Risultati Champions League/ Diretta gol live score: colpaccio Stella Rossa

- Michela Colombo

Risultati Champions League: diretta gol live score degli anticipi del secondo turno preliminare dell’edizione 2020-21 della Coppa, oggi 25 agosto 2020.

palloni calcio
Lapresse

Dopo un primo tempo spettacolare, non è più cambiato il risultato allo stadio Toumba, 3-1 per il Paok Salonicco contro il Besiktas, con i greci che conquistano il passaggio del turno nella corsa al terzo turno preliminare di Champions League. Ai turchi non è riuscito di ridurre ulteriormente lo svantaggio e gli ultimi minuti hanno visto gli ellenici chiudere agevolmente la pratica controllando il risultato. Importante colpo esterno per la Stella Rossa Belgrado che, dopo un primo tempo a reti bianche, è passata di misura sul campo del Tirana KF, all’Air Albania Stadium nella capitale albanese. Al 17′ della ripresa il gol decisivo per i serbi, a siglarlo è stato Tomane, bravo a svettare di testa su un calcio d’angolo battuto da Katai. La difesa della Stella Rossa ha fatto il resto e i serbi si guadagnano dunque il pass per il turno successivo. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PAOK, E’ GIA’ TRIS

Si sono chiusi i primi tempi degli anticipi del martedì del secondo turno preliminare di Champions League. Accade di tutto a Salonicco, allo stadio Toumba i greci padroni di casa calano già il tris contro il Besiktas, grazie a una doppietta di Tzolis e un gol di Pelkas. Il Besiktas, tramortito nella prima mezz’ora, riesce ad accorciare il risultato al 37′ grazie a Larin, ma il Paok può anche rammaricarsi per aver sciupato al 44′ un rigore con Akpom, che sarebbe valso il poker in soli 45′. Nessun gol invece sull’altro campo della serata, all’Air Albania Stadium di Tirana si è chiusa sullo 0-0 la prima frazione di gioco tra i padroni di casa del Tirana KF e la Stella Rossa Belgrado, nessun gol a fine primo tempo tra i campioni d’Albania e quelli di Serbia. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Si accende finalmente questo mercoledì sera tutto dedicato ai risultati di Champions League e solo tra pochi istanti daremo la parola al campo per i primi match di questo bollente secondo turno preliminari: tra questi certo spicca la sfida tra Az Alkmaar-Plzen, prevista a minuti all’AZ Stadion di Alkmaar. I nomi dopo tutto sono di prestigio: benché questi non abbiamo mai raggiunto risultati pesanti in ambito europeo, pure tra i confini nazionali sono formazioni dalla solida tradizione e dalla bacheca colma di trofei, che pure in anni recenti sono riusciti a ritagliarsi il proprio posticino anche nel tabellone delle manifestazioni Uefa. Ricordiamo infatti che gli olandesi (finalisti in coppa Uefa nel 1980-81), l’anno scorso hanno ben battagliato contro i Red Devils di Solskjaer nella fase a gironi, qualificandosi anche per il tabellone finale (dove è stato eliminato ai sedicesimi dal Lask). Non di meno i cechi del Viktoria Plzen, ben impressi nella memoria dei tifosi della Roma, che non hanno dimenticato la batosta rimediata nella fase a gironi della Champions league 2018-19, proprio nell’ultima giornata. Per fortuna, nel KO non impedì ai giallorossi si passare il turno mentre il Plzen decadette in Europa League. Un passato recente importante dunque per i due club, che stanno per scendere in campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: TORNA IN CAMPO IL CELTIC

Altro nome di prestigio che spicca nel tabellone dei risultati di Champions League, è senza dubbio il Celtic di mister Lennon, tra i club che vantano una grandissima tradizione nelle coppe UEFA, da sempre uno dei miglior club scozzesi (mai i cerchiati infatti sono retrocessi dalla prima serie nazionale). E che pure registrando la più onorevole tradizione con la Champions league, tra le formazioni che sono oggi nell’elenco: almeno gli scozzesi possono vantare nella loro bacheca una Coppa dei Campioni, vinta nel 1967 (in finale contro l’Inter di Helenio Herrera), la prima per un club della Gran Bretagna. Un record davvero prestigioso per il club, che pure oggi nella Champions League moderna, per una formazione ormai abbonata ai turni preliminari della competizione, per via anche dal ranking non proprio favorevole. Pure va detto che il Celtic per questa stagione 2020-21 che sta per iniziare ha alte ambizioni: la squadra di Lennon ha già superato al primo turno con un eccezionale 6-0 gli islandesi del Reykjavik, e promettono di fare scintille questa sera contro gli ungheresi del Ferencvaros, in questo secondo turno. (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DEL 2° TURNO PRELIMINARE

A nemmeno 48 ore dalla disputa della finale tra Psg e Bayern Monaco, valida per l’edizione 2019-20 naturalmente, ecco che la Champions League torna già in campo oggi, martedì 25 agosto 2020: oggi infatti verranno disputate le prime partite del secondo turno preliminare per l’edizione 2020-21 della prima manifestazione per club del continente e davvero non vediamo l’ora di conoscerne i risultati. Anche perché oggi nel tabellone ci attendono contendenti ben noti, dal prestigioso passato e buon presente, pronti a darsi battaglia per poter proseguire il proprio cammino nel tabellone di questa nuova edizione della manifestazione targata UEFA. E benché siamo solo alla vigilia del secondo turno preliminare, pure vediamo che già da oggi ci attendono partite importanti, anche se poche: il programma ufficiale infatti per questo martedì ce ne riporta appena due, mentre il grosso del turno verrà disputato solo domani. Ma pure lo spettacolo, ne siamo sicuri, sarà grande: vediamo allora quali saranno i match, e dunque anche i risultati, di Champions League per il secondo turno preliminare che si attenderanno questa sera. Come riferito gli appuntamenti saranno pochi, appena due e per entrambi il fischio d’inizio è previsto alle ore 20.00: a quest’ora infatti si accenderanno le sfide tra Paok e Besiktas, al Toumba di Salonicco, e Tirana-Stella Rossa, tra le mura dell’Arena Kombetare di Tirana.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2021: IL TABELLONE DEI PRELIMINARI

Nella trepidante attesa di conoscere i risultati di Champions League per questa prima giornata dedicata al secondo turno preliminare, certo vale la pena andare a spiegare un po’ come si configura questa parte del tabellone. Di fatto abbiamo avuto ben poco tempo per goderci questi primi scontri per la prima manifestazione UEFA: di fatto abbiamo chiuso la precedente edizione solo pochi giorni fa (con notevole ritardo, dovuto ovviamente allo scoppio della pandemia da coronavirus, che ha fatto slittare tutta l’attività calcistica), e solo ora possiamo concentraci unicamente su questa edizione 2020-21. Che presenta già da questi primi appuntamenti importanti novità di format, che andiamo subito a vedere.

Contrariamente a quanto siamo abituati infatti, come occorso anche nel primo turno, anche nel secondo e nel terzo turno dei preliminari infatti saranno tutti match a gara secca: nessun andata e ritorno dunque per le partite in programma, che pure possono venir disputate in campo neutro, se nello stadio dei padroni di casa non potranno venir garantite le misure di sicurezza richiede dalla UEFA per limitare i contagi.

Non solo: la UEFA ha pure introdotto un nuovo regolamento per normalizzare le partite non disputabili per cause legate al Covid 19 (che ha già dovuto applicare nel corso del minitorneo per il turno di qualificazione ai preliminari), riservandosi anche in futuro di poter prendere decisioni importanti anche sulle squadre qualificate ai prossimi turni, se la pandemia non renderà possibile il regolare svolgimento di alcuni incontri.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE

FINALE Paok-Besiktas 3-1 – 7′ Tzolis (P), 24′ Tzolis (P), 30′ Pelkas (P), 37′ Larin (B)

FINALE Tirana-Stella Rossa 0-1 – 62′ Tomane

© RIPRODUZIONE RISERVATA