RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICHE/ Diretta gol: Inter show, è pari per la Dea!

- Claudio Franceschini

Risultati Champions League, classifiche: diretta gol live score della quinta giornata per la fase a gironi. Tornano in campo Inter e Atalanta, a caccia di un posto negli ottavi di finale.

Inter bianca gruppo lapresse 2020 640x300
Risultati Champions League, 5^ giornata gironi (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BENE CONTE, LA DEA PAREGGIA

Siamo giunti a giusta conclusione di questo martedì tutto dedicato ai risultati della Champions league per la quinta giornata della fase a gironi: andiamo allora subito a vedere che cosa è occorso in campo. Partiamo dalle due squadre italiane oggi impegnate e dunque raccontiamo l’eccezionale vittoria per 3-2 dell’Inter contro il Borussia Momchengladbach: davvero accade di tutto stasera in terra tedesca ma al triplice fischio finale per Conte e i suoi sono tre punti decisivi per le sorti del club in Europa, tra prima e seconda coppa UEFA. Non si possono usare gli stessi entusiasti toni per l’Atalanta che ha rimediato un soffertissimo pareggio per 1-1 contro i danesi del Midtjylland: la Dea pure scavalca provvisoriamente l’Ajax in classifica e non perde le speranze di accedere alla prossima fase del turno, anche se sicuramente non potrà passare da prima del girone. Venendo agli altri risultati della Champions League, ecco che è stato successo per 2-1 del Marsiglia contro l’Olympics e vittoria anche del Liverpool ai danni dell’Ajax, ma per 1-0 e su gol decisivo di Jones, che salva dunque i Reds in prima posizione. È stato infine pareggio a reti bianche tra Porto e Manchester City: pure è stato sufficiente per certificare la qualificazione degli inglesi agli ottavi: 1-1 infine tra Atletico Madrid e Bayern, che dunque non si fanno male in vetta alla classifica del girone A (dove i tedeschi sono comunque sicuri del pass per gli ottavi di finale). (agg Michela Colombo)

REAL MADRID KO, ORA INTER E ATALANTA

Siamo orma nel vivo di questo martedì dedicato ai risultati della Champions League: solo tra pochi minuti daremo il via alle altre sei sfide messe in programma per oggi, match che vedranno protagonisti anche Atalanta e Inter. Pure le due italiane nerazzurre non saranno le sole big chiamate in causa: a breve infatti saranno in campo anche Bayern Monaco e Atletico Madrid come anche Liverpool e Manchester City. Pure nella trepidante attesa andiamo a vedere quali sono i primi risultati della Champions league che abbiamo ottenuto oggi per la quinta giornata della fase a gironi. Dobbiamo allora subito segnalare la bella vittoria del Salisburgo ai danni del Lokomotiv Mosca con risultato di 3-1: successo che fissa temporaneamente gli austriaci al terzo gradino del girone A, dominato da Atletico Madrid e Bayern Monaco. E’ stato invece grande successo a sorpresa quello ottenuto dallo Shakhtar ai danni del maggiormente favorito Real Madrid, con il risultato di 2-0: è stato dunque pesante KO per gli uomini di Zidane, che dunque scivolano al terzo posto nel girone B. Ma ora torniamo a far parlare solo il campo, via! (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Ci siamo, prende finalmente il via la serata dedicata ai risultati di Champions League per questo martedì. Nella penultima giornata rischia grosso l’Atletico Madrid: i Colchoneros infatti sono riusciti a vincere una sola partita, quella contro un Salisburgo ormai eliminato (virtualmente) e con 5 punti si trovano a +2 sulla Lokomotiv Mosca che, tra pochi minuti, ospita gli austriaci. In caso di vittoria russa, Diego Simeone si dovrebbe preoccupare: vero che gioca contro un Bayern che, come già visto, è già sicuro del primo posto ma vero anche che i tedeschi vogliono allungare la loro striscia di vittorie e saranno in campo comunque per vincere. A quel punto potrebbe esserci il ribaltone nella classifica del gruppo A: nell’ultima giornata l’Atletico dovrebbe sperare di battere il Salisburgo e che i campioni di Germania facciano lo stesso con la Lokomotiv Mosca, o comunque i russi non vincano perché la doppia sfida diretta è a favore degli spagnoli per la regola dei gol in trasferta. Anche per la composizione del girone, un’eliminazione dei Colchoneros sarebbe incredibile; e allora, stiamo a vedere intanto quello che succederà a Mosca perché e qui, e allo stadio Olimpico di Kiev in una partita fondamentale per le sorti dell’Inter, che si inizia a giocare per i risultati di Champions League legati alla quinta giornata! (agg. di Claudio Franceschini)

L’INTER CERCA IL MIRACOLO

Si avvicina il momento dei risultati di Champions League per il martedì, e l’Inter spera di vivere una serata importante che la rilanci verso gli ottavi. Fino a questo momento i nerazzurri hanno latitato: due pareggi iniziali per poi perdere entrambe le partite contro il Real Madrid ma, se al Bernabeu erano stati anche sfortunati, a San Siro sono caduti senza appelli. È anche abbastanza impressionante pensare che se Romelu Lukaku non avesse timbrato il 2-2 contro il Borussia Monchengladbach, nella prima partita dal girone, oggi l’Inter sarebbe già aritmeticamente eliminata; quella rete del belga invece tiene accese le speranze di Antonio Conte, perché la sua squadra con due vittorie contro Gladbach e Shakhtar sarebbe quasi certamente agli ottavi, dovendo solo sperare che gli stessi tedeschi non pareggino contro il Real Madrid. Certo, potrebbe sempre succedere; eppure anche questa sera il fatto di avere solo 2 punti nel gruppo B, con due giornate da disputare, non rappresenta una sentenza definitiva sulle possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions League, obiettivo che l’Inter ha fallito nelle ultime due stagioni e che ora, ragionevolmente, vuole andarsi a prendere per migliorare anche in ambito europeo. (agg. di Claudio Franceschini)

BAYERN E MANCHESTER CITY AGLI OTTAVI

Scorrendo l’elenco dei risultati di Champions League attesi per martedì, possiamo notare che ci sono due squadre già qualificate agli ottavi di finale: si tratta come sappiamo di Bayern Monaco e Manchester City, vale a dire le uniche due a punteggio pieno insieme al Barcellona, che però giocherà domani sera. I bavaresi continuano nel loro straordinario percorso iniziato nella scorsa edizione, che ha portato al titolo: fanno 15 vittorie nella competizione, con la possibilità di allungare la striscia questa sera ma già con la certezza del primo posto nel girone, visto che l’Atletico Madrid sta faticando parecchio e cerca ancora la qualificazione. Deve ancora conquistare aritmeticamente il primato il Manchester City, che però ha sempre vinto e con il successo al Pireo ha staccato di 9 lunghezze l’Olympiacos, terzo in classifica: ancora una volta Pep Guardiola ha avuto ben pochi problemi nel superare il primo turno di Champions League, ma sarà in seguito che dovrà dimostrare di poter condurre gli Sky Blues alla vittoria del trofeo. Questa sera dunque le due squadre potranno anche permettersi di mandare in campo qualche seconda linea, concentrandosi in particolare sul campionato: vale soprattutto per gli inglesi, che in Premier League devono recuperare parecchio terreno. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO INTER E ATALANTA!

Si torna in campo martedì 1 dicembre per i risultati di Champions League: la quinta giornata della fase a gironi sarà come sempre inaugurata da due anticipi alle ore 18:55, che saranno Lokomotiv Mosca Salisburgo (gruppo A) e Shakhtar Real Madrid (gruppo B). Il resto del programma andrà in scena alle ore 21:00, e avremo dunque Atletico Madrid Bayern (gruppo A), Borussia Monchengladbach Inter (gruppo B), Marsiglia Olympiacos e Porto Manchester City (gruppo C), infine Atalanta Midtjylland e Liverpool Ajax (gruppo D). Sarà veramente interessante scoprire quello che succederà a livello di classifica dei gironi; ci sono due squadre che navigano a punteggio pieno e dunque sono già qualificate agli ottavi di finale, ma per il resto la situazione è totalmente in divenire e dunque potrebbe succedere di tutto. Speriamo anche che le due italiane sappiano farsi valere: anche qui partono da presupposti diversi, creati con le prime quattro giornate, ma entrambe hanno ancora la possibilità di qualificarsi. Andiamo quindi a vedere quello che potrebbe succedere tra poche ore con i risultati di Champions League, dei quali possiamo iniziare a valutare i temi principali.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LA SITUAZIONE

Per i risultati di Champions League legati alla quinta giornata possiamo notare che l’Inter ha l’acqua alla gola: ai nerazzurri serve vincere entrambe le partite e sperare che il Borussia Monchengladbach non faccia nemmeno un punto. Questo significa che questa sera i nerazzurri dovranno necessariamente vincere in Germania, sperare magari che il Real Madrid stecchi in Ucraina – anche questo può assolutamente aiutare, visto che poi ospiterà il Gladbach al Bernabeu – e poi andare a prendersi un’altra vittoria contro lo Shakhtar, che però resta in corsa per un posto negli ottavi. L’Atalanta ha invece sistemato le cose con la grande vittoria di Anfield, sfruttando le tante indisponibilità nel Liverpool; tuttavia anche la Dea non è al sicuro perché l’Ajax, anche perdendo oggi, avrebbe sempre la possibilità di effettuare il sorpasso vincendo la sfida diretta della Johan Crujff Arena, e facendo dunque valere il pareggio centrato a Bergamo nella partita di andata. Per il resto, Bayern e Manchester City sono già agli ottavi; da questi quattro gironi dunque dovranno uscire altre sei squadre che proseguiranno la loro avventura in Champions League, e allora noi ci mettiamo comodi per scoprire quale sarà l’esito dei risultati di questa sera.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 5^ GIORNATA

GRUPPO A

FINALE Lokomotiv Mosca Salisburgo 1-3 – 28′ M. Berisha (S), 41′ M. Berisha (S), 79′ Miranchuk rigore (L), 81′ Adeyemi (S)
FINALE Atletico Madrid Bayern 1-1 – 26′ J Felix (A), 86′ Muller su rigore (B)
CLASSIFICA: Bayern 13, Atletico Madrid 6, Salisburgo 4, Lokomotiv Mosca 3

GRUPPO B

FINALE Shakhtar Real Madrid 2-0 – 56′ Dentinho, 82′ Solomon
FINALE Borussia Monchengladbach Inter 2-3 –  17′ Darmian (I), 45+1′ Plea (B), 64′ Lukaku (I), 72′ Lukaku (I), 76′ Plea (B)
CLASSIFICA: Borussia Monchengladbach 8, Real Madrid 7, Shakhtar 7, Inter 5

GRUPPO C

FINALE Marsiglia Olympiacos 2-1 – 33′ Camara (O), 55′ Payet rigore (M),  75′ Payet rigore (M)
FINALE Porto Manchester City 0-0 – Note: 80′ G Jesus annullato (M)
CLASSIFICA: Manchester City 13, Porto 10, Olympiacos 3, Marsiglia 3

GRUPPO D 

FINALE Atalanta Midtjylland 1-1 – 13′ Scholz (M), 79′ Romero (A)
FINALE Liverpool Ajax 1-0 – 58′ Jones
CLASSIFICA: Liverpool 12,Atalanta 8, Ajax 7, Midtjylland 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA