Risultati Coppa Italia Primavera/ Diretta gol live score: Lazio e Torino qualificate!

- Fabio Belli

Risultati Coppa Italia Primavera. Oggi il primo turno. Si completa il quadro con le tre partite del giovedì. La Lazio e il Torino si qualificano eliminando rispettivamente Cosenza e Spezia.

Lazio Primavera
Lazio Primavera (Foto LaPresse)

Abbiamo due dei tre risultati di Coppa Italia Primavera, che determinano dunque altre due squadre qualificate al secondo turno dopo le partite di ieri. Il Torino è dovuto partire dall’inizio della competizione nonostante sia la squadra che ha vinto più volte la competizione, e ha superato egregiamente l’ostacolo Spezia: nel recupero del primo tempo il provvidenziale gol di Vianni ha messo in discesa la strada per i granata, che nella ripresa hanno raddoppiato con Cancello chiudendo definitivamente la pratica. Al secondo turno vola anche una potenziale outsider come l’attuale Lazio, che ha battuto per 3-1 il Cosenza: marcature aperte dal rigore di Bertini, sempre dal dischetto i lupi hanno pareggiato con Zilli e nell’occasione i biancocelesti sono rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Pino. Nonostante questo hanno portato a casa la partita, grazie al talento di Raul Moro: lo spagnolo, convocato nella prima squadra di Simone Inzaghi per il precampionato, ha timbrato una doppietta permettendo alla Lazio di continuare il cammino in Coppa Italia Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Si gioca per un’altra giornata dedicata ai risultati di Coppa Italia Primavera. Un primo turno che si completa in maniera interessante: troviamo in campo infatti il Torino che, ancora oggi, è la squadra con più titoli che sono ben 8. Il periodo d’oro è stato negli anni Ottanta ma anche in epoca recente gli Under 19 granata hanno dimostrato di potersela giocare per mettere trofei in bacheca; oggi ospitano lo Spezia nel tentativo di trovare riscatto rispetto alla scorsa stagione che, pur cancellata, non era stata così brillante come le aspettative imponevano. Ci sarà poi la Lazio in casa contro il Cosenza: anche i biancocelesti vogliono tornare grandi, hanno conosciuto anni fantastici sotto la guida di Alberto Bollini e Simone Inzaghi per poi calare vistosamente e finire anche a giocare nel campionato 2. Infine il Verona, che sarà in campo alle ore 16:00 contro il Pordenone: gli scaligeri hanno rappresentato la grande sorpresa dello scorso torneo, raggiugendo la finale poi persa di misura contro la Fiorentina. Adesso senza indugiare oltre diamo la parola ai campi per scoprire quello che succederà, perché per i risultati di Coppa Italia Primavera si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA

Alle ore 15.00 oggi scenderanno in campo altre quattro partite del primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia Primavera. Quattro match interessanti con formazioni ambiziose in campo. Dopo il posticipo della prima giornata di campionato che ha visto la Lazio battere 2-3 il Torino in trasferta, le due formazioni tornano in campo nei rispettivi impegni di Coppa Italia, entrambi da affrontare in casa. La Lazio affronterà ad Ardea il Cosenza, formazione del campionato Primavera 2, cercando di confermare quanto messo in mostra nella vittoriosa trasferta in casa dei granata, a partire dai numeri del giovane spagnolo Raul Moro. Dall’altra parte il Toro cercherà riscatto dal ko subito alla prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 ospitando lo Spezia. Le altre due sfide saranno il match tra Udinese e Vicenza, con i berici che tornano in Primavera grazie alla promozione della prima squadra dell’anno scorso dalla C, e quello tra Verona e Pordenone che si disputerà alle ore 16.00.

LA FORMULA DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA

Si completerà dunque oggi il primo turno della Coppa Italia Primavera che ha visto ieri scendere in campo altre nove partite. La competizione farà registrare due turni ad eliminazione diretta, il primo da 16 e il secondo da 8 incontri. Da questa prima fase usciranno fuori le otto formazioni che saranno abbinate alle otto teste di serie nel tabellone principale, che faranno dunque scattare gli ottavi di finale. Le prime squadre a festeggiare la qualificazione, tra le più blasonate, sono state Milan, Sampdoria e Napoli che hanno superato i rispettivi ostacoli nei match interni contro Brescia, Entella ed Ascoli. Questi i risultati di tutte le gare disputate mercoledì, in neretto le squadre qualificate: Bologna-Chievo 3-1; Cremonese-Parma 1-3; Crotone-Reggina 2-1; Milan-Brescia 3-1; Monza-Pisa 3-2 dts; Reggiana-Pescara 3-2 dts; Sampdoria-Entella 2-0; Venezia-Cittadella 0-2; Napoli-Ascoli 4-0.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA, LE GARE DI OGGI

RISULTATO FINALE Torino-Spezia 2-0 – 45’+1′ Vianni, 69′ Cancello

RISULTATO FINALE Lazio-Cosenza 3-1 – 29′ rig. Bertini (L), 52′ rig. Zilli (C), 63′ Raul Moro (L), 98′ Raul Moro (L)

RISULTATO FINALE Verona-Pordenone 1-0 – 87′ Cancellieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA