Risultati Champions League/ Lione e City ai quarti, Juventus e Real Madrid eliminate

- Michela Colombo

Risultati Champions League: la diretta gol live score delle partite, valide come ritorno degli ottavi di finale, oggi venerdi 7 agosto 2020.

david silva
Pronostici Manchester City Lione - La squadra dei Citizens (Foto LaPresse)

Risultati di Champions League negativi per la tifoseria della Juventus. I bianconeri, in questo venerdì sera valevole per gli ottavi di finale della competizione, vincono due a uno contro il Lione (doppietta Ronaldo, gol di Depay per i francesi) ma non ottengono il passaggio del turno dopo il ko dell’andata (1-0). Un’eliminazione che ha fatto imbufalire il popolo juventino, deluso e amareggiato dall’ennesima eliminazione. Nel mirino c’è l’allenatore Maurizio Sarri, ma non solo. Nell’altra partita, il Manchester City si impone per due reti ad uno contro il Real Madrid grazie alle marcature di Sterling e Gabriel Jesus. La rete del Real Madrid ha la firma di un super Benzema. Ai quarti di finale di Champions League, il Lione se la vedrà proprio contro la formazione allenata da Guardiola. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: AL VIA LE GARE!

Si accende finalmente questo venerdi sera dedicato ai risultati di Champions League: dopo quasi cinque mesi di attesa, piena di dubbi e difficoltà per la ripartenza anche il grande calcio europeo riparte e non vediamo l’ora di dare la parola al campo. Anche perchè, come abbiamo visto prima, per completare il tabellone degli ottavi di finale ci attendono incroci di grande prestigio, come la sfida tra Manchester City e Real Madrid, che comincerà solo tra pochi istanti. Come abbiamo detto prima, questa sera ci attendiamo una vera impresa da parte degli spagnoli, che pure solo poche settimane fa hanno concluso il campionato spagnolo da vincitori del titolo. I Blancos infatti devono porre rimedio al 2-1 subito all’andata e certo la formazione di Zidane ha tutte le carte in tavola per fare bene. Sicuramente però non gli attende un match semplice: i citizens di Guardiola (che di recente hanno vinto il ricorso e dunque potranno prendere parte alle prossime edizioni dei tornei UEFA) hanno avuto tempo per smaltire le fatiche della ripresa della Premier League (chiusa da 2^) e per preparare la partita con grande attenzione. Ci attenderà di certo un incontro eccezionale: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

FOCUS SULLA JUVENTUS

Protagonista annunciata in questo venerdi dedicato ai risultati Champions League non può che essere la Juventus, che oggi sarà in campo all’Allianz Stadium contro il Lione. I Campioni d’Italia, freschi di riconferma sul suolo nazionale, sono impazienti ora di lottare per strappare un pass per i quarti di finale di Coppa: impresa che però, come abbiamo detto prima si annuncia complicata, e non solo per il valore o le condizioni dell’avversario. Pesa infatti in casa della Vecchia Signora, l’esito della partita di andata, negativo, come pure un certo grado di stanchezza e anche un buon numero di giocatori infortunati. Il finale di stagione sul suolo italico è stato davvero faticoso per Sarri, che dunque guarda a questo match di Coppa con grande preoccupazione. Anche perchè la posta in palio è enorme: da anni i tifosi bianconeri sono in attesa della Coppa delle grandi orecchie e sarebbe un enorme delusione che pure quest’anno l’obbiettivo fallisse: ancor di più se la squadra venissimo eliminata agli ottavi. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

In attesa di dare la parola al campo in questo venerdi dedicato ai risultati della Champions League, ci pare molto utile vedere come ci eravamo lasciati anche con la classifica dei marcatori del primo torneo UEFA, prima che la pandemia fermasse tutto il mondo sportivo. Con metà tabellone degli ottavi di finale al completo e già noti i nomi di 4 club qualificati ai quarti su otto, ecco che pure la graduatoria riservata ai bomber non è proprio “al completo”: pure non possiamo non dare spazio già da oggi al primo marcatore del torneo, come terzo miglior realizzatore dei primi 5 campionati del continente come è Robert Lewandowski. Il polacco del Bayern Monaco infatti risulta il capocannoniere di questa edizione della Champions, con ben 11 gol, e certo domani avrà l’occasione di aumentare il proprio record e vantaggio sul primo avversario, che è Haaland del Borussia Dortmund, che finora ne ha segnati 10 (e non potrà avere diritto di replica). Terzo in questa speciale graduatoria è poi Gnabry del Bayern, che pure ha messo a segno 6 reti, esattamente come Dries Mertens del Napoli e pure Harry Kane del Tottenham. Ben più lungo è l’elenco di chi invece è andato a segno cinque volte in questa edizione della Champions, da Sterling del City, oggi sicuro protagonista, fino a Icardi del Psg e Depay del Lione. (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI OGGI

Dopo lunga attesa, ecco che torna sotto i riflettori la prima coppa del continente e oggi, venerdì 7 agosto 2020 attendiamo i primi risultati della Champions League, validi per la conclusione del tabellone degli ottavi di finale. Dopo quasi cinque mesi di silenzio, da quando lo scoppio della pandemia da coronavirus ha costretto il calcio europeo (e non solo) a fermarsi, ecco che gli appassionati e i tifosi tornano a respirare aria di Europa: davvero non vediamo l’ora di ridare la parola al campo, dopo mesi di dubbi e incertezze anche sulla possibilità di riprendere la stagione dei tornei europei. Anche perchè questa sera, grazie ai risultati di Champions League che arriveranno dai vari campi, conosceremo il nome di altre due squadre qualificate alla prossima Final Four, che per decisione della stessa federazione europea sarà organizzata interamente in Portogallo. Dopo Atalanta, Psg, Lipsia e Atletico Madrid, che hanno strappato il loro biglietto per i quarti già a marzo, chi avanzerà nel tabellone della Coppa? Dovremo attendere solo questa sera per scoprirlo e nel frattempo ricordiamo nel dettaglio il programma per questo turno di ritorno degli ottavi di Champions League, che vede in campo anche i Campioni d’Italia in carica della Juventus. Secondo il calendario ufficiale infatti in questo venerdì sera ci faranno compagnia appena due incontri, e dunque Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid, che avranno inizio entrambe alle ore 21.00

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: L’ANDATA

Nella trepidante attesa di dare il via a questo venerdì sera tutto dedicato ai risultati della Champions League, ecco che ci pare necessario ora fare un piccolo passo indietro e vedere da che risultati partono i 4 club che oggi saranno in campo per completare il quadro degli ottavi di finale. Come dunque oggi si torna a giocare per il primo torneo della UEFA?. Chi certo scenderà oggi in campo per la Champions League con l’animo un poco pesante è la Juventus di Maurizio Sarri, che fresca dell’ennesimo scudetto, pure oggi è chiamata a una prestazione eccezionale, contro il Lione capace di mille sorprese. La Vecchia Signora infatti oggi a Torino deve recuperare l’1-0 segnato da Tousart nella partita di andata, in terra francese, e visto lo stato di forma degli avversari, non sarà sfida facile: se l’Olympique ha avuto molto tempo per preparasi, i bianconeri invece non saranno al top della condizione e anzi molto stanchi, dopo un finale di Serie A quanto meno intenso. Sarà pure incontro intensissimo quello previsto questa sera a Manchester tra Manchester City e Real Madrid: qui saranno gli spagnoli però a dover sudare, dovendo recuperare il 2-1 che hanno subito all’andata, per merito Gabriel Jesus e De Bruyne, a segno in un epico match lo scorso 26 febbraio al Bernabeu.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE

Ore 21.00 Juventus-Lione 2-1

Ore 21.00 Manchester City-Real Madrid 2-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA