Risultati Coppa Italia Serie C/ Diretta gol live score: vince il Pontedera!

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Serie C: la diretta gol live score delle partite, anticipi in programma oggi 10 agosto 2019 per la fase a gironi.

Gol Virtus Verona
Diretta Virtus Verona Arzignano (Foto repertorio LaPresse)

Abbiamo i due risultati della Coppa Italia Serie C maturati nei due anticipi giocati oggi e accomunati da un dato curioso, cioè entrambe le sfide sono state giocate sul campo della squadra che avrebbe dovuto essere in trasferta. Il Pontedera ne ha approfittato per vincere – formalmente in trasferta, ma in realtà sul proprio campo – con il risultato di 2-1 il derby toscano contro la Pistoiese. Di conseguenza il Pontedera sale a quota 4 punti nella classifica del girone D e adesso curiosamente tiferà Pistoiese nella terza giornata, perché solo la Pianese potrebbe togliere ai granata la qualificazione al prossimo turno della Coppa Italia Serie C. Stesso discorso per la sfida tra Virtus Verona e Modena, giocata in veneto ma con gli emiliani formalmente in casa. Stavolta si è trattato di un pareggio per 2-2, con rimpianti per la Virtus che era andata in vantaggio di due gol ma si è fatta rimontare nel finale. Un punto a testa nel girone F, che è solamente alla sua prima partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai primi risultati della Coppa Italia di Serie C e primo incontro che avrà luogo solo tra pochi istanti al Mannucci vedrà in campo Pistoiese e Pontedera, due grandi protagoniste del terzo campionato italiano. Le due squadre toscane sono infatti dei capisaldi del campionato di Lega pro e pure sono impazienti di vivere di nuovo come protagoniste la prossima stagione. Ricordiamo bene che l’anno scorso nel girone A la squadra arancione trovò appena la 15^ piazza sufficiente per la salvezza: i granata invece sfiorarono il sogno play off, classificandosi 11^. Capiamo quindi bene che sia grande la voglia di entrare in campo e perseguire quegli obiettivi che nella passata stagione erano mancati. Passo fondamentale però è un buon esordio in Coppa Italia di Serie C. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!

IL CASO CERIGNOLA

Se già il programma dei match e quindi anche di risultati della Coppa Italia di Serie C ci pare complesso nelle sue fasi iniziali, ecco che pure le cose avrebbero potuto complicarsi ulteriormente proprio in questi giorni in seguito al caso Cerignola. Il club gialloblu infatti solo in settimana aveva visto accogliere la sua ammissione al campionato di Serie C da parte del Collegio di Garanzia del Coni, che pure aveva fissato al prossimo settembre (a campionato già iniziato) la trattazione del caso in Camera di consiglio. Tale mossa avrebbe quindi portato a un nuovo stravolgimento dei calendari di campionato come pure di Coppa Italia Serie C e aperto a un nuovo caos ripescaggi, che pur già nella precedente stagione ci hanno tormentato. Solo pochi giorni fa però il Tar del Lazio ha sospeso la decisione, spegnendo per il momento i sogni del Cerignola. Come si legge nella nota “valutato come prevalente l’interesse dal regolare svolgimento del campionato e della Coppa Italia” per ora verrà dato il via libera al campionato a 60 squadre già fissato e di conseguenza il Cerignola sarà rispedito in Serie D. I gialloblu sono però pronti alla battaglia in attesa della nuova decisione attesa per settembre.

IL CALENDARIO

In attesa di conoscere i primi risultati della Coppa Italia di Serie C, facciamo un passo avanti e ricordiamo a tutti gli appassionati quali saranno i prossimi appuntamenti per questa manifestazione nazionale. Ecco infatti che già per il prossimo fine settimana del 17-18 agosto infatti sono previste nuove partite per il torneo e l’ultimo appuntamento con la fase a girone dovrebbe essere previsto per 21 agosto quando da calendario saranno previsto gli ultimi posticipi, tra cui pure il match per il girone M Bisceglie-Picerno. Terminata questa confusa fase a giorni si comincerà quindi a fare sul serio nel classico tabellone ad eliminazione diretta. Qui ricordiamo che saranno presenti le 11 squadre che hanno passato questa prima fase, più le 29 ammesse di diritto (in quanto designate dalla Lega per prendere parte anche alla Coppa Italia).

GLI ANTICIPI DI OGGI

Dopo le prime emozioni vissute già nel precedente fine settimana, ecco che siamo in attesa oggi sabato 10 agosto di nuovi risultati per la Coppa Italia di Serie C. Da programma il momento clou della coppa che riguarda i club iscritti alla prossima stagione del terzo campionato italiano sarà solo domani, ma già oggi saranno in campo due anticipi, di primissimo rilievo. Il programma però è appena un po’ complesso. Oggi infatti verranno disputati un incontro del primo turno e una sfida per il secondo turno della fase a gironi. La discrepanza non deve però allarmarci: la stessa formula della Coppa Italia di Serie C infatti permette tale “confusione”. Occorre infatti ricordarci che le 31 squadre partecipanti a questa prima fase preliminare del turno sono state divise in 11 gruppi, alcuni formati da due club, altri da tre squadre. Ecco quindi anche a seconda della composizione del girone saranno previsti due o tre turni: sarà comunque difficile non perdere il conto.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I MATCH

Spiegata la particolarità di questa giornata dedicata ai risultati della Coppa Italia di Serie C andiamo dunque a vedere quali saranno i due anticipi della manifestazione nazionale che allieteranno oggi tutti gli appassionati. Il primo fischio d’inizio oggi infatti lo udiremo alle ore 17,30 tra le mura dello stadio Ettore Mannucci di Pontedera per Pistoiese-Pontedera. Va subito chiarito che in origine il match doveva disputarsi al Marcello Melani ma la struttura sta svolgendo dei lavori di ristrutturazione per cui si è scelto per la curiosa inversione dei campi, pur mantenendo il titolo. La sfida inoltre sarà per il secondo turno del girone D dove invece riposerà la Pianese. Secondo e ultimo match per i risultati di Coppa Italia Serie C previsto per oggi sarà invece previsto per le ore 18,00 tra Modena e Virtus Verona. Lo scontro sarà ospitato dall’Alberto Braglia e sarà valido per il primo turno del girone F (dove pure vi sarà l’ArzignanoChiampo).

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C

FINALE Pistoiese Pontedera 1-2

FINALE Modena Virtus Verona 2-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA