RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VITTORIE DI JUVE, REAL E DORTMUND
Serata di Champions League davvero ricca di gol. Dopo la vittoria del PSG contro il Brest, dunque, questa sera bisogna sicuramente segnalare la vittoria casalinga della Juventus di Thiago Motta contro il PSV. I giocatori bianconeri, infatti, hanno vinto contro il team olandese con il risultato finale di 2-1.
I gol di McKenni e Mbangula, di fatto, sono stati intervallati dal momentaneo pareggio dell’ex interista Ivan Perisic. Nelle altre due gare della serata, invece, c’è stato l’incredibile successo per 2-3 del Real Madrid contro il Manchester City e lo 0-3 inflitto dal Borussia Dortmund allo Sporting CP (Agg.William Scuotto).
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: JUVE E CITY AVANTI
Sono iniziati da pochi minuti i secondi tempi dei play-off di Champions League di questa sera. Dopo la vittoria netta del PSG di Luis Enrique sui connazionali del Brest, adesso sono in campo della squadre davvero importanti. Basti pensare che si stanno sfidando due big del calcio europeo: City e Real Madrid.
Per il momento, gli inglesi sono davanti. Anche la Juventus sta giocando in questi minuti. I bianconeri sono momentaneamente avanti sul PSV Eindhoven con il bel gol realizzato da Weston McKennie. L’altro match della serata tra lo Sporting CP ed il Borussia Dortmund è ancora sullo 0-0 (Agg.William Scuotto).
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SECONDO TEMPO
Finisce anche il secondo tempo della sfida tra Brest e Paris Saint-Germain. Vittoria per gli ospiti con il pesante risultato di 0-3. Ad andare in rete Dembele in due occasioni e Vitinha, quest’ultimo su calcio di rigore. Nel corso della partita anche una rete annullata per fuorigioco alla luce dell’irregolarità nella posizione di Doue.
Vittoria importante per il Paris Saint-Germain che vince questo derby francese in Champions League. Adesso stanno per iniziare gli altri sfida che vedo scendere in campo Juventus e PSV; Manchester City e Real Madrid e Sporting Lisbona Borussia Dortmund. (Marco Genduso)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PRIMO TEMPO
Il primo tempo della sfida tra Brest e Paris Saint-Germain termina con il vantaggio di Donnarumma compagni grazie al calcio di rigore realizzato da Vitinha al termine di un tocco con il braccio ravvisato dal direttore di gara di Lees-Melou.
Il direttore di gara ha così concesso il tiro del dischetto che il portoghese non ha sbagliato. Raddoppio nel finale di tempo con Dembele. Il primo tempo termina con il risultato di 0-2, in attesa delle altre tre sfide di questa sera. (Marco Genduso)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IN CAMPO A BREST!
Finalmente si gioca per i risultati Champions League, e si comincia con Brest Psg: ecco dunque il primo derby, come detto possibile secondo il nuovo regolamento, con un Psg che ad un certo punto ha rischiato la clamorosa eliminazione ma si è rimesso in corsa soprattutto con il ribaltone ai danni del Manchester City (da 0-2 a 4-2). Luis Enrique secondo la classifica avrebbe comunque avuto un derby: ha evitato il Monaco che forse sarebbe stato più insidioso, ha invece pescato il Brest che, all’esordio assoluto nelle coppe europee, ha addirittura sognato la qualificazione diretta agli ottavi ma poi ha perso le ultime partite, dovendosi accontentare di un comunque ottimo playoff.
Tra Manchester City e Real Madrid sarà una finale anticipata già nel turno intermedio: anche questo contribuisce a rendere intrigante la nuova Champions League, Pep Guardiola era eliminato all’intervallo dell’ultima partita e dunque non si può certo lamentare, anche se naturalmente sia lui che Carlo Ancelotti avrebbero preferito un sorteggio con il Celtic che, invece, è toccato al Bayern Monaco. Adesso però non c’è più tempo per queste disamine, a parlare devono essere campi a cominciare dallo Stade Francis Le Blé: mettiamoci comodi dunque, i risultati Champions League per l’andata dei playoff stanno davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIANO I PLAYOFF!
Ci apprestiamo a vivere i risultati Champions League per l’andata dei playoff, un turno che prende il via questa sera: martedì 11 febbraio avremo le prime quattro sfide, con un “anticipo” alle ore 18:45 che sarà Brest Psg e poi le altre tre partite alle ore 21:00 con Juventus Psv, Manchester City Real Madrid e Sporting Lisbona Borussia Dortmund. Sappiamo già che il playoff è il turno intermedio dopo il super girone, che coinvolge le squadre classificatesi dalla nona alla ventiquattresima posizione: il tabellone è quello quasi reale rispetto ai posizionamenti, ma è stato comunque fatto un sorteggio per dare più pepe alla questione.
Ad ogni modo, il fatto che il girone sia terminato a gennaio ha reso più compresso il calendario, dunque i risultati Champions League nella fase ad eliminazione diretta ci fanno compagnia con una sosta molto più breve rispetto ai due mesi cui eravamo abituati, ma anche in questo caso si gioca in un regime di calciomercato chiuso e dunque con le squadre che s sono rinnovate. Scopriremo presto quello che succederà, certamente anche per noi è una novità questo turno intermedio che potrebbe portare ad altre sorprese, diciamo che già nella prima fase non siamo stati tranquilli e allora prepariamoci a dovere per vivere una grande serata…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LA JUVENTUS PER LA REPLICA
Per i risultati Champions League certamente bisogna dire che un’altra novità è stata rappresentata dal sorteggio integrale: le urne erano sì guidate dalle posizioni in classifica ma, a differenza degli anni precedenti, non c’erano imposizioni relative ai derby o al fatto di aver già giocato contro una determinata avversaria nel corso del girone. Questo è il motivo per cui è stato possibile che si formasse un playoff tra Juventus e Psv Eindhoven: le due squadre erano già state incrociate nella prima giornata della prima fase e i bianconeri avevano raccolto un bellissimo 3-1 all’Allianz Stadium, iniziando alla grande il loro cammino europeo.
Purtroppo poi le cose sono andate in calando per la Juventus, che ha conquistato i playoff con una giornta di anticipo ma ha mancato la qualificazione diretta agli ottavi; ora rischia, ha certo evitato un delicatissimo derby contro il Milan ma d’altro canto sarà comunque costretta a giocare il ritorno in trasferta, al Phillips Stadion non sarà semplice e dunque sarà importante ottenere un bel risultato questa sera davanti al proprio pubblico, sarà davvero interessante scoprire come andranno le cose sui campi ricordando che il big match, naturalmente, è Manchester City Real Madrid.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA PLAYOFF
Ore 18:45 Brest Psg 0-3 [al 21′ pt Vitinha (PSG) , al 45′ pt Dembele O. (PSG) , al 21′ st Dembele O. (PSG)].
Ore 21:00 Juventus PSV 1-2 (34’McKennie 56’Perisic, 82’Mbangula)
Ore 21:00 Manchester City Real Madrid 2-3 (19’Haaland, 60’Mbappé, 80’rig.Haaland, 86’Brahim Diaz, 92’Bellingham)
Ore 21:00 Sporting Lisbona Borussia Dortmund 0-2 ( 60′,Guirassy, 68′ Brob, 82’Adeyemi)