RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA/ Diretta gol live: Roma e Fiorentina in semifinale!

- Mauro Mantegazza

Risultati Coppa Italia Primavera: diretta gol live score delle tre partite dei quarti di finale che si disputano in sfida secca oggi, 29 gennaio 2020

pallone Primavera
(Foto LaPresse)

Eccoci ai verdetti per il tabellone dei quarti della Coppa Italia primavera: vediamo che risultati abbiamo dunque ottenuto oggi e quali sono i club che hanno raggiunto la qualificazione. Subito dunque dobbiamo ben celebrare la netta vittoria ottenuta dal Verona questa mattina a spese del Frosinone: l’Hellas primavera ha infatti trionfato con il risultato di 3-1 sui canarini, grazie ai gol di Brandi, Martello e Yeboha, arrivati però solo nella ripresa. Nessun problema poi per la Roma primavera che più tarsi ha sconfitto l’Atalanta con il ritorno risultato di 4-1: i giallorossi dunque hanno intascato una facile qualificazione alle prossime semifinali, dove certo incontreranno i sopraccitati gialloblu. Nel pomeriggio poi dobbiamo raccontare della vittoria della Fiorentina primavera, che solo pochi minuti fa ha battuto per 3-1 i rossoneri di Giunti, che pure si sono battuti con valore. (agg Michela Colombo)

COMINCIANO I MATCH

Con Verona Frosinone alle ore 11.30, seguita mezz’ora dopo da Atalanta Roma, si aprirà il quadro dei risultati Coppa Italia Primavera per le partite dei quarti di finale dell’edizione 2019-2020 in programma oggi. Spicca naturalmente il nome dei nerazzurri bergamaschi, che nella Primavera sono campioni d’Italia in carica e anche saldamente al comando della classifica del campionato in corso. Nella scorsa trionfale stagione l’Atalanta raggiunse anche le semifinali della Coppa Italia Primavera, dove tuttavia fu sconfitta dal Torino con il punteggio complessivo di 5-4. L’altra semifinale aveva invece visto la Fiorentina avere la meglio sull’Inter con un 3-1 complessivo. Da notare che l’anno scorso anche la finale si giocava con partite d’andata e ritorno e la Fiorentina ebbe la meglio con una doppia vittoria sul Torino: 2-0 all’andata in casa viola e 1-2 al ritorno in casa dei granata. Questa però è ormai la storia: largo adesso all’attualità, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: L’ANNO SCORSO

In attesa di scoprire che cosa ci diranno i risultati Coppa Italia Primavera, ricordiamo che cosa era successo l’anno scorso sempre al livello dei quarti di finale. Il fattore campo era stato determinante, infatti tutte le quattro sfide in calendario erano state vinte dalle formazioni che avevano giocato in casa questo turno. L’Inter ad esempio aveva battuto per 2-0 la sorpresa Cosenza, arrivata fino ai quarti con un ottimo cammino; l’altra sorpresa era il Verona, che fu però sconfitto per 4-2 sul campo del Torino. Le altre due sfide erano invece state di altissimo livello, cioè Atalanta Roma e Fiorentina Juventus. Nel capoluogo toscano avevamo vissuto un emozionante 4-3 per i padroni di casa gigliati ai danni degli ospiti bianconeri, mentre era stato perentorio il sonante 4-0 rifilato dalla Dea nerazzurra bergamasca ai lupacchiotti giallorossi, che tornarono malconci ed eliminati nella Capitale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE SFIDE DI OGGI

Torna protagonista la Coppa Italia Primavera: oggi scopriremo i risultati delle ultime tre partite dei quarti di finale, il cui tabellone naturalmente è stato formato in base ai risultati del precedente turno della Coppa Italia Primavera, gli ottavi che erano stati disputati appena prima di Natale. Andiamo dunque naturalmente a scoprire per prima cosa il calendario delle partite in programma oggi, mercoledì 29 gennaio 2020, che ci daranno tutti i risultati Coppa Italia Primavera, titolo che è detenuto dalla Fiorentina vincitrice della passata edizione. Si comincerà con un primo incontro alle ore 11.30, quando prenderà il via Verona Frosinone. Ecco poi alle ore 12.00 il big-match Atalanta Roma, infine alle ore 14.30 potremo assistere a Fiorentina Milan. Ricordiamo invece che ieri sera c’è stato un anticipo, cioè Juventus Cremonese.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: IL REGOLAMENTO

Parlando dei risultati della Coppa Italia Primavera, ci sembra doveroso ricordare anche il regolamento, che prevede la disputa dei quarti di finale in gara secca: di conseguenza, in caso di pareggio al triplice fischio finale, si dovrà proseguire con i tempi supplementari e in caso di necessità anche con i calci di rigore per decretare un risultato diverso dalla parità, naturalmente necessario per stabilire chi si qualificherà per le semifinali, che sono in programma invece con partite di andata e ritorno, come anche nella Coppa Italia dei grandi: appuntamento dunque al 5 e poi al 19 febbraio 2020 per le doppie sfide fra le quattro squadre che si qualificheranno dai quarti. Le semifinali invece naturalmente decreteranno i nomi delle due squadre qualificate per la finale, fissata da calendario al 10 aprile 2020, nuovamente in partita unica a differenza di quanto era invece successo nella scorsa edizione.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: I QUARTI DI FINALE

FINALE Verona Frosinone 3-1

FINALE Atalanta Roma 1-4

FINALE  Fiorentina Milan 3-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA