una competizione Uefa, lo stesso però si può dire per il Pafos che tra l’altro all’esordio aveva subito timbrato un pareggio importante, se non altro per il proprio cammino di crescita. Interessante però sarà assistere anche a Newcastle Benfica: i Magpies, dopo la sconfitta contro il Barcellona, hanno rialzato la testa dominando a Bruxelles e ora sono lanciati.

Due anni fa, in un girone di ferro con Milan, Psg e Borussia Dortmund, avevano mancato la qualificazione per il rotto della cuffia e forse un rigore generoso concesso ai transalpini, oggi rispetto ad allora non hanno più Alexander Isak e Callum Wilson ma possono contare su un Nick Woltemade che ha sempre segnato nelle partite al St. James’ Park, e inoltre il Benfica ha perso i primi due match. Insomma: potrebbe essere tutto apparecchiato per un’altra vittoria del Newcastle ma è quello che scopriremo insieme in serata, per ora ecco le prime due partite con le quali possiamo finalmente dare il via al martedì dedicato ai risultati Champions League! (agg. di Claudio Franceschini)

DUE ITALIANE IN TRASFERTA!

Tornano i risultati Champions League, ci si addentra sempre più in questa regular season con il suo girone unico di cui martedì 21 ottobre 2025 si giocano le prime partite della terza giornata, stiamo per arrivare a metà del percorso ma, come già visto l’anno scorso, bisognerà aspettare per avere il quadro della situazione.

Otto giornate e 36 squadre in un’unica classifica: troppo complicato fare calcoli, troppo complesso analizzare chi abbia sfidato chi e provare a tracciare una previsione di quello che sarà, intanto però è giusto analizzare la situazione di Inter e Napoli che sono le prime due italiane impegnate in questa terza giornata.

I nerazzurri hanno una trasferta abbordabile contro l’Union SG, demolito in casa dal Newcastle anche se aveva vinto la prima partita; per Cristian Chivu, a punteggio pieno dopo due turni, prendersi il successo anche a Bruxelles significherebbe avere già un piede negli ottavi di finale del torneo.

Lautaro Martinez segna in Inter Slavia Praga (Foto ANSA)

Il Napoli, reduce dalla vittoria sullo Sporting Lisbona dopo aver perso all’Etihad, va a Eindhoven: il Psv ha un punto dopo due partite, troppo importante per Antonio Conte sfruttare la situazione cercando di non finire come la Juventus nei risultati Champions League dell’anno scorso (eliminata dagli olandesi al playoff).

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: A PUNTEGGIO PIENO

Ecco allora che tra poco avremo questi risultati Champions League a dirci come cambierà la classifica del super girone; per il momento, dopo due giornate sono sei le squadre a punteggio pieno ma solo tre sono quelle in campo questa sera. Dell’Inter abbiamo detto; un’altra è l’Arsenal che già l’anno scorso aveva fatto una grande corsa e dunque si candida ad un altro ruolo da protagonista, dovrà comunque giocare una partita non troppo abbordabile contro l’Atletico Madrid, che dà la sensazione di poter crescere ancora e comunque ha grande esperienza, quella tra l’altro del suo allenatore Diego Simeone.

Ecco poi il Psg, campione d’Europa in carica e squadra che continua a essere in copertina: nell’ultima giornata dei risultati Champions League ha vinto in rimonta a Barcellona, dando un altro chiarissimo segnale di come resti la formazione da battere, stasera altra trasferta e Luis Enrique va sul campo del Bayer Leverkusen, che ha operato una semi-rivoluzione estiva e, esonerato prestissimo Erik Ten Hag, si è affidato a Kasper Hjulmand che sta facendo vedere qualcosa in Bundesliga, ma continua a non convincere del tutto e in Champions League ha raccolto due pareggi contro avversarie non entusiasmanti.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 3^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Barcellona Olympiakos 6-1

RISULTATO FINALE Kairat Almaty Pafos 0-0

RISULTATO FINALE Arsenal Atletico Madrid 4-0

RISULTATO FINALE Bayer Leverkusen Psg 2-7

RISULTATO FINALE Copenaghen Borussia Dortmund 2-4

RISULTATO FINALE Newcastle Benfica 3-0

RISULTATO FINALE Psv Napoli 6-2

RISULTATO FINALE Union SG Inter 0-4

RISULTATO FINALE Villarreal Manchester City 0-2

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE

Psg, Inter, Arsenal 9

Borussia Dortmund, Manchester City 7

Newcastle, Barcellona, Bayern, Real Madrid, Qarabag 6

Psv, Tottenham 4

Atletico Madrid, Marsiglia, Bruges, Sporting Lisbona, Eintracht, Liverpool, Chelsea, Napoli, Union SG, Galatasaray, Atalanta 3

Pafos*, Juventus, Bodo/Glimt, Bayer Leverkusen 2

Olympiakos*, Villarreal, Copenaghan, Monaco, Slavia Praga, Kairat Almaty* 1

Benfica, Athletic Bilbao, Ajax 0

*una partita in più