Risultati Europa League/ Barcellona bloccato! Diretta gol live score

- Claudio Franceschini

Risultati Europa League: diretta gol live score delle cinque partite che giovedì 10 marzo completano il quadro dell’andata degli ottavi di finale, in campo questa sera c’è anche l’Atalanta.

siviglia league
I giocatori del Siviglia (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: BARCELLONA BLOCCATO!

I risultati di Europa League vedono chiudersi il quadro dei risultati della serata. L’Atalanta vince 3-2 contro il Bayer Leverkusen, risultato che poteva essere più largo per i bergamaschi ma vantaggio comunque prezioso in vista del ritorno. Pesante la sconfitta per il Monaco che incassa nel finale il 2-0 sul campo del Braga mentre il Barcellona si ritrova bloccato sullo 0-0 al Camp Nou da un coriaceo Galatasaray. Tris dei Rangers alla Stella Rossa, con gli scozzesi che sembrano dunque ipotecare la qualificazione in vista del ritorno al Marakanà di Belgrado. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: ATALANTA IN VANTAGGIO

Nei risultati di Europa League l’Atalanta ha chiuso in vantaggio il primo tempo contro il Bayer Leverkusen, rispondendo con Malinovskyi e Muriel al gol di Aranguiz. Braga in vantaggio di misura sui francesi del Monaco mentre l’organizzazione difensiva del Galatasaray ha finora bloccato il Barcellona al Camp Nou. Primi 45′ terminati anche a Glasgow con i Rangers avanti 2-0 sulla Stella Rossa di Dejan Stankovic, con il rimpianto per i serbi per un calcio di rigore fallito. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LA CORAZZATA

Inevitabile parlare del Barcellona nei risultati di Europa League. Dei 18 anni di assenza da questa competizione abbiamo detto (nel frattempo sono arrivate 4 Champions League in bacheca, con tre allenatori diversi), ora possiamo concentrarci su quanto fatto al momento da Xavi che all’inizio di novembre è tornato al Camp Nou sei anni dopo l’addio ai blaugrana (e al calcio giocato). Le difficoltà certamente non sono mancate, si veda quello 0-0 interno contro il Benfica costato l’eliminazione dalla Champions League o ancora i ko in Coppa del Re e Supercoppa; tuttavia anche la leggenda del Barcellona ha dovuto carburare e prendere possesso di un incarico comunque “pesante” anche per uno come lui – anzi: forse soprattutto per uno come lui – e con una rosa francamente inferiore a quelle del passato le cose hanno iniziato a cambiare.

Da gennaio Xavi ha vinto sei partite nella Liga – tra cui quelle contro Atletico Madrid e Valencia – pareggiandone due, è imbattuto in campionato dal 4 dicembre e si è ripreso il terzo posto, a pari punti con i Colchoneros e due lunghezze di vantaggio sul Betis ma anche una partita in meno rispetto a entrambe. In Europa League ha comunque vinto a Napoli dominando sul campo dei partenopei, e ora punta la vittoria del trofeo: questa sera in casa contro il Galatasaray spera che il suo Barcellona mostri ancora più progressi, forse la strada verso il ritorno agli antichi splendori sarà lung ma sembra tracciata… (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI OGGI!

Sono soltanto cinque le partite che ci forniranno i risultati di Europa League per l’andata degli ottavi: si gioca giovedì 10 marzo e alle ore 18:45 avremo la sola Siviglia West Ham, mentre alle ore 21:00 sarà il turno di Atalanta Bayer Leverkusen, Rangers Stella Rossa, Barcellona Galatasaray e Braga Monaco. Perché cinque partite? Semplice: due le abbiamo vissute ieri come una sorta di doppio anticipo, mentre Lipsia Spartak Mosca non si giocherà per l’ormai nota sospensione delle squadre russe a seguito dell’invasione dell’Ucraina, dunque i tedeschi sono formalmente già ai quarti.

Sarà interessante scoprire quello che succederà sui campi, e i risultati di Europa League per questa sera promettono scintille: intanto per la presenza dell’Atalanta, che dopo l’eliminazione subita da Napoli e Lazio è rimasta l’unica squadra italiana in corsa, e poi per quella del Barcellona che dopo 18 anni torna a giocare in questa competizione, sembra in ripresa e naturalmente è tra le principali candidate al titolo. Tra poco saremo in campo per le cinque partite che ci daranno il quadro dei risultati di Europa League a completamento dell’andata degli ottavi, mettiamoci comodi perché sarà una serata lunga e appassionante…

RISULTATI EUROPA LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Nei risultati di Europa League per le partite del giovedì spicca dunque la presenza dell’Atalanta: sicuramente la Dea è stata più fortunata delle sue connazionali nel sorteggio dei playoff, l’Olympiacos era avversaria più malleabile rispetto a Porto e Barcellona ma va anche detto che l’Atalanta arrivava dal girone di Champions League (con il consueto procedimento della “retrocessione”, tutt’ora discutibile) e dunque qualche assicurazione in più ce l’aveva, mentre Lazio e Napoli non sono riuscite ad assicurarsi il primo posto nel loro gruppo pur avendone ampiamente le possibilità, se pensiamo che i biancocelesti nella sfida diretta hanno pareggiato in casa contro il Galatasaray mentre i partenopei hanno perso due volte contro lo Spartak Mosca.

Certamente poi le urne non hanno aiutato, ma sia Maurizio Sarri (che alla fine si è pure detto contento) che Luciano Spalletti hanno parecchio da recriminare, avrebbero potuto essere in corsa questa sera per l’andata degli ottavi e invece per i risultati di Europa League ieri sera abbiamo visto il Porto mentre oggi tocca al Barcellona, due squadre abituate a frequentare il piano superiore (soprattutto i blaugrana) e che ora ovviamente non possono non onorare l’impegno. L’Atalanta ha pescato il Bayer Leverkusen, squadra esperta, di qualità e ostica: tuttavia gli orobici hanno tante possibilità di continuare la loro strada europea…

RISULTATI EUROPA LEAGUE: ANDATA OTTAVI

RISULTATO FINALE Siviglia West Ham 1-0 – 60′ El Haddadi

RISULTATO FINALE Rangers Stella Rossa 3-0 – 11′ Tavernier (R), 15′ Morelos (R), 51′ Balogun (R)

RISULTATO FINALE Braga Monaco 2-0 – 3′ Abel Ruiz, 89′ Vitor Oliveira

RISULTATO FINALE Atalanta Bayer Leverkusen 3-2 – 11′ Aranguiz (B), 23′ Malinovskyi (A), 25′ Muriel (A), 49′ Muriel (A), 63′ Diaby (B)

RISULTATO FINALE Barcellona Galatasaray 0-0





© RIPRODUZIONE RISERVATA