Risultati Coppa Italia Primavera/ Diretta gol live score: passano Milan e Lazio!

- Claudio Franceschini

Risultati Coppa Italia Primavera: diretta gol live score delle partite che mercoledì 30 settembre si giocano per il secondo turno della competizione, ancora in regime di gara secca.

Andrea Capone Milan Primavera lapresse 2020 640x300
Risultati Coppa Italia Primavera: 2° turno (Foto LaPresse)

Siamo giunti alla conclusione di questo appassionante mercoledì pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Coppa Italia primavera, per il secondo turno: andiamo dunque subito a conoscer tutti i verdetti. Cominciamo a raccontare dell’impresa del Verona primavera, che oggi pomeriggio ha strappato il pass per il prossimo turno di coppa, superando solo ai calci di rigore il Cittadella. Sono bastati invece 90 minuti per decidere il match tra Napoli e Lazio e al triplice fischio finale sono stati i capitolini a trionfare con il pesante risultato di 3-1. Si è però dovuto andare ai supplementari e poi addirittura ai calci di rigore per decidere le ultime sfide di questo secondo turno della manifestazione: è quanto occorso per il match Sampdoria-Torino, dove alla fine sono stati i blucerchiati ad avere la meglio, pur dopo una sfida bollente. Ricca di emozioni anche l’incontro tra Bologna e Vicenza, che dalla roulette del dischetto ha visto alla fine primeggiare i rossoblu. Per l’incontro sta Monza e Milan segnaliamo infine il successo dei rossoneri, che pur in otto e pure ia calci di rigore hanno alla fine strappato un sudatissimo pass per il prossimo turno di Coppa italia primavera. (agg Michela Colombo)

COLPO DEL CROTONE!

Nel primo dei risultati di Coppa Italia Primavera, abbiamo il Crotone che si qualifica agli ottavi di finale: i calabresi si sono imposti per 2-1 in casa del Lecce in una partita che si è risolta nei primi 46 minuti. Gli squali hanno sbloccato il risultato grazie al gol di Bilotta realizzato al 20’ minuto; bravo il Lecce a pareggiare poco prima dell’intervallo con Oltremarini, ma il Crotone ha dimostrato grande cinismo e, pochi secondi dopo l’avvio del secondo tempo, Bilotta ha trovato la sua doppietta personale. Dunque la formazione calabrese è la prima a volare agli ottavi della Coppa Italia Primavera, dove stanno già aspettando tutte le big; vedremo invece quello che succederà nel pomeriggio, perché tra poco prendono il via altre cinque partite con protagoniste importanti, e dunque di conseguenza altre cinque formazioni passeranno il turno in questi risultati di mercoledì pomeriggio. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via delle partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Coppa Italia Primavera, per le partite che compongono il quadro del secondo turno. Tra le squadre impegnate c’è anche la Sampdoria, che ha vinto questo torneo nel 2008: un periodo nel quale i giovani blucerchiati erano assolutamente competitivi e avevano anche messo le mani sullo scudetto. Oggi invece le cose non vanno così bene per i liguri, che devono incrociare la Lazio: tre i trionfi biancocelesti in Coppa Italia Primavera, il primo particolarmente datato (risale al 1979) e gli altri due consecutivi nel 2014 e 2015. L’allenatore di quella squadra era Simone Inzaghi, che aveva riportato il trofeo nella bacheca dei capitolini e poi era stato capace di fare il bis, prima di approdare sulla panchina della prima squadra e iniziare la lunga esperienza che lo ha portato a toccare le 204 gare, diventando il tecnico con la più lunga esperienza in società superando Dino Zoff. Adesso però è arrivato il momento di lasciar parlare il campo, per vedere quello che succederà: come abbiamo già detto si inizia con Lecce Crotone ma poi ci saranno altre cinque partite a tenerci compagnia, dunque per i risultati di Coppa Italia Primavera si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: I DUE DERBY

I risultati di Coppa Italia Primavera per il secondo turno ci consegnano oggi due derby: quello veneto riguarda Verona e Cittadella e c’è grande attesa per vedere se l’Hellas riuscirà a ripetere quanto fatto nella scorsa stagione, ovvero partire dal campionato 2 e raggiungere la finale che ha poi perso contro la Fiorentina. L’altro derby però è affascinante, perché si tratta di Monza Milan: Silvio Berlusconi ha preso in mano la società brianzola e insieme al fidato Adriano Galliani ha traghettato la prima squadra in Serie B, costruendo poi una rosa che ha tutto per dominare il campionato e arrivare subito alla massima serie. Per la Primavera i progetti potrebbero essere simili, ovvero la crescita del settore giovanile per poi lanciare campioni fatti in casa; il Milan è tornato dal campionato 2, ha lanciato ultimamente i talenti di Daniel Maldini e Lorenzo Colombo arrivati in prima squadra e ha avuto allenatori di spicco come Filippo Inzaghi, Gennaro Gattuso e lo stesso Cristian Brocchi, oggi allenatore del Monza impegnato in cadetteria. Qui siamo in Coppa Italia Primavera, sarà interessante valutare quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA, OGGI 30 SETTEMBRE

I risultati di Coppa Italia Primavera, attesi per mercoledì 30 settembre, fanno riferimento al secondo turno eliminatorio: come avevano già detto nel presentare il torneo settimana scorsa, le squadre che sono impegnate oggi sono le stesse che abbiamo già visto all’opera, perché non ci sono esordienti a questo punto della competizione e dovremo aspettare gli ottavi di finale per l’arrivo delle big. Sono allora sei le partite che vedremo oggi: si parte alle ore 11:00 con Lecce Crotone e poi tutte le altre sfide – Bologna Vicenza, Monza Milan, Napoli Lazio, Sampdoria Torino, Verona Cittadella – sono in programma alle ore 15:00. Tuffiamoci adesso nell’atmosfera dei risultati di Coppa Italia per questo secondo turno eliminatorio, provando a parlare minimamente di quello che potremmo aspettarci sui campi che tra poco apriranno le loro porte.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: IL CONTESTO

Nei risultati di Coppa Italia Primavera che riguardano il secondo turno sarà sicuramente interessante valutare Napoli Lazio; possiamo considerarlo uno dei due big match per questa giornata, l’altro è quello che oppone la Sampdoria al Torino che, lo abbiamo ricordato, rimane la squadra che ha vinto più volte questo torneo anche se deve certamente ritrovarsi dopo un’annata difficile. I granata sono stati battuti in campionato dal Sassuolo, perdendo in casa; hanno invece pareggiato Sampdoria e Lazio, sconfitta a domicilio anche per il Milan che però giocava contro l’Atalanta campione d’Italia in carica. Tuttavia questo torneo rappresenta qualcosa di diverso, anche perché i vari allenatori scelgono spesso di schierare quegli elementi che in campionato giocano meno; da vedere allora quello che succederà perché spesso e volentieri le sorprese ci sono, si veda la finale raggiunta l’anno scorso dal Verona che anche per il 2020-2021 disputa il campionato 2. Tra poco si gioca, valuteremo i risultati di Coppa Italia Primavera…

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: 2° TURNO

RISULTATO FINALE Lecce CROTONE 1-2

RISULTATO FINALE Bologna Vicenza 4-3 DCR

RISULTATO FINALE Monza Milan 4-5 DCR

RISULTATO FINALE Napoli-Lazio 1-3

RISULTATO FINALE Sampdoria Torino 3-2 DCR

RISULTATO FINALE Verona Cittadella 4-3 DCR

© RIPRODUZIONE RISERVATA