Risultati Champions League/ Diretta gol live score: vincono le squadre di casa

- Michela Colombo

Risultati Champions league: la diretta gol live score delle partite, andata dei play off per la prima competizione della UEFA, oggi mercoledi 18 agosto 2021.

young_boys_tifosi_stadio_2018
Risultati Champions league (LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VINCONO LE SQUADRE DI CASA

Si è chiuso il quadro dei risultati di Champions per l’andata dei play off. Vincono tutte le squadre di casa, il Benfica alla fine porta a casa il match anche se il PSV Eindhoven riesce ad accorciare le distanze e a portarsi sul 2-1, risultato che apre le prospettive in vista del ritorno in Olanda. Vince 2-0 il Malmoe contro i bulgari del Ludogorets, risultato che sicuramente regala speranze agli svedesi. Più aperta la sfida tra Young Boys e Ferencvaros: 3-2 per gli svizzeri che hanno però pagato l’inferiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VOLA IL BENFICA

Vola il Benfica nel quadro dei risultati di Champions per l’andata dei play off. 2-0 per i portoghesi nella sfida di cartello di questa giornata, contro gli olandesi del PSV Eindhoven. In vantaggio anche gli svizzeri dello Young Boys, sul 2-1 contro gli ungheresi del Ferencvaros, che si erano portati in vantaggio, ma in inferiorità numerica per l’espulsione di Hefti. Gli svedesi del Malmoe sono invece avanti di misura sui bulgari del Ludogorets: situazioni comunque ancora più che aperte in vista dei secondi tempi. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare il via a questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Champions League, e sicuramente la partita più prestigiosa che ci farà compagnia questa sera è quella che oppone il Benfica al Psv, vale a dire due squadre che hanno vinto la Coppa dei Campioni. In campo dunque due vere blasonate, che pure non sempre hanno avuto tra fortuna nelle competizioni targate UEFA. Solo l’anno scorso i club portoghese è stato costretto a lasciare il cammino in Champions league, già al terzo turno di qualificazione, per mano del Paok: pure approdati in Europa League, i lusitani non sono andati oltre i sedicesimi di finale ampiamente battuti dall’Arsenal. Non è andata meglio al Psv: il club olandese solo un anno fa ha preso parte alle qualificazioni di Europa league, e pure avendo ben fatto nella fase a gironi, non è andato oltre ai sedicesimi del secondo torneo UEFA (battuto dall’Olympiacos). Con oggi però potrebbe già esserci riscatto in Champions League: diamo il via al match! (agg Michela Colombo)

IL FERENCVAROS

In attesa di dare la parola al campo e ottenere i primi risultati della Champions League, pure ci pare curiosi fare un tuffo nel passato e ricordare chi c’era in questa fase della competizione, solo un anno fa. Andiamo con la memoria ai play off della Champions League 2020-21, dove pure, tra i club oggi chiamati in causa, solo il Ferencvaros fu nel tabellone di allora. Per i magiari è dunque una bella riconferma rispetto a un anno fa: pure ricordiamo che allora il club ungherese affrontò il Molde, pareggiando per 3-3 all’andata e pure al ritorno, questa volta a reti bianche. In virtù della regola del gol in trasferta (norma che pure non vi è piaciuto quest’anno) fu poi il Ferencvaros a vincere e ad accedere alla fase a gironi, dove pure venne inserito nel gruppo G con Juventus, Barcellona e Dinamo Kiev (dove pure arrivò ultimo). (agg Michela Colombo)

SI CHIUDE IL TURNO DI ANDATA DEI PLAY OFF

Siamo ancora nel vivo dei risultati della Champions league 2021-22, anche oggi mercoledì 18 agosto 2021: dopo i primi incontri occorsi ieri, è con oggi che si completerà il quadro dell’andata dei play off della massima competizione UEFA per club e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo.

Pur con solo tre incontri a farci compagnia, pure ci attende una serata eccezionale per la Champions league, vista la caratura dei club chiamati in campo a brevissimo: pure ricordiamo che solo il prossimo 24 e 25 agosto si conosceranno i nomi delle sei squadre che entreranno a far parte del tabellone dei  gironi della Champions league (con pure alcuni top club come Juventus, Atalanta, Milan, i campioni in carica del Chelsea, Atletico, Liverpool e Bayern). Nella trepidante attesa, vediamo quali saranno gli incontri messi in programma in questo 18 agosto 2021.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: I MATCH IN PROGRAMMA

Per i risultati della Champions league, nell’andata di play off, pure vediamo subito che non ci saranno gran problemi di orari e che anzi, per tutti e tre gli incontri messi in calendario, è stato deciso appena un solo fischio d’inizio alle ore 21.00 (vi sarà dunque contemporaneità sui campi).

Ecco che allora in prima serata a Lisbona sarà bella sfida tra Benfica e Psv, due club in grandissima condizione in queste prime settimane della nuova stagione calcistica. Alla medesima ora sarà via anche per Malmo e Ludogorest, con i bulgari protagonisti dopo una difficile qualificazione occorsa contro l’Olympiacos ai tempi supplementari qualche giorno fa. A chiudere il quadro la partita Young Boys-Ferencvaros, con i magiari non favoriti sulla carta, ma pronti a regalarci scintille a Berna.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE

FINALE Benfica-PSV 2-1

FINALE Malmo-Ludogorets 2-0

FINALE Young Boys-Ferencvaros 3-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA