Risultati Coppa Italia Serie C/ Diretta gol live score: Foggia e Pescara fuori!

- Mauro Mantegazza

Risultati Coppa Italia Serie C: diretta gol live score degli ottavi di finale, che si disputano oggi mercoledì 3 novembre 2021.

Serie pallone Italia
Diretta Etiopia Capo Verde, Coppa d'Africa 2021 gruppo A (Foto LaPresse)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: FOGGIA E PESCARA FUORI!

Si è chiuso il quadro degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C e non sono mancate alcune eliminazioni eccellenti. Il Foggia ha rimontato per due volte in casa la Fidelis Andria ma non è riuscito a ribattere al gol del 2-3 di Di Piazza. Cade anche il Pescara nel derby abruzzese contro il Teramo, deciso da un gol di Viero in apertura di ripresa. Il Piacenza elimina il Modena ai calci di rigore, un altro risultato a sorpresa considerando il rendimento dei Canarini in campionato, mentre il Sudtirol fa il bis della sfida di campionato e batte di nuovo la Juventus U23, stavolta con il punteggio di 2-1. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: PASSA IL CATANZARO!

Siamo nel vivo di questo mercoledì riservato ai risultati della Coppa Italia di Serie C: vediamo allora quali sono i primi verdetti che ci arrivano dai tanti campi fin qui impegnati. Segnaliamo allora subito della bella vittoria del Catanzaro, che per gli ottavi di finale ha agilmente superato il Palermo con il risultato di 1-0 e con gol di Curiale. Bella vittoria anche per la Viterbese che pure rimasta in 10 al 58’ per il rosso a Zanon, ha comunque saputo superare l’Ancona Matelica, passando al prossimo turno.

Si è dovuto invece arrivare ai calci di rigore per risolvere la partita tra Albinoleffe e Trento, conclusa ai tempi supplementari per 2-2: alla fine della girandola dal dischetto, davvero estenuante, sono stati i seriani ad avere lameglio, con l’8-7 tra i penalty. Va aggiunto che invece ancora non son terminate le sfide Modena-Piacenza e Padova-Entella: per queste si andrà ai tempi supplementari. (agg Michela Colombo)

PRIME PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per le prime partite del giorno in Coppa Italia Serie C, i cui risultati determineranno nelle prossime ore tutti i verdetti per gli ottavi di finale. L’apertura tocca ad AlbinoLeffe Trento e Catanzaro Palermo, dunque si giocherà a molte centinaia di chilometri di distanza fra un campo e l’altro. Nel primo caso si affrontano naturalmente due formazioni del girone A: l’AlbinoLeffe è giunto fin qui eliminando Lecco e Pro Vercelli nei due turni precedenti, mentre il Trento ha superato Triestina e Seregno per approdare agli ottavi di finale.

Passando invece nel profondo Sud e ovviamente nel girone C per quanto riguarda il campionato, ecco che il Catanzaro era stato esentato dal primo turno della Coppa Italia Serie C avendo giocato in quella “maggiore”, mentre al secondo ha avuto la meglio sul Catania, il Palermo invece in precedenza ha eliminato Picerno e Monopoli. Adesso però basta parole, perché si sta ormai per scendere in campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI INCROCI DA COPERTINA

Parlando ancora dei risultati Coppa Italia Serie C in vista degli ottavi di finale attesi per oggi, possiamo notare che diverse partite presentano spunti molto interessanti. Ad esempio, Ancona Matelica Viterbese riproporrà dopo pochi giorni la partita andata in scena anche in campionato nel weekend scorso, mentre Modena Piacenza è un derby emiliano che attira l’attenzione anche perché le due squadre sono inserite in due gironi diversi in campionato, di conseguenza (a meno di altri incroci ai playoff) dovrebbe essere un unicum in questa stagione.

Catanzaro Palermo richiama un passato che è stato in anni diversi ben più nobile per entrambe le formazioni, mentre in prima serata ci saranno ben due derby regionali, dunque i riflettori saranno puntati in Puglia su Foggia Fidelis Andria e in Abruzzo su Teramo Pescara, anche se in questi casi i derby si ripeteranno anche in campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PARTE CON CATANZARO-PALERMO

Torneranno protagonisti oggi, mercoledì 3 novembre 2021, i risultati Coppa Italia Serie C, perché nelle prossime ore saranno in programma le otto partite valide per gli ottavi di finale in gara secca dell’edizione 2021-2022 della Coppa Italia Serie C, che torna dopo l’assenza causa Covid della scorsa stagione. Ci sarà dunque il fascino della partita secca: chi vince (eventualmente anche ai rigori) avanza, chi perde viene eliminato.

Ricordiamo allora il calendario delle otto partite che ci daranno oggi i risultati Coppa Italia Serie C per gli ottavi di finale: si comincerà alle ore 14.30 con AlbinoLeffe Trento e Catanzaro Palermo, mentre alle ore 15.00 avremo Ancona Matelica Viterbese (che si sono appena affrontate in campionato a campi invertiti), Modena Piacenza e Padova Entella. Passiamo poi alle ore 17.00, quando è atteso il fischio d’inizio di Sudtirol Juventus U23, infine alle ore 20.30 avremo due incontri serali, che saranno Foggia Fidelis Andria e Teramo Pescara.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: IL REGOLAMENTO

Presentando i risultati Coppa Italia Serie C, abbiamo già accennato al fatto che tutti gli incontri anche degli ottavi di finale, come già nei turni precedenti, si disputano in gara unica, dunque in caso di pareggio al triplice fischio finale si proseguirà con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore per decretare una squadra vincitrice. Chi passa il turno avanzerà ai quarti di finale, che sono in programma fra tre settimane e dunque mercoledì 24 novembre prossimo e saranno il primo turno non più legato a criteri geografici per gli abbinamenti delle squadre.

L’appuntamento sarà poi per mercoledì 15 dicembre, quando sarà in programma l’andata delle due semifinali della Coppa Italia di Serie C 2021-2022. Questo turno infatti prevede da regolamento andata e ritorno, le seconde sfide andranno all’anno nuovo e per la precisione al 19 gennaio 2022. Infine, pure la finale sarà su andata e ritorno: qui le date da segnare saranno quelle del 2 marzo e del 5 aprile, naturalmente dell’anno prossimo.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C, OTTAVI DI FINALE

FINALE AlbinoLeffe Trento 2-2 (10-9 dcr)

FINALE Catanzaro Palermo 1-0

FINALE Ancona Matelica Viterbese 0-1

FINALE Modena Piacenza 4-4 (7-8 dcr)

FINALE Padova Entella 2-1

FINALE Sudtirol Juventus U23 2-1

FINALE Foggia Fidelis Andria 2-3

FINALE Teramo Pescara 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA