RISULTATI COPA AMERICA 2019/ Diretta gol live score, il Perù elimina l’Uruguay

- Michela Colombo

Risultati Copa America 2019: la diretta gol live score delle partite, valide come quarti di finale della manifestazione brasiliana, oggi 29 giugno.

Suarez Uruguay gol
Video Uruguay Perù (LaPresse)

Si sono risolte entrambe ai calci di rigore le due sfida di Copa America che hanno completato il quadro delle semifinali della competizione. Il Cile all’Arena Corinthians di San Paolo ha battuto la Colombia in quella che sulla carta era la partita più equilibrata dei quarti di finale, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari ai colombiani è stato fatale l’errore di Tesillo, mentre i cileni hanno realizzato tutti i tentativi a loro disposizione. Esattamente come ha fatto il Perù contro l’Uruguay a Salvador de Bahia. Per la Celeste l’errore fatale è stato però il primo, quello del “Pistolero” Luis Suarez, mentre i peruviani sono stati infallibili. Completo quindi il quadro delle semifinali, mercoledì 3 luglio al Mineirao di Belo Horizonte andrà in scena un attesissimo Brasile-Argentina, giovedì 4 luglio scenderanno in campo Cile e Perù. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI COPA AMERICA 2019: LE SEMIFINALI DI OGGI

Si chiude nella notte italiana il quadro dei quarti di finale della Copa America 2019 e gli appassionati sono quindi impazienti di scoprire chi saranno i prossimi semifinalisti di questa edizione brasiliana della manifestazione continentale che così tante belle sorprese ci ha regalato. Dopo quindi le avvincenti partite che abbiamo vissuto ieri, quali saranno i risultati della Copa America 2019 che otterremo oggi? Difficile fare previsioni anche se quello che è certo e che gli appassionati italiani saranno costretti a fare le ore piccole per seguire i quarti di finale, vista la grande differenza di fuso orario tra Brasile e Italia. Ecco quindi che oggi 29 giugno per i risultati della Copa America 2019, il primo fischio d’inizio si udirà alle ore 1,00 di notte nel fuso orario italiano: qui si accenderà la sfida tra Colombia e Cile. Sarà invece più comodo seguire per tutti noi l’ultimo quarto di finale della tabellone sudamericano: alle ore 21,00 ora italiana infatti avrà inizio la partita tra Uruguay e Perù.

RISULTATI COPA AMERICA 2019: IL CONTESTO

In attesa di conoscere quali saranno i risultati della Copa America 2019 che otterremo oggi e quindi le ultime semifinaliste di questa edizione brasiliana, è bene anche ricordare come le 4 squadre oggi protagoniste hanno avuto accesso a questa fase molto delicata del tabellone. Ricordiamo quindi subito che la Colombia non ha avuto alcun problema a trovare il pass per i quarti in quanto prima del girone B dopo i successi ottenuti su Argentina, Paraguay e Qatar. Discorso simile per il Cile che invece ha terminato la fase a gironi da seconda del gruppo C, alle spalle solo dell’Uruguay. Gli uruguagi poi sono protagonisti dell’ultimo quarto di finale, dove la Celesta se la vedrà col Perù, presente nel tabellone odierno perché risultata la migliore delle terze classificate alla fine della fase a gironi.

RISULTATI COPA AMERICA 2019

RISULTATO FINALE Colombia-Cile 0-0 (4-5 dcr)

RISULTATO FINALE Uruguay-Perù 0-0 (4-5 dcr)

© RIPRODUZIONE RISERVATA