RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Malmo al turno successivo! Diretta gol live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite in programma per il ritorno del primo turno preliminare (oggi martedì 12 luglio 2022).

palloni Champions League
Pronostici Champions League, Lapresse

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: MALMO AVANTI

Si è conclusa la giornata di Champions League con il ritorno del primo turno preliminare. Dopo le gare di oggi pomeriggio, che hanno visto andare avanti l’HJK, lo Shkupi, il Qarabag, lo Zalgiris e il Tiraspol, in serata si è aggiunto anche lo Shamrock. La squadra irlandese ha pareggiato 0 a 0 contro l’Hibernians ma complice il 3 a 0 dell’andata è andato avanti. Vittoria anche per il Dudelange per 2 a 1, che si somma all’1 a 0 dell’andata. A vincere in serata anche il Ludogorets per 1 a 0 sul Sutjeska: all’andata i bulgari avevano vinto 2 a 0. Finisce invece 3 a 3 la sfida tra il Vikingur e il Malmo, ma dopo il 3 a 2 dell’andata gli svedesi riescono a raggiungere il turno successivo. Posticipata invece la gara tra Klaksvik e Bodo Glimt. (agg. Josephine Carinci)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: QARABAG IN GOLEADA

Finiscono le prime sfide della giornata di Champions League. Nel pomeriggio sono scese in campo RFS contro l’HJK. Dopo l’1-0 dell’andata per i finlandesi, la sfida è terminata 2 a 1. Obbligatori dunque i calci di rigore, che hanno visto trionfare gli ospiti dell’HJK, che passano così al turno successivo. 2 a 0, invece, per il Lincoln contro lo Shkupi dopo lo 0-3 dell’andata per i macedoni: a passare sono dunque loro. Vince 5 a 1 il Qarabag contro il Lech Poznan: all’andata avevano vinto i polacchi 1 a 0.  A segnare il primo gol, inoltre, proprio il Lech al primo minuto. Da quel momento, la squadra dell’Azerbaigian si è letteralmente scatenata, siglando 5 gol con Kady, Medina, Ozobic e Huseynov. Passa al turno successivo anche lo Zalgiris dopo i tempi supplementari grazie al gol di Oyewusi al 97′. All’andata era terminata 1 a 1. Passaggio del turno, infine, anche per il Tiraspol, che dopo lo 0 a 0 dell’andata ha vinto contro lo Zrinjski con un autogol di Savic. (agg. JC)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Mancano ormai pochi minuti al via delle prime partite che oggi ci daranno i risultati Champions League per il ritorno del primo turno preliminare. Nelle prossime ore scenderanno in campo anche alcune squadre che nella scorsa stagione delle Coppe europee si erano messe in luce e avevano anche affrontato squadre italiane. In primis lo Sheriff Tiraspol, prima squadra moldava di sempre a qualificarsi per la fase a gironi di Champions League dopo essere partita dal primo turno preliminare, poi ottima anche nel gruppo, in particolare grazie alla memorabile vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid, anche se la doppia sconfitta contro l’Inter segnò un rallentamento.

Infine lo Sheriff ottenne comunque il passaggio in Europa League, di nuovo prima squadra moldava di sempre a giocare in Europa dopo Natale, venendo eliminato solamente ai calci di rigore dallo Sporting Braga. Il Bodø/Glimt invece è stato l’incubo della Roma per buona parte della scorsa Conference League, fino al 4-0 giallorosso nel ritorno dei quarti di finale, risultato comunque eccellente per una squadra norvegese. Adesso però i ragionamenti sul passato non servono più, perché le partite stanno per cominciare: la parola passa ai campi, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NEL PROSSIMO TURNO…

Anche se stiamo ancora aspettando i risultati Champions League per il ritorno del primo turno preliminare, possiamo già dare uno sguardo al complesso sistema dei preliminari di Champions League. Tra oggi e domani le sfide saranno 15, le cui vincenti naturalmente si qualificheranno per il secondo turno dei preliminari di Champions League in programma nelle prossime due settimane sempre con la formula di andata e ritorno, mentre le perdenti passeranno ai preliminari della Conference League.

Tornando però alla massima competizione europea per club, illustriamo qualcosa in più sul secondo turno: avremo in azione naturalmente le 15 vincitrici del primo turno, più alcune squadre che invece entreranno in scena nel prossimo turno, essendo i campioni di nazioni con ranking Uefa migliore. Si tratterà dei greci dell’Olympiacos, degli svizzeri dello Zurigo, dei cechi del Viktoria Plzen, dei croati della Dinamo Zagabria e degli israeliani del Maccabi Haifa. Infine, ci saranno anche quattro piazzate di campionati che iscrivono in Champions League più di una squadra e che aprono il cammino a parte loro riservato: sono i danesi del Midtjylland, gli ucraini della Dinamo Kiev, i ciprioti dell’AEK Larnaca e i turchi del Fenerbahce. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI RITORNO!

I risultati Champions League saranno nuovamente protagonisti oggi, martedì 12 luglio 2022: l’appuntamento sarà infatti con ben dieci partite di ritorno del primo turno preliminare della Uefa Champions League 2022-2023. Come ogni estate, nonostante siano passate poche settimane dalla finale vinta dal Real Madrid contro il Liverpool per conquistare la quattordicesima Coppa dei Campioni della storia degli spagnoli, è già cominciata una nuova avventura con i turni preliminari della nuova Champions League, anche se per le squadre che già scendono in campo ci sarà molta strada da fare per arrivare alla fase a gironi, obiettivo che ancora dista altri due turni preliminari più quello dei playoff, senza squadre italiane.

Milan, Inter, Napoli e Juventus, citate in ordine di classifica alla fine dello scorso campionato di Serie A, sono qualificate di diritto alla fase a gironi, come d’altronde ben 26 squadre in totale. Di conseguenza, la “maratona estiva” dei risultati Champions League promuoverà appena sei squadre alla fase a gironi della massima competizione europea: per molte società, l’obiettivo è andare avanti il più possibile, eventualmente anche nelle competizioni minori tramite i vari ripescaggi, anche se le speranze di arrivare alla “vera” Champions League sono piuttosto ridotte.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora ad elencare tutte le partite di oggi che ci daranno i risultati Champions League per le partite di ritorno del primo turno preliminare, ricordando che (come già nella scorsa stagione) non vale più la regola sui gol in trasferta, di conseguenza a parità di risultato sui 180 minuti si procederà sempre ai tempi supplementari ed eventualmente anche ai calci di rigore. Considerando sempre il fuso orario italiano, alle nostre ore 17.30 si giocherà RFS HJK (andata 0-1), mentre alle ore 18.00 avranno inizio Lincoln Shkupi (0-3), Qarabag Lech Poznan (0-1) e Zalgiris Balkani (1-1).

Il nostro giro d’Europa in località spesso sconosciute, almeno dal punto di vista del grande calcio, proseguirà alle ore 19.00 con Sheriff Tiraspol Zrinjski (0-0), mentre alle ore 20.00 cominceranno ben tre partite per i risultati Champions League, cioè Hibernians Shamrock Rovers (0-3), Klaksvik Bodø/Glimt (0-3) e Tirana Dudelange (0-1). Infine, ecco alle ore 21.00 Sutjeska Ludogorets (0-2) e alle ore 21.30 l’ultimo appuntamento, con Vikingur Reykjavik Malmoe (2-3).

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO 1° TURNO PRELIMINARE

Ore 17.30

RFS HJK* 2-1 (andata 0-1)

Ore 18.00

Lincoln Shkupi* 2-0 (0-3)

Qarabag* Lech Poznan 5-1 (0-1)

Zalgiris* Balkani 1-0 dts (1-1)

Ore 19.00

Sheriff* Tiraspol Zrinjski 1-0 (0-0)

Ore 20.00

Hibernians Shamrock Rovers 0-0 (0-3)

Klaksvik Bodø/Glimt post. (0-3)

Tirana Dudelange* 1-2 (0-1)

Ore 21.00

Sutjeska Ludogorets* 0-1 (0-2)

Ore 21.30

Vikingur Reykjavik Malmoe* 3-3 (2-3)





© RIPRODUZIONE RISERVATA