Risultati Champions League/ Diretta gol live score: via alle partite, 2° preliminare

- Claudio Franceschini

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite che si giocano mercoledì 28 luglio, e chiudono il ritorno del secondo turno preliminare. In campo anche Psv e Celtic.

Kairat Almaty esultanza Champions facebook 2021 1 640x300
Risultati Champions League, ritorno 2° turno preliminare (da Facebook)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PARTITE AL VIA, SI GIOCA!

Siamo pronti a raccontare la serata dedicata ai risultati di Champions League, per il ritorno del secondo turno preliminare. Facciamo un passo avanti, perché prima di arrivare alla fase a gironi avremo ancora due step di qualificazione: come sappiamo è già stato effettuato il sorteggio del terzo turno preliminare, nel quale erano presenti soltanto sette squadre (Rangers, Slavia Praga, Spartak Mosca, Benfica, Genk, Shakhtar Donetsk e Monaco) mentre le altre saranno ovviamente le vincenti del secondo turno che si conclude questa sera. Poi, avremo gli spareggi: a differenza di quanto accadeva qualche anno fa non ci sono società già qualificate di diritto, perché tutte le big hanno già avuto accesso alla fase a gironi. Guardando ancora più in là, sappiamo che nel sorteggio dei gruppi entreranno per l’Italia quattro squadre che sono Atalanta, Inter, Juventus e Milan: i rossoneri tornano dopo 8 anni di assenza, le altre tre sono le stesse delle due stagioni precedenti con Napoli (presente nel 2019) e Lazio (2020) che si devono accontentare dell’Europa League. Adesso però concentriamoci su quello che vedremo sui campi, perché finalmente ci siamo: per i risultati di Champions League legati al ritorno del secondo turno preliminare finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: YOUNG BOYS SOTTO AI RIFLETTORI

Solo poche ore prima di dare il via alla diretta dei risultati per la Champions league per il 2^ turno preliminare: in campo parecchi club oggi, tra cui certo spicca quello dello Young Boys. Sono dunque oggi riflettori puntati sui gialloneri, campioni nazionali di Svizzera e detentori anche della Coppa rossocrociata, pronti a fare scintille nella sfida contro lo Slovan Bratislava a partire dalle ore 20.15. L’incontro è poi particolarmente atteso dai fan elvetici: lo 0-0 segnato nel turno di andata non è certo andato giù al tecnico Wagner e ai suoi giocatori gialloneri, che puntano dunque a risolvere la questione qualificazione per la Champions league in casa questa sera, sia pure in extremis e con qualche preoccupazione extra. Vincere dunque sarà fondamentale e il favore del pronostico è tutto per lo Young Boys: ma chissà che dirà il campo!  (agg Michela Colombo)

RITORNO 2° TURNO PRELIMINARE

I risultati di Champions League tornano a farci compagnia mercoledì 28 luglio, con la conclusione del secondo turno preliminare. Si parte alle ore 19:00 e si parla di conclusione perché queste sono le partite valide per il ritorno, inaugurato ieri con i quattro anticipi. Ci stiamo avvicinando alla fase a gironi della competizione, e dunque il livello si alza: in questo secondo turno preliminare sono già comparse squadre che siamo abituati a vedere anche molto più avanti, a fianco di sorprese che sperano di poter proseguire nel sogno.

Ricordando che da quest’anno la Uefa è tornata all’antico, eliminando la regola dei gol in trasferta che valgono doppio, possiamo adesso addentrarci nel contesto dei risultati di Champions League per questo ritorno del secondo turno preliminare, andando via via a scoprire quali partite termineranno ai tempi supplementari, se non ai rigori, e se ci saranno risultati che andranno oltre le aspettative degli appassionati, cosa sempre possibile anche a fine luglio.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL CONTESTO

Per i risultati di Champions League, siamo pronti a vivere il ritorno del secondo turno preliminare. Abbiamo detto che ci sono squadre importanti impegnate oggi, e infatti spiccano i nomi di Stella Rossa, Celtic e Psv che, sia pure quando si chiamava Coppa dei Campioni, questa competizione l’hanno già vinta ma hanno anche frequentato i gironi in epoca molto recente, poi c’è un Galatasaray che dopo qualche anno difficile vuole prendersi il riscatto e tornare a frequentare i piani alti dell’Europa, ma se la deve vedere appunto con il Psv. Da tenere d’occhio poi squadre come Sparta Praga, Olympiacos, Cluj e Midtjylland che a questi livelli hanno esperienza; lo Young Boy se la sta facendo, mentre le sorprese che possiamo citare sono senza ombra di dubbio il Kairat Almaty, che settimana scorsa ha battuto la Stella Rossa in Kazakhstan, poi gli armeni dell’Alashkert e i moldavi dello Sheriff (avversari nella sfida diretta) così come il Lincoln Red Imps, rappresentante della piccolissima Gibilterra. Vedremo allora cosa succederà quando finalmente verrà data la parola ai campi per giocare all’interno dei risultati di Champions League, per questo ritorno del secondo turno preliminare.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE

Ore 19:00 Neftci Baku Olympiacos 0-0
Ore 19:00 Sheriff Tiraspol Alashkert 0-0
Ore 19:30 Cluj Lincoln Red Imps
Ore 19:45 Midtjylland Celtic
Ore 20:00 Galatasaray Psv
Ore 20:00 Ludogorets Mura
Ore 20:15 Young Boys Slovan Bratislava
Ore 20:30 Sparta Praga Rapid Vienna
Ore 20:30 Stella Rossa Kairat Almaty

© RIPRODUZIONE RISERVATA