Risultati Europa League/ Diretta gol live score: Napoli out, Roma e Milan agli ottavi

- Michela Colombo

Risultati Europa League: la diretta gol live score delle partite, valide come ritorno dei sedicesimi di finale della seconda manifestazione per club della UEFA.

Gerard Moreno Villarreal gol lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Villarreal Dinamo Zagabria - Gerard Moreno, attaccante del Villarreal (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: NAPOLI OUT, ROMA E MILAN AGLI OTTAVI

Si è chiuso il quadro dei risultati di Europa League tra molte sorprese. Molte eliminazioni eccellenti, come quelle del Leicester e del Bayer Leverkusen, sorpresi in casa con identico punteggio, 0-2, rispettivamente da Slavia Praga e Young Boys. E purtroppo anche il Napoli non è riuscito a rimontare il 2-0 subito in casa del Granada, partenopei in vantaggio con Zielinski ma poi raggiunti da Montoro, a nulla è servito il gol di Fabian Ruiz nella ripresa. Nessun problema invece per la Roma, che cala il tris contro il Braga: 3-1 firmato Dzeko (poi infortunatosi nella ripresa), Carles Perez e Borja Mayoral, con un autogol di Cristante per i portoghesi. Soffre ma passa il Milan, in vantaggio grazie a un rigore di Kessié ma poi raggiunto da El Fardou. La Stella Rossa, pur ridotta in dieci per l’espulsione di Gobeljic, sfiora il colpaccio ed è Donnarumma a salvare tutto per il Milan. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: IN CAMPO!

Possiamo finalmente dare il via a questa sera tutta dedicata ai risultati dell’Europa league e tra i primi incontri che ci faranno compagnia solo tra pochi istanti, ecco che spicca naturalmente il big match tra Arsenal e Benfica. L’incontro si annuncia ben caldo e non solo per la caratura dei protagonisti chiamati in causa o per il prestigio dei due club, ma pure perchè il verdetto finale si annuncia davvero aperto. Per il match in programma oggi al Georgios Karaiskakis Stadium (non si giocherà in Inghilterra per via delle limitazione ai viaggi imposte per la pandemia da coronavirus) non scordiamo infatti che si riparte solo dall’1-1 segnato nel turno di andata. Lo scorso 18 febbraio all’Olimpico di Roma, furono Pizzi (su rigore) e Saka a decidere l’incontro, in appena un paio di minuti nel secondo tempo: da loro si dovrò ripartire per decidere chi passerà alla prossima fase della manifestazione. Non ci resta allora che dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

IL CALENDARIO

In attesa di dare il via a una nuova serata dedicata ai risultati dell’Europa League, ci pare utile ora fare un passo in avanti e ricordare quali saranno le prossime tappe per la seconda manifestazione per club della UEFA. Terminato il turno di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, ecco che già domani, venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 13.00 è atteso a Nyon il sorteggio per il tabellone degli ottavi di finale, dove speriamo di poter ritrovare tutti e tre i club italiani ancora in corsa. Prossimo passo saranno gli ottavi di finale naturalmente dove si giocherà in turni di andata e ritorno, già messi in calendario per i prossimi 11 e 18 marzo. Fissato un nuovo sorteggio per i quarti di finale il 19 marzo, di poi saranno quarti per il 8 e il 15 aprile: la fase finale inizierà a fine del mese di aprile con le semifinali di andata (29 aprile) e ritorno (6 maggio), mentre la finalissima sarà il 26 di maggio. (agg Michela Colombo)

LA CORSA AGLI OTTAVI

Siamo davvero impazienti di dare il via a testa serata dedicata ai risultati di Europa League e dunque scoprire chi ritroveremo al prossimo tabellone degli ottavi di finale. Certo in tal senso fare previsioni nette è a dir poco impossibile, ma pure, considerando quanto occorso nel turno di andata, possiamo fare delle osservazioni importanti. Ricordato che il turno di andata si è risolto con un netto 4-0 contro la Real sociedad, pare ben difficile che il Manchester United di Solskjaer possa oggi mancare l’obiettivo della qualificazioni agli ottavi: simil cosa si può dire allo Shakhtar, che si è imposto per 2-0 contro il Maccabi Tel Avivi, come pure della già citata Roma, che ha già superato il Braga con un netto 2-0 . Pu vincendo un un risultato molto ampio nel turno di andata, pure ci sentiamo di usare maggior cautela per il Villarreal, che pure aveva superato per 2-0 il Salisburgo: sappiamo infatti bene che gli austriaci sono capaci di ribaltare il verdetto. Stesso discorso potrebbe valere per l’incrocio Ajax-Lille, anche se i lancieri sono avanti per 2-1 nel turno di andata, ma anche per Rangers-Anversa e Leverkusen-Young boys, terminate all’andata col risultato di 4-3 (rispettivamente a favore degli scozzesi e degli svizzeri) al termine di incontri davvero spettacolari e ricchi di colpi di scena. (agg Michela Colombo)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: SI TORNA IN CAMPO

Spazio oggi, giovedi 24 febbraio 2021 ai risultati dell’Europa League 2020-21. Dopo l’anticipo tra Tottenham e Wolfberger occorso solo ieri, ecco che con oggi vivremo l’atteso turno di ritorno dei sedicesimi di finale della seconda manifestazione UEFA per club e dunque scopriremo chi riuscirà a strappare il pass che vale gli ottavi di finale. La posta in palio è dunque alta e il programma già definito secondo i consueti canoni: saranno anche oggi due le fasce orarie per il fischio d’inizio e dunque anche delle ore 18.55 e delle ore 21.00, dove ovviamente non saranno poche le big che ci faranno compagnia. In primis i tre club italiani, Roma, Napoli e Milan, che sono ancora impegnati per i sedicesimi di finale, per i quali pure attende una missione oggi non facilissima, considerato quanto occorso solo pochi giorni fa, per il turno di andata di questi sedicesimi di finale.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: IL CONTESTO E LE ITALIANE

Nella trepidante attesa di dara il via a una bella giornata riservata ai risultati dell’Europa League, andiamo ora fissare la nostra attenzione sui tre club italiani, appena citati, chiamati in campo per tre match che valgono la qualificazione agli ottavi di coppa. Calendario alla mano cominciamo dunque subito con la sfida tra Napoli e Granada, prevista alle ore 18.55 e dove Gattuso deve davvero realizzare l’impresa. Ricordando che nello spogliatoio azzurro sono ancora tanti gli assenti annunciati a cui Gattuso dovrà rinunciare oggi e che soprattuto nel turno di andata i partenopei sono finiti KO contro gli spagnoli per 2-0, capiamo bene perchè abbiamo parlato di impresa. Pure il Napoli guarda con coraggio a questo nuovo impegno, ben deciso a fare bene (pur dopo il pesante 4-2 subito anche in campionato pochi giorni fa con l’Atalanta). Sarà invece alle ore 21.00 che avrà inizio la sfida tra Milan e Stella rossa, match che pure non si annuncia dei più agevoli per Pioli. Per il diavolo è infatti un momento complicato in termini di risultati: due sconfitte in campionato in una decina di giorni (tra cui anche il 3-0 subito contro l’Inter nel Derby) e pure un pareggio per 2-2 nel turno di andata dei sedicesimi contro i serbi che ha davvero lasciato l’amaro in bocca a tifosi e giocatori. Sempre alle ore 21.00 ma tra le mura di casa dell’Olimpico sarà poi la sfida di Europa League tra Roma e Braga, un incontro dove pure i giallorossi rimangono gran favoriti: la squadra di Fonseca, rispetto alle “colleghe” italiane nel tabellone, è in buona salute e pure rintrona in campo dopo aver segnato un buon 2-0 contro i lusitani all’andata. Davvero un ottimo punto di partenza per accedere alla prossima fase della competizione.

RISULTATI EUROPA LEAGUE

RISULTATO FINALE Ajax Lilla 2-1 (and. 2-1)
RISULTATO FINALE Arsenal Benfica 3-2 (and. 1-1)
RISULTATO FINALE Hoffenheim Molde 0-2 (and. 3-3)
RISULTATO FINALE Napoli Granada 2-1 (and. 0-2)
RISULTATO FINALE  Rangers Anversa 5-2 (and. 4-3)
RISULTATO FINALE Shakhtar M. Tel Aviv 1-0 (and. 2-0)
RISULTATO FINALE Villarreal Salisburgo 2-1 (and. 2-0)
RISULTATO FINALE Club Brugge Dinamo Kiev 0-1 (and. 1-1)
RISULTATO FINALE Dinamo Zagabria Krasnodar 1-0 (and. 3-2)
RISULTATO FINALE Leicester Slavia Praga 0-2 (and. 0-0)
RISULTATO FINALE Leverkusen Young Boys 0-2 (and. 3-4)
RISULTATO FINALE Manchester United Real Sociedad 0-0 (and. 4-0)
RISULTATO FINALE Milan Stella Rossa 1-1 (and. 2-2)
RISULTATO FINALE PSV Olympiacos 2-1 (and. 2-4)
RISULTATO FINALE Roma Braga 3-1 (and. 2-0)

© RIPRODUZIONE RISERVATA