RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL BRUGES VINCE A BERGAMO
L’Atalanta esce dalla Champions League dopo una sconfitta per 1-3 contro il Bruges al Gewiss Stadium, aggiungendo un altro risultato negativo alla serie di partite senza vittorie. Nonostante le occasioni create, tra cui un rigore parato a Lookman, la Dea non riesce a capitalizzare. Il Bruges, cinico e ordinato come all’andata, punisce ogni errore dell’Atalanta e si guadagna l’accesso agli ottavi, dove affronterà una tra Lille e Aston Villa. Un’altra occasione persa per la squadra di Gasperini. Il Bayern evita al 94′ il ko contro il Celtic e i supplementari, qualificandosi con qualche affanno. Pirotecnico 3-3 a Lisbona che premia il Benfica contro il Monaco. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SECONDO TEMPO
Non basta l’ottimo primo tempo del Milan per certificare il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Termina qui il percorso della formazione rossonera contro gli olandesi del Feyenoord. Decisivo il goal del pareggio firmato da Carranza, attaccante argentino entrato 10 minuti prima. Risultato influenzato dall’espulsione dopo appena sei minuti del secondo tempo da parte del numero 19 Theo Hernandez. La formazione nato da Conceicao, saluta la Champions League con questo pareggio nonostante la rete iniziale avesse creato numerose speranze. (Marco Genduso)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo di Milan Feyenoord. Vantaggio iniziale della formazione rossonera allenata da Conceicao grazie alla rete, dopo soli 37 secondi di Gimenez. In attesa di scoprire il risultati di tutte le partite che terranno incollati alla televisione milioni di spettatori amanti di calcio, il Milan si porta il montaggio contro il Feyenoord, grazie la rete del messicano Santiago Gimenez, arrivato a Milano proprio dalla cittadina olandese.
Nel corso della sfida una duplice occasione in casa Milan con il tentativo di Joao Felix e Theo Hernandez, con il secondo che ha visto il proprio tentativo spegnersi sul palo. Poco dopo è Leao a sfiorare la rete. (Marco Genduso)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI GIOCA A SAN SIRO!
Luci a San Siro: non è un titolo molto originale, ma è sicuramente corretto per dare il via ai risultati Champions League per il ritorno dei playoff, dal momento che sarà proprio Milan Feyenoord ad aprire il programma. Con l’Olanda ovviamente i rossoneri hanno un feeling speciale: nel terzetto che fece epoca, Frank Rijkaard e Marco Van Basten erano arrivati dall’Ajax, mentre Ruud Gullit aveva giocato tre stagioni per il Feyenoord tra il 1982 e il 1985 prima di passare al PSV Eindhoven, da dove poi avrebbe spiccato il volo per Milano due anni più tardi.
Con il Feyenoord Gullit vinse un campionato e una Coppa d’Olanda nella stagione 1983-1984, quando fu dunque la squadra di Rotterdam a dominare in Olanda, possiamo quindi considerare il Pallone d’Oro 1987 come il calciatore simbolo di questa partita che ci dirà chi avanzerà agli ottavi di finale, dove potrebbe anche esserci un derby. Prima però la qualificazione va conquistata: parola ai protagonisti per i risultati Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN E ATALANTA IN CAMPO OGGI
I primi verdetti della fase ad eliminazione diretta ci attendono per i risultati Champions League oggi, martedì 18 febbraio 2025: anche Atalanta e Milan saranno protagoniste, accomunate dalla necessità di rimontare dopo le sconfitte subite da nerazzurri e rossoneri nel primo atto dei playoff, novità di questa edizione della Champions League. In ordine cronologico partiremo alle ore 18.45 con Milan Feyenoord, a San Siro il Diavolo deve recuperare dopo la sconfitta per 1-0 nella partita d’andata di sei giorni fa in Olanda.
Pesò molto l’errore di Mike Maignan in occasione del gol vittoria, ma anche la prestazione generale del Milan fu abbastanza deludente, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno quindi diciamo che avere un solo gol da rimontare non è un’impresa possibile. Nei risultati Champions League ovviamente Sergio Conceicao ha una sola possibilità: vincere, se possibile con più di un gol di scarto per evitare le insidie di tempi supplementari ed eventuali calci di rigore, che essendo alle partite di ritorno dei playoff sono ovviamente una possibilità.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SERVONO RIMONTE PER LE ITALIANE
Alle ore 21.00 ci saranno le altre tre partite del giorno per i risultati Champions League, cioè Atalanta Bruges, Bayern Celtic e Benfica Monaco, la nostra attenzione si rivolgerà soprattutto al Gewiss Stadium di Bergamo, dove la Dea di Gian Piero Gasperini si ritrova nella stessa situazione del Milan, dal momento che pure l’Atalanta ha la necessità di rimontare una sconfitta con un gol di scarto subita nel match d’andata mercoledì scorso in Belgio.
In realtà, volendo esaminare più nel dettaglio la prestazione, ci sono più rimpianti per l’Atalanta, perché i nerazzurri hanno perso a Bruges a causa di un calcio di rigore francamente discutibile concesso ai padroni di casa nei minuti di recupero, facendo svanire in extremis un pareggio che sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto e certamente avrebbe messo l’Atalanta in una posizione di partenza decisamente migliore. Ci sono però 90 (o forse più) minuti per ribaltare la situazione, in un martedì di lusso grazie ai risultati Champions League.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO PLAYOFF
Ore 18.45
Milan Feyenoord (and. 0-1) 1-1
Ore 21.00
Atalanta Bruges (and. 1-2) 1-3
Bayern Celtic (and. 2-1) 1-1
Benfica Monaco (and. 1-0) 3-3