RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: Conte è nei guai!

- Mauro Mantegazza

Risultati Champions League, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite di oggi, martedì 27 ottobre. Pari dell’Atalanta con l’Ajax

Conte Inter Champions League
Pronostico Sassuolo Inter: Antonio Conte, allenatore Inter (LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CONTE NEI GUAI

I risultati di Champions League della sera non sorridono ad Antonio Conte e all’Inter, questo perché dopo il pareggio per 0-0 con lo Shakhtar è arrivato un 2-2 nell’altra gara del girone. Il Borussia Moenchengladbach aggancia i nerazzurri a 2, mentre il Real Madrid toglie lo 0 dalla casella dei punti. L’Atletico Madrid rialza la testa dopo la sconfitta contro il Bayern e vince 3-2 con il Salisburgo salendo al secondo posto della classifica del Gruppo A dove proprio i bavaresi comandano a 6 dopo la vittoria oggi in casa della Lokomotiv Mosca. Il Manchester City travolge 3-0 il Marsiglia grazie ai gol di Torres, Gundogan e Sterling che permette di guidare il girone C a punteggio pieno. Il Porto aggancia l’Olympiakos superandolo 2-0. L‘Atalanta riesce a recuperare da un 2-0 contro l’Ajax, la doppietta di Duvan Zapata regala un punto importante in classifica ma soprattutto lascia i lancieri dietro di tre punti. Il Liverpool supera il Midtjylland per 2-0 con i gol di Jota e Salah. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTER ANCORA PARI

Sono terminate le gare delle 18.55 e abbiamo i primi risultati di Champions League di questo martedì. L’Inter di Antonio Conte non è andato oltre il pareggio in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk. La squadra nerazzurra era partita fortissimo nel primo tempo prendendo due traverse rispettivamente con Barella e Lukaku. Nella ripresa però c’è stato un preoccupante calo che ha permesso agli ucraini, vittoriosi una settimana fa contro il Real Madrid, di portare a casa un punto preziosissimo. Ora la classifica si complica dopo due punti in due partite. Continua ad essere travolgente il percorso del Bayern Monaco che è andato a vincere 2-1 in Russia contro il Lokomotiv Mosca col risultato di 2-1. I campioni d’Europa in carica erano passati in vantaggio nel primo tempo con Goretzka. I padroni di casa avevano trovato il pari con Miranchuk, con però il guizzo a dieci minuti dalla fine di Kimmich. Ci sono ancora quattro gare da giocare nel girone, ma pare proprio che i tedeschi abbiano una marcia in più. (agg. di Matteo Fantozzi)

TOCCA ALL’INTER!

Tutto è pronto per le due partite delle ore 18.55 che apriranno il quadro dei risultati Champions League in questo martedì di fine ottobre. Una partita naturalmente sarà Shakhtar Donetsk-Inter, con i nerazzurri a caccia della prima vittoria in questa edizione della Champions League, tuttavia adesso spendiamo qualche parola in più su Lokomotiv Mosca-Bayern Monaco e in particolare sui detentori, che hanno cominciato alla grande la nuova avventura europea sconfiggendo settimana scorsa in Baviera l’Atletico Madrid con un sonante 4-0. Non è mai facile segnare quattro gol alla squadra di Diego Simeone, ma la superiorità del Bayern in questo momento è talmente netta da non guardare in faccia nessuno. Kingsley Coman aveva deciso la finale, da Coman si è ripartiti con una doppietta, che aumenta ancora di più i rimpianti della Juventus per non avere creduto in questo talento passato fugacemente da Torino ed esploso poi in Baviera. Adesso però basta parole, è giunto il momento di scendere in campo nei match giocati nell’ex Unione Sovietica: comincia una nuova giornata di Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATTESA PER LIVERPOOL E CITY

Appare doveroso spendere qualche parola in più, in sede di presentazione dei risultati Champions League verso le partite di oggi, anche sulle due squadre inglesi che saranno protagoniste in serata, cioè il Manchester City e il Liverpool, due colossi che naturalmente puntano essere protagoniste molto a lungo in questa edizione della Champions League. Guardiola si era complicato la vita settimana scorsa passando in svantaggio in casa contro il Porto, poi però i Citizens hanno raddrizzato la situazione e vinto per 3-1: stasera il Manchester City sarà a Marsiglia contro l’Olympique che al debutto ha perso contro l’Olympiacos e di conseguenza non sembra un ostacolo irresistibile in un girone che onestamente non dovrebbe riservare troppe difficoltà agli inglesi. Klopp invece ha avuto bisogno di un’autorete per vincere sul campo dell’Ajax, d’altronde la trasferta olandese non era un inizio facile per il Liverpool, che invece ha superato l’ostacolo e stasera in casa contro il Midtjylland dovrebbe concedere il bis, magari per proseguire a braccetto con l’Atalanta verso la grande sfida di settimana prossima, quando la Dea ospiterà a Bergamo proprio i Reds. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OCCHIO AL REAL MADRID

Nella nostra panoramica sui risultati Champions League, dobbiamo spendere qualche parola in più sul Real Madrid, che ha iniziato il cammino nella “sua” Coppa con una inopinata sconfitta casalinga per 2-3 al cospetto dello Shakhtar Donetsk, partita che ha scritto in negativo una pagina di storia, perché mai il Real Madrid aveva chiuso sotto per 0-3 in casa un primo tempo nella sua gloriosa storia europea. Nella ripresa gli uomini di Zinedine Zidane hanno sfiorato la rimonta, però è chiaro che qualcosa non funziona, a maggior ragione se si pensa che lo Shakhtar aveva ben dieci giocatori assenti causa positività al Coronavirus, inoltre a metà agosto gli ucraini erano statio travolti dall’Inter per 5-0 in semifinale di Europa League. Detto che con i nerazzurri avremo oggi la prova del nove, ecco che tutti questi elementi hanno fatto scatare l’allarme rosso per il Real Madrid. Forse per gli spagnoli è un bene che si giochi in trasferta, perché nelle ultime sette partite casalinghe in Champions League hanno collezionato una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, numeri indegni della sua tradizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TOCCA A INTER E ATALANTA

Prosegue senza soste la Champions League, che è iniziata in ritardo causa Covid e adesso prova a forzare le tappe sperando che tutto vada bene nei prossimi mesi: i risultati Champions League di conseguenza ci terranno compagnia anche oggi e domani per quanto riguarda la seconda giornata dei gironi, che poi scenderanno in campo anche settimana prossima per una tripletta che sarà ripetuta anche dopo la sosta di metà novembre, per completare il tutto come da tradizione entro metà dicembre. Andiamo allora a ricordare con precisione il programma di tutte le partite che nelle prossime ore apriranno il quadro dei risultati Champions League per la seconda giornata della fase a gironi. Nel gruppo A avremo alle ore 18.55 Lokomotiv Mosca-Bayern Monaco e alle ore 21.00 Atletico Madrid-Salisburgo; doppia fascia anche nel girone B, che ci proporrà alle ore 18.55 Shakhtar Donetsk-Inter e alle ore 21.00 Borussia Monchengladbach-Real Madrid; appuntamento solo alle ore 21.00 invece per il girone C con Marsiglia-Manchester City e Porto-Olympiacos e anche per il girone D, che alle ore 21.00 dunque ci proporrà Atalanta-Ajax e Liverpool-Midtjylland.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE ITALIANE

Parlando dei risultati Champions League attesi per oggi, naturalmente in ottica italiana concentriamo le nostre attenzioni su Inter e Atalanta, che scenderanno in campo oggi. I nerazzurri milanesi arrivano da un pareggio casalingo contro il Borussia Monchengladbach in un girone che ha già sconvolto le gerarchie della vigilia anche a causa del successo dello Shakhtar Donetsk in casa del Real Madrid. Adesso Antonio Conte è atteso dalla trasferta in Ucraina, che è già diventata delicatissima, ma è pure vero che poco più di due mesi fa l’Inter vinse 5-0 in semifinale di Europa League contro lo Shakhtar: anche in proporzioni diverse, sarebbe però fondamentale replicare quella vittoria. L’Atalanta invece arriva dalla bella vittoria contro il Midtjylland e ora ospiterà l’Ajax con i galloni della favorita: mica male contro una big storica del calcio europeo, che soli due anni fa tra l’altro raggiunse la semifinale di Champions League. La Dea però ormai ha scalato le gerarchie e vuole continuare a volare…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 2^ GIORNATA

GIRONE A

Risultato finale Lokomotiv Mosca-Bayern 1-2 – 14′ Goretzka (B), 70′ An. Miranchuk (L), 79′ Kimmich (B)

Risultato finale Atletico Madrid-Salisburgo 3-2 – 29′ Llorente (A), 40′ Szoboszlai (S), 47′ Berisha (S), 52′, 85′ Joao Felix (A)

Classifica: Bayern 6; Atletico 3; Salisburgo, Lokomotiv 1.

GIRONE B

Risultato finale Shakhtar Donetsk-Inter 0-0

Risultato finale Borussia Monchengladbach-Real Madrid 2-2 – 33′, 58′ Thuram (M), 87′ Benzema (R), 93′ Casemiro (R)

Classifica: Shakhtar 4; Inter, Borussia 2; Real Madrid 1.

GIRONE C

Ore 21.0

Risultato finale Marsiglia-Manchester City 0-3 – 18′ Torres (Mc), 76′ Gundogan (Mc), 81′ Sterling (Mc)

Risultato finale Porto-Olympiacos 2-0 – 11′ Vieira (P), 85′ Sergio Oliveira (P)

Classifica: Manchester City 6; Olympiacos, Porto 3; Marsiglia 0.

GIRONE D

Ore 21.00

Risultato finale Atalanta-Ajax 2-2 – 30′ Tadic (Aj), 38′ Traore (Aj), 54′ e 60′ Zapata (At)

Risultato finale Liverpool-Midtjylland 2-0 – 55′ Jota (L), 93′ rig. Salah (L)

Classifica: Liverpool 6; Atalanta 4; Ajax 1; Midtjylland 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA