RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Il Rio Ave attende il Milan, Lask, Klaksvik e Psv a valanga

- Claudio Franceschini

Risultati Europa League: diretta gol live score delle partite che giovedì 24 settembre compongono il lungo quadro del terzo turno preliminare, in campo anche il Milan contro il Bodo/Glimt.

Aberdeen gol Europa League lapresse 2020 640x300
Risultati Europa League, 3° turno preliminare (Foto LaPresse)

Pioggia di gol nel terzo turno preliminare di Europa League. Il Milan, che ha battuto con fatica il Bodo-Glimt per tre reti a due, troverà ai playoff i portoghesi del Rio Ave che vincono ai calci di rigore. Nei tempi regolamentari avevano siglato Yalcin e Moreira. Dando uno sguardo agli altri risultati spicca il sei a uno del Klaksvik sulla Dinamo Tbilsi ed il sette a zero del Lask sullo Dresda. Il Tottenham di Mourinho supera per tre reti ad uno lo Shkendija. Poche le sorprese con le grandi che sono passate tutte. Il Wolfsburg ha piegato il Desna per due reti a zero mentre il Galatasaray ha battuto con lo stesso risultato l’Hajduk di Spalato. Bene le compagini scozzesi con Celtic e Rangers che fanno il loro dovere e superano Riga e Willem II. Solo l’Aberdeen abbandona la competiozione tra le scozzesi dopo la sconfitta di misura in casa dello Sporting Lisbona. Tra le spagnole il Granada piega per due reti a zero il Tbilsi. Da segnalare,infine, la vittoria del Basilea per tre reti a due sull’Anorthotis. (agg. Umberto Tessier)

IL RIO AVE SUPERA IL BESIKTAS

Sono altre due le partite terminate per il terzo turno preliminare, dunque vediamo quello che sta succedendo nei risultati di Europa League: come da pronostico il Viktoria Plzen si è qualificato ai danni del Sonderjyske vincendo per 3-0 e accedendo agli spareggi, ultimo passo verso la qualificazione alla fase a gironi. Avanza anche il KuPS, che ha avuto ragione dei lituani del Suduva per 2-0; siamo invece ai tempi supplementari in Ungheria, dove il MOL Fehérvar e il Reims sono ancora inchiodate sul risultato di 0-0. Tra i risultati di Europa League per le partite ancora in corso, il Tottenham sta già vincendo contro lo Shkendija e il Maccabi Haifa è in vantaggio 2-1 sul campo del Rostov mentre il Cska Sofia è a metà dell’opera contro il B36 Torshavn e lo Zrjniski sta facendo il colpo grosso sul campo dell’Apoel, anche se siamo soltanto nei primi 20 minuti di gioco; adesso però tocca al Milan, che a San Siro cerca la vittoria contro i norvegesi del Bodo/Glimt, in caso di qualificazione agli spareggi i rossoneri affronteranno una tra Besiktas e Rio Ave. In questo momento a Istanbul le due squadre sono al secondo tempo: i turchi stanno vincendo per 1-0, rispettando il pronostico della vigilia. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: ARARAT-ARMENIA AGLI SPAREGGI!

Solo uno dei risultati di Europa League rappresenta un finale: la prima squadra che oggi si qualifica agli spareggi è l’Ararat-Armenia, che ha avuto bisogno dei tempi supplementari per piegare la resistenza del Celje. A decidere alla fine è stato il gol messo a segno da Vakulenko; gli armeni dunque si avvicinano alla fase a gironi di Europa League, manca solo un ostacolo ma adesso inevitabilmente l’asticella è destinata ad alzarsi. Così sarà anche per il KuPS, che all’intervallo conduce sul Suduva: è di Rangel la rete che, segnata al 31’ minuto, permette al momento ai finlandesi di essere in vantaggio sull’avversario lituano. Nel frattempo si è iniziata a giocare anche Rostov Maccabi Haifa, mentre Fehervar Reims è ancora sul risultato di 0-0 e il Viktoria Plzen, una delle grandi favorite per arrivare ai gironi, ha appena sbloccato la situazione contro il Sonderjyske. Inoltre va detto che tra poco inizieranno tanti altri match, tra questi anche quello del Celtic che va a giocare in Lettonia contro il Riga, quello del Rosenborg impegnato in casa contro l’Alanyaspor e anche e soprattutto Besiktas Rio Ave, la cui vincente affronterà il Milan negli spareggi qualora i rossoneri dovessero battere il Bodo/Glimt, ricordiamo che a San Siro il calcio d’inizio è alle ore 20:30. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al momento che stavamo aspettando: si gioca per i risultati di Europa League, il terzo turno preliminare si è aperto ieri con Apollon Lech Poznan mentre tra pochi minuti saremo al FFA Academy Stadium di Yerevan, dove l’Ararat-Armenia ospita gli sloveni del Celje. Tra le partite da seguire con particolare interesse c’è anche, come già detto, quella di Istanbul: da qui uscirà la potenziale avversaria del Milan negli spareggi, conosciamo bene il Besiktas mentre il Rio Ave è una squadra affidata a Mario Silva, ex difensore che con la maglia del Porto, e sotto la direzione di José Mourinho, ha vinto la Coppa Uefa nel 2003 e la Champions League l’anno seguente. Il Rio Ave rappresenta la città di Vila do Conde, dunque stiamo parlando del distretto di Porto nel Nord del Portogallo; non ha titoli in bacheca ma per due volte ha raggiunto la finale della Coppa nazionale, l’ultima nel 2014 quando ha perso 1-0 contro il Benfica di Jorge Jesus (quell’anno finalista di Europa League), gol di Nico Gaitan al 20’ minuto. Adesso però è arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che succederà sui vari campi, a cominciare appunto da Yerevan: per i risultati di Europa League, terzo turno preliminare, si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LE 4 SCOZZESI

I risultati di Europa League per il terzo turno preliminare presentano anche quattro squadre scozzesi: la federazione britannica potrebbe riuscire a portarle tutte nella fase a gironi del torneo, e sarebbe ovviamente un grande risultato. Il Celtic, ospite del Riga in Lettonia, è la scontenta del gruppo: sperava di arrivare alla fase finale di Champions League ma è stato eliminato al secondo turno preliminare dal Ferencvaros, perdendo peraltro in casa. Steven Gerrard l’anno scorso ha raggiunto gli ottavi con i Rangers (fatti fuori dal Bayer Leverkusen) e ora ci riprova, per ora pochi problemi ma questa sera l’asticella si alza, perché gli avversari sono gli olandesi del Willem II e si giocherà al Koning Stadion di Tilburg, dunque in trasferta. Abbiamo poi il Motherwell, sul terreno dell’Hapoel Beer-Sheva che tempo fa aveva incrociato e battuto l’Inter in una fase a gironi di Europa League; l’impegno più complesso è però quello dell’Aberdeen, del quale avevamo già parlato nei giorni scorsi e che se la dovrà vedere al José Alvalade contro lo Sporting Lisbona. Per il calcio scozzese sarà difficile fare quattro su quattro questa sera, ma del resto non è nemmeno così impossibile; si tratta allora di scoprire quello che succederà tra poche ore… (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN COL BODO/GLIMT PER AVANZARE IN COPPA!

I risultati di Europa League tornano a farci compagnia giovedì 24 settembre: le sfide del terzo turno preliminare si giocano ancora in gara secca e ci sarà la possibilità di andare ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Si comincia alle ore 16:00 con Ararat-Armenia Celje, ma sono in particolare due gli appuntamenti che il nostro calcio deve osservare con attenzione: ovviamente quello del Milan che alle ore 20:30 ospita il Bodo/Glimt a San Siro, e poi quello che succederà un’ora e mezza prima al Besiktas Park di Istanbul, dove la squadra di casa ospita i portoghesi del Rio Ave. Avendo già sorteggiato gli spareggi, i rossoneri sanno di dover giocare contro una di queste due società; intanto però dobbiamo andare a presentare lo scenario atteso nel terzo turno preliminare per i risultati di Europa League, perché le partite sono ancora tante e questa lunga giornata ci terrà compagnia con potenziali sorprese e tanti gol.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: IL CONTESTO

Dunque per i risultati di Europa League legati al terzo turno preliminare torna il Milan: per il momento i rossoneri hanno giocato due partite ufficiali e hanno sempre vinto 2-0, prima imponendosi sul campo dello Shamrock Rovers e poi battendo il Bologna. Due successi nel segno di Zlatan Ibrahimovic; in campo internazionale il Milan ha dominato al Tallaght Stadium ma non sempre ha avuto la giusta brillantezza negli ultimi 20 metri; un limite che andrà sistemato per i prossimi impegni, anche se certamente il Bodo/Glimt (che ha eliminato lo Zalgiris Kaunas) non appare un avversario troppo ostico per la squadra di Stefano Pioli. Per quanto riguarda le altre big, il Tottenham gioca in Macedonia ospite dello Shkendjia; per il Psv Eindhoven altra trasferta in terra balcanica ma in Slovenia, contro il Mura; il Galatasaray se la vede all’Ali Sami Yen contro l’Hajduk Spalato, in casa anche il Wolfsburg che ospita gli ucraini del Desna mentre il Granada sarà al Los Carmenes per la sfida alla Locomotive Tbilisi.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: 3° TURNO PRELIMINARE

RISULTATO FINALE ARARAT-ARMENIA Celje 1-0 dts

RISULTATO FINALE KUPS Suduva 2-0

RISULTATO FINALE VIKTORIA PLZEN Sonderjyske 3-0

RISULTATO FINALE FEHERVAR Reims 4-1 dcr

RISULTATO FINALE Rostov MACCABI HAIFA 1-2

RISULTATO FINALE Djurgarden Cluj 0-1

RISULTATO FINALE Riga Celtic 0-1

RISULTATO FINALE Cska Sofia B36 Torshavn 3-1

IN CORSO Besiktas Rio Ave 1-0

RISULTATO FINALE Rosenborg Alanyaspor 1-0

RISULTATO FINALE Charleroi Partizan 2-1

RISULTATO FINALE Malmoe Lokomotiva Zagabria 5-0

RISULTATO FINALE Mura Psv 1-5

RISULTATO FINALE Hapoel Beer-Sheva Motherwell 3-0

RISULTATO FINALE Steaua Liberec 0-2

RISULTATO FINALE Ki Klakvsik Dinamo Tbilisi 6-1

RISULTATO FINALE Sheriff Dundalk 1-2 d.c.r.

RISULTATO FINALE Sarajevo Buducnost 2-1

RISULTATO FINALE Apoel Nicosia Zrinjski 3-2 d.c.r.

RISULTATO FINALE Galatasaray Hajduk Spalato 2-0

RISULTATO FINALE Copenaghen Piast 3-0

RISULTATO FINALE Standard Liegi Vojvodina 2-1 d.t.s.

RISULTATO FINALE Shkendija Tottenham 1-3

RISULTATO FINALE Granada Locomotive Tbilisi 2-0

RISULTATO FINALE Wolfsburg Desna 2-0

RISULTATO FINALE Floriana Flora 0-1 d.c.r.

RISULTATO FINALE Legia Varsavia Drita 2-0

RISULTATO FINALE Basilea Anorthosis 3-2

RISULTATO FINALE Milan Bodo/Glimt 3-2

RISULTATO FINALE Lask Dunajska Streda 7-0

RISULTATO FINALE San Gallo Aek 0-1

RISULTATO FINALE Rijeka Kolos Kovalivka 2-0

RISULTATO FINALE Willem II Rangers 0-4

RISULTATO FINALE Sporting Lisbona Aberdeen 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA