RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol live score: il Kairat continua a sognare!

- Claudio Franceschini

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite che mercoledì 21 luglio si giocano per l’andata del secondo turno preliminare nel torneo, arrivano anche formazioni nobili.

Psv Eindhoven amichevole facebook 2021 1 640x300
Risultati Champions League, andata 2° turno preliminare (da facebook.com/PSV)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VINCE IL KAIRAT ALMATY

Nei risultati di Champions League per l’andata del secondo turno preliminare continua il grande sogno del Kairat Almaty: la squadra kazaka batte la Stella Rossa e, in attesa del match di ritorno, può festeggiare un risultato comunque ottimo, che fa sperare nel buon esito del doppio confronto per continuare la corsa verso quella che sarebbe una fase a gironi clamorosa. Al 79’ Bagnack, entrato in campo da 11 minuti, realizza il gol del definitivo 2-1: in precedenza la Stella Rossa, squadra certamente più quotata, aveva pareggiato grazie all’autorete di Mikanovic, mentre la rete del vantaggio per il Kairat Almaty era arrivata nel primo tempo con Kante. Si è giocata solo questa partita nel quadro dei risultati di Champions League attesi oggi: ricordiamo che il match è iniziato alle ore 16:00 di casa nostra ma nel Sud-Ovest del Kazakhstan erano le 20:00. Tra poco prenderà il via Malmoe HJK Helsinki, interessante derby scandinavo, e poi via via tutte le altre partite che ci forniranno il quadro complessivo dell’andata del secondo turno preliminare. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere i risultati di Champions League, per l’andata del secondo turno preliminare. Abbiamo parlato delle big, adesso ci possiamo concentrare sulle sorprese: tra queste abbiamo il Kairat Almaty, tre volte campione del Kazakhstan e nuovamente a caccia di una storica partecipazione alla fase a gironi di un torneo Uefa. Cosa già riuscita più volte all’Astana, che è un po’ il club di riferimento nel Paese; il Kairat invece ha partecipato ai preliminari di Champions League nel 2005 (subito eliminato dall’Artmedia Bratislava) e dieci anni esatti più tardi ha avuto la sua straordinaria opportunità per arrivare al girone di Europa League. La strada si era aperta contro la Stella Rossa, avversaria di questa sera e dunque motivo di grande speranza secondo la cabala; poi era stato eliminato l’Alashkert e soprattutto l’Aberdeen, incredibilmente i kazaki erano arrivati a due sole partite dal girone ma, nel playoff, avevano incrociato il Bordeaux. Sconfitto 1-0 in casa all’andata, il Kairat Almaty aveva fatto il colpo grosso in Francia imponendosi per 1-0. Da questa stagione la doppia sfida sarebbe andata ai supplementari, all’epoca invece le reti in trasferta avevano premiato il Bordeaux. Riuscirà oggi la squadra del Kazakhstan a timbrare un bel risultato? Lo scopriremo presto, perché proprio ad Almaty prende il via la giornata dedicata ai risultati di Champions League! (agg. di Claudio Franceschini)

IL PSV

Come abbiamo già visto, tra le protagoniste dei risultati di Champions League per l’andata del secondo turno preliminare spicca il Psv Eindhoven. Vincitore della Coppa dei Campioni nel 1988, anno in cui poco dopo l’Olanda avrebbe festeggiato l’Europeo, questo club da tempo non riesce a timbrare risultati internazionali di livello; nemmeno in Europa League ha mai fatto troppa strada, mentre in Champions League non supera la fase a gironi addirittura dal 2006. In quell’edizione, curiosamente, aveva incrociato il Galatasaray, come stasera, e aveva vinto entrambe le partite; secondo alle spalle del Liverpool poi finalista, il Psv aveva eliminato l’Arsenal (1-0 a Eindhoven, 1-1 all’Emirates) e poi aveva ritrovato proprio i Reds, che si erano imposti per 3-0 in Olanda e vinto anche ad Anfield, 1-0. Da quel momento la squadra biancorossa non ha più saputo avanzare nella fase ad eliminazione diretta di Champions League, e non l’ha nemmeno giocata troppe volte; in patria non vince la Eredivisie dal 2018 (quarto titolo in cinque stagioni), in questo momento si deve inchinare alla superiorità dell’Ajax ma questi risultati di Champions League potrebbero ripresentarci una squadra in palla, a caccia della fase a gironi per poi provare a fare quanta più strada possibile in una competizione di cui ha sicuramente contribuito a scrivere la storia. (agg. di Claudio Franceschini)

PROSEGUE IL 2° TURNO PRELIMINARE

I risultati di Champions League, per le partite di mercoledì 21 luglio, fa proseguire il secondo turno preliminare: siamo ancora nei match di andata, ma certamente rispetto al turno precedente avremo un contesto già più interessante – non che le squadre che hanno giocato prima non meritassero rispetto, ovviamente – con alcune big o nobili decadute che vanno a caccia di un posto al sole. Possiamo subito andare a scoprire quale sia il programma: le partite sono poche (solo 7) e si giocheranno a partire dalle ore 16:00, quando scatterà Kairat Almaty Stella Rossa.

Alle ore 19:00 avremo invece Malmoe HJK Helsinki, poi alle 20:00 Mura Ludogorets e alle 20:30 Slovan Bratislava Young Boys. Chiusura infine alle ore 21:00 con le ultime tre partite, vale a dire Legia Varsavia Flora Tallinn, Olympiacos Neftci Baku e Psv Galatasaray. Sarà davvero interessante scoprire come andranno le cose in queste sfide che, come abbiamo visto, ci presentano squadre di un certo livello; facciamo allora un’analisi approfondita su quello che potremmo aspettarci sui vari campi, mentre aspettiamo che per i risultati di Champions League si torni a giocare.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI MERCOLEDÌ

Dunque nel secondo turno preliminare, per i risultati di Champions League, arrivano anche quelle che possiamo considerare le big: di certo spicca la presenza del Psv Eindhoven che questa competizione l’ha anche vinta (anche se aveva un nome diverso) ma il 2021-2022 potrebbe anche rappresentare il riscatto di un Galatasaray che anche in epoca recente ha saputo centrare buoni risultati – anche i quarti di finale – prima di un ridimensionamento economico importante. Tra le altre possiamo certamente citare lo Young Boys, avversario della Juventus nella fase a gironi e che l’anno scorso ha fatto strada in Europa League, eliminando tra le altre il Bayer Leverkusen dopo aver affrontato la Roma; e ovviamente l’Olympiacos, che della fase finale di Champions League è una presenza quasi costante. Sarà allora molto interessante vedere e scoprire se queste squadre sapranno rispettare il pronostico facendo un ulteriore passo avanti verso i gironi oppure se, nei risultati di Champions League per l’andata del secondo turno preliminare, le cosiddette outsider riusciranno a vivere un’altra grande serata. Tra poco si gioca e il responso come al solito lo forniranno i campi…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA 2° TURNO PRELIMINARE

RISULTATO FINALE Kairat Almaty Stella Rossa 2-1

Ore 19:00 Malmoe HJK Helinski

Ore 20:00 Mura Ludogorets

Ore 20:30 Slovan Bratislava Young Boys

Ore 21:00 Legia Varsavia Flora Tallinn

Ore 21:00 Olympiacos Neftci Baku

Ore 21:00 Psv Galatasaray

© RIPRODUZIONE RISERVATA