RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C/ Diretta gol live score: tris Sudtirol, è semifinale!

- Mauro Mantegazza

Risultati Coppa Italia Serie C: diretta gol live score dei quarti di finale, che si disputano oggi mercoledì 24 novembre 2021 in partita secca.

Sudtirol Serie B
Il Sudtirol (Foto LaPresse)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: SUDTIROL OK!

Si completa finalmente il quadro dei risultati della Coppa Italia di Serie C per i quarti di finale: solo pochi istanti fa si è conclusa anche la sfida tra Teramo e Sudtirol e ora possiamo accogliere proprio la selezione altoatesina come ultima semifinalista della manifestazione nazionale. Come pronosticato, in terra abruzzese è stato grande spettacolo da parte della squadra ospite, pure vincente al triplice fischio finale con il risultato di 3-0: decisive dunque sono state le reti firmate da Voltan e Vinetot nel primo tempo come pure il gol di Fink, arrivato solo al 72’ di gioco che ma messo il sigillo sulla qualificazione al prossimo turno della Coppa Italia di Serie C del Sudtirol. Il quadro dunque è completo. Alle prossime semifinali prenderanno parte Sudtirol, Padova, Catanzaro e Fidelis Andria: da capire ancora quali saranno però i prossimi incroci. (agg Michela Colombo)

PASSA ANCHE PADOVA!

Si arricchisce il quadro dei risultati della Coppa Italia di Serie C e solo pochi istanti fa si è chiusa pure la sfida per i quarti di finale tra Padova e Viterbese e al triplice fischio finale è bella vittoria della formazione veneta col risultato di 1-0, per ottenere il pass che vale la semifinale della Coppa Italia di Serie C.

Ai patavini è dunque bastato il gol di Biasci pure questo arrivato solo nei primi 11 minuti di gioco per trovare soddisfazione oggi tra le mura di casa. Da segnalare dunque che ormai manca un solo verdetto per quesa fase del torneo: a tal proposito solo tra pochi minuti comincerà pure la sfida tra Teramo e Sudtirol, match che pure vede gli altoatesini favoriti: pure in novanta minuti potrebbe accadere di tutto! (agg Michela Colombo)

OK FIDELIS ANDRIA E CATANZARO

Siamo nel vivo di questo mercoledì riservato ai risultati della Coppa Italia di Serie C e già i primi verdetti ci arrivano dai campi impegnati in questo quarto di finale. Solo pochi istanti fa si è chiusa la sfida tra Albinoleffe e Catanzaro, match deciso dal gol di Cinelli al 50’, che dunque trascina i giallorossi alle prossime semifinali del torneo. Al Città di Gorgonzola, dopo un primo tempo a marca seriana, la formazione ospite è emersa con carattere e con gran merito passa dunque il turno.

A farle compagnia la Fidelis Andria, che solo poco fa ha superato col risultato di 1-0 il Piacenza tra le mura di casa. A decidere della qualificazione dei biancazzurri la rete di Bubas pure arrivata solo al 25’ del primo tempo. Da segnalare poi che è invece ancora in corso il match tra  Padova e Viterbese: al momento i patavini sono in vantaggio per 1-0. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per AlbinoLeffe Catanzaro e Fidelis Andria Piacenza, le due partite che alle ore 14.30 aprono il quadro dei risultati Coppa Italia Serie C per quanto riguarda i quarti di finale. Si affrontano squadre molto lontane tra loro geograficamente parlando, non a caso si tratterà di un doppio incrocio tra il girone A e il girone C. Sulla carta, il match più intrigante dovrebbe essere senza dubbio AlbinoLeffe Catanzaro, dal momento che i lombardi hanno 22 punti nel girone A e i calabresi rispondono con 24 punti nel girone C, mentre la Fidelis Andria ha appena 12 punti e il Piacenza 17.

Naturalmente però, parlando di Coppa Italia Serie C, molto dipenderà dall’atteggiamento con il quale queste squadre affronteranno le partite: probabilmente la Coppa fa gola soprattutto a chi punta i playoff, perché varrà l’esenzione dai primi turni, quindi anche in questo senso AlbinoLeffe Catanzaro potrebbe essere la partita più stuzzicante. Sarà davvero così? Lo scopriremo fra pochissimo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TABELLONE

Presentando i risultati della Coppa Italia di Serie C, abbiamo già accennato al fatto che si è svolto un sorteggio per determinare gli accoppiamenti degli odierni quarti di finale. Possiamo allora aggiungere che quel sorteggio ha definito anche l’intero tabellone della fase decisiva della Coppa Italia Serie C, che procederà poi con semifinali e finale, in questi ultimi due turni con partite di andata e ritorno. Possiamo allora dire che in semifinale la vincente di Fidelis Andria Piacenza troverà la vincitrice di Teramo Sudtirol, mentre chi avrà la meglio in AlbinoLeffe Catanzaro dovrà sfidare la vincente di Padova Viterbese.

Sono dunque già fissati gli abbinamenti per le semifinali del 15 dicembre 2021 e 19 gennaio 2022, poi naturalmente in finale (2 marzo e 5 aprile 2022) si affronteranno le squadre vincenti delle due semifinali, per andare a caccia della Coppa Italia Serie C, che è un trofeo che fa sempre piacere e dal punto di vista pratico potrebbe agevolare il cammino nei playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI ENTRA NEL VIVO!

Torneranno protagonisti oggi, mercoledì 24 novembre 2021, i risultati Coppa Italia Serie C, perché nelle prossime ore saranno in programma le quattro partite valide per i quarti di finale in gara secca dell’edizione 2021-2022 della Coppa Italia Serie C, che torna dopo l’assenza causa Covid della scorsa stagione. Ci sarà dunque il fascino della partita secca: chi vince (eventualmente anche ai tempi supplementari o calci di rigori) avanza, chi perde viene eliminato.

Ricordiamo allora il calendario delle quattro partite che ci daranno oggi i risultati Coppa Italia Serie C per i quarti di finale: si comincerà alle ore 14.30 con AlbinoLeffe Catanzaro e Fidelis Andria Piacenza, mentre alle ore 15.00 avremo Padova Viterbese ed infine alle ore 17.30 sarà la volta di Teramo Sudtirol, che vedrà in campo la capolista del girone A, cioè la squadra messa meglio in classifica in campionato fra le otto ancora in corsa nella Coppa Italia di Serie C.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: IL REGOLAMENTO

Presentando i risultati Coppa Italia Serie C, abbiamo già accennato al fatto che tutti gli incontri anche dei quarti di finale, come già nei turni precedenti, si disputano in gara unica, dunque in caso di pareggio al triplice fischio finale si proseguirà con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore per decretare una squadra vincitrice. La novità dei quarti di finale è semmai il fatto che saranno il primo turno non più legato a criteri geografici per gli abbinamenti delle squadre, ma il tabellone è stato fissato da un sorteggio integrale.

L’appuntamento sarà poi per mercoledì 15 dicembre, quando sarà in programma l’andata delle due semifinali della Coppa Italia di Serie C 2021-2022. Questo turno infatti prevede da regolamento andata e ritorno, le seconde sfide andranno all’anno nuovo e per la precisione al 19 gennaio 2022. Infine, pure la finale sarà su andata e ritorno: qui le date da segnare saranno quelle del 2 marzo e del 5 aprile, naturalmente dell’anno prossimo.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C, QUARTI DI FINALE

FINALE AlbinoLeffe Catanzaro 0-1

FINALE Fidelis Andria Piacenza 1-0

FINALE  Padova Viterbese 1-0

FINALE Teramo Sudtirol 0-3





© RIPRODUZIONE RISERVATA