RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Passa la Dinamo Zagabria! Diretta gol live score

- Claudio Franceschini

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite che si giocano martedì 26 luglio, valide per il ritorno del secondo turno preliminare. Quali squadre si qualificheranno?

dinamo zagabria ivanusev lapresse 2021 640x300
Risultati Champions League, ritorno 2° turno preliminare (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PASSA LA DINAMO ZAGABRIA!

risultati di Champions League hanno visto chiudersi il programma delle partite serali con la vittoria della Dinamo Zagabria in casa dei macedoni dello Shkupi, 0-1 con rete decisiva realizzata da Ademi in apertura di secondo tempo. Passano i croati e anche i bulgari del Ludogorets, sconfitti 2-1 in casa degli irlandesi dello Shamrock Rovers, che vincono 2-1 questo match di ritorno ma sono eliminati a causa della sconfitta per 0-3 dell’andata in questo secondo turno preliminare di Champions League. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SHAMROCK IN VANTAGGIO!

Terminano i primi tempi delle partite serali per i risultati di Champions League: le partite del pomeriggio si sono chiuse con la vittoria in goleada del Viktoria Plzen e il poker degli armeni del Pyunik in casa del Dudelange. Nelle partite serali, come detto Shamrock in vantaggio con un gol di Greene contro i bulgari del Ludogorets, ancora ferma sullo 0-0 la Dinamo Zagabria sul campo dei macedoni dello Shkupi. Sfide che risultano comunque ancora equilibrate in attesa dei secondi tempi. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: I PRIMI FINALI!

Abbiamo la prima qualificata dai risultati di Champions League: al terzo turno preliminare vola il Midtjylland, che pareggia 1-1 contro l’Aek Larnaca pareggiando esattamente il risultato che era maturato nella partita di andata, e poi si impone con un complessivo 4-3 ai calci di rigore. Colpo esterno dunque della squadra danese, anche se a bocce ferme possiamo dire che il Midtjylland partisse favorito nel doppio confronto si tratta comunque di una qualificazione importante, perché ottenuta dopo un risultato che a domicilio non era certamente tra i più positivi.

Tra gli altri risultati di Champions League, il Viktoria Plzen sta letteralmente dominando contro un HJK Helsinki che aveva già battuto in trasferta nel match di andata, e dunque anche i cechi si possono dire qualificati al terzo turno preliminare; pareggio tra Dudelange e Pyunik e in questo momento vantaggio minimo per i lussemburghesi che deriva da quanto accaduto una settimana fa, tra Sheriff e Maribor ancora nessun gol nei quasi 120 minuti disputati e dunque si va verso un finale ai tempi supplementari, e magari anche qui ai rigori. (agg. di Claudio Franceschini)

CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere le emozioni dei risultati di Champions League, il ritorno del secondo turno preliminare scatta questa sera e ci sono sei squadre che si qualificheranno al terzo turno, mentre le altre dovranno retrocedere in Europa League come ormai ben sappiamo, visto che il tabellone dei preliminari varato dalla Uefa è in vigore da qualche anno. Sicuramente le “big” di questo secondo turno preliminare possono essere individuate in Dinamo Zagabria, Ludogorets e Midtjylland; dobbiamo aggiungere lo Sheriff che l’anno scorso ha vinto al Santiago Bernabeu, e in ogni caso queste sono le quattro squadre che negli ultimi anni abbiamo visto disputare la fase a gironi di Champions League.

Le altre invece sono le outsider: certamente hanno possibilità di fare strada attraverso questi turni di qualificazione, ma non partivano favorite. Il calcio di agosto tuttavia può regalare tante sorprese, come abbiamo già detto, e allora a noi non resta altro da fare che metterci comodi, lasciare che a parlare siano i campi (a cominciare da quello di Aek Larnaca Midtjylland, prima partita in programma) e gustarci la serata: per i risultati di Champions League si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

I DANESI

Studiando i risultati di Champions League che sono attesi per questo martedì sera, un focus va certamente fatto sul Midtjylland che, come abbiamo visto, ha pareggiato in casa contro l’Aek Larnaca e rischia dunque l’ennesima delusione. Fondata nel 1999, questa società ha fatto passi da gigante: subito la promozione nel massimo campionato, il primo titolo è arrivato nel 2015 e poi ancora altri due sono stati messi in bacheca nel 2018 e 2020. Nella fase a gironi di Champions League il Midtjylland ha finalmente fatto il suo esordio nel 2020.

Una data storica, un gruppo nel quale erano presenti Liverpool, Atalanta e Ajax. I danesi tutto sommato hanno fatto una figura più che degna: non avrebbero potuto competere con rivali di quel tenore ma comunque si sono difesi, l’esperienza è stata buona e, nonostante l’eliminazione al primo turno, rimane comunque un ricordo più che positivo. Adesso il Midtjylland spera chiaramente di farsi strada fin verso un’altra partecipazione ai gironi: scopriremo presto se nei risultati di Champions League la squadra danese riuscirà ad avere ragione dell’Aek Larnaca, servirà vincere in terra cipriota per proseguire la corsa… (agg. di Claudio Franceschini)

CHI PASSA IL TURNO?

Sono sei le partite che martedì 26 luglio si giocano per i risultati di Champions League: siamo nel ritorno del secondo turno preliminare e, con Aek Larnaca Midtjylland alle ore 17:30, scopriremo finalmente quali saranno le squadre che proseguiranno la loro marcia verso il sogno della fase a gironi (le altre ovviamente saranno note domani). Siamo ancora in una fase appunto preliminare della Champions League, anche se ci sono realtà che vanno già tenute d’occhio; una di queste per esempio, lo Sheriff, era ai gironi lo scorso anno e nelle prime due partite aveva destato grande sensazione, come più volte ripetuto.

Adesso per i risultati di Champions League di questa sera si parte sostanzialmente in una situazione di grande equilibrio: delle sei gare che sono in programma martedì 26 luglio, realisticamente soltanto due appaiono già decise rispetto alla qualificazione al terzo turno preliminare, mentre nelle altre regna l’incertezza e questo ovviamente renderà ancora più interessante la giornata. Aspettando che le partite prendano il via, proviamo a fare una rapida analisi delle squadre impegnate sui vari campi e di quello che potrebbe succedere nei doppi confronti che stiamo per vivere.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo dunque in attesa di scoprire cosa accadrà con i risultati di Champions League, nel ritorno del secondo turno preliminare. Come abbiamo già accennato, e come si può notare nel tabellino più sotto, tre delle partite di andata sono terminate in parità: sicuramente ha sorpreso il fatto che Midtjylland e Dinamo Zagabria non siano riuscite a vincere in casa contro Aek Larnaca e Shkupi, ma queste sono le sfide di metà luglio in cui a contare può anche essere un certo tipo di preparazione. Danesi e croati restano favoriti per qualificarsi e proseguire la loro corsa verso la fase a gironi (per la Dinamo Zagabria sarebbe un ritorno) ma a questo punto è concreta anche l’ipotesi di un’eliminazione, così da dover ricominciare dall’Europa League.

Le due sfide che appaiono già decise hanno invece visto il Viktoria Plzen vincere 2-1 in Finlandia, contro l’HJK Helsinki, e il Ludogorets abbattere 3-0 lo Shamrock Rovers, in casa; chiaramente qualche sorpresa potrebbe essere attesa anche qui, ma diciamo che i cechi e i bulgari hanno almeno un piede nel terzo turno preliminare e tra poco verificheremo se i risultati di Champions League per martedì sera ci daranno ragione…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: RITORNO 2° TURNO PRELIMINARE

RISULTATO FINALE Aek Larnaca Midtjylland 3-4 dcr (andata 1-1)

RISULTATO FINALE Sheriff Maribor 1-0 (andata 0-0)

RISULTATO FINALE Viktoria Plzen HJK 5-0 (andata 2-1)

RISULTATO FINALE Dudelange Pyunik 1-4 (andata 1-0)

RISULTATO FINALE Shamrock Rovers Ludogorets 2-1 (andata 0-3)

RISULTATO FINALE Shkupi Dinamo Zagabria 0-1 (andata 2-2)





© RIPRODUZIONE RISERVATA