Risultati Europei Under 21/ Classifica: 2°tempo tra Francia Croazia! Diretta gol live

- Claudio Franceschini

Risultati Europei Under 21 2019: venerdì 21 giugno si gioca la seconda giornata del gruppo C con Inghilterra-Romania e Francia-Croazia. Una delle nazionali potrebbe andare in semifinale.

Solanke Inghilterra Under 21 lapresse 2019
Risultati Europei Under 21 2019, 2^ giornata gruppo C (Foto LaPresse)

Abbiamo appena messo alle spalle il primo tempo di Croazia Francia per i risultati Europei Under 21. La formazione francese sta conducendo per una rete a zero, grazie al gol messo a segno di testa da Dembele all’ottavo minuto. Abbiamo assistito ad un bel primo tempo, con la Francia che ha subito messo in discesa la gara. Certo è che la Croazia non ha alcuna intenzione di mollare e ha a disposizione tutti i secondi quarantacinque minuti per provare a riaprirla e ribaltarla. Ricordiamo che nell’incontro andato in scena alle 18 tra Inghilterra Romania Under 21 c’è stato il tondo successo rumeno, con un 4-2 deciso dalla doppietta nel finale di Coman. L’attenzione ora torna nuovamente al risultato di Croazia Francia, con la ripresa appena iniziata. (agg. di Jacopo D’Antuono)

TRIPLICE FISCHIO A CESENA!

Siamo arrivati alla conclusione della sfida tra Inghilterra Romania per quanto riguarda i risultati Europei Under 21. La gara si è chiusa sul punteggio di due a quattro per la Nazionale rumena, passata in vantaggio con Puscas su calcio di rigore. Poi il pari momentaneo di Gray e la risposta di Hagi per il due a uno. Ancora il pareggio inglese di Abraham e la doppietta decisiva di Coman durante il recupero per il sorpasso definitivo.  Abbiamo assistito ad un match incredibilmente emozionante, con tanti gol in pochi minuti. Vediamo se anche nell’altra gara di questa sera rivivremo le stesse emozioni. Il programma di questa giornata degli Europei Under 21, infatti, non termina qui. In campo in questi minuti abbiamo Francia e Croazia.  (agg. di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Siamo arrivati all’intervallo di Inghilterra Romania per i risultati Europei Under 21. La gara al momento è ancora sul risultato di 0-0 tra due squadre che hanno dimostrato fino a questo momento di avere buone qualità individuali. La nazionale dei Tre Leoni hanno dimostrato di avere maggiore fisicità rispetto ai loro avversari e hanno sfiorato il gol a più riprese. Dall’altra parte però la Romania ha visto annullarsi un gol di Dennis Man finito in fuorigioco. Ci sono ancora 45 minuti per le due squadre con gli inglesi che hanno bisogno di vincere per cercare di agganciare in classifica proprio la Romania. Ricordiamo che nella prima giornata l’Inghilterra ha perso contro la Francia, mentre i gialli dell’est hanno vinto contro la Croazia. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL GRUPPO C

Finalmente siamo pronti a vivere le grandi emozioni legate ai risultati degli Europei Under 21 2019: siamo come detto nel gruppo C che affronta la sua seconda giornata. La presenza di Inghilterra e Francia nello stesso raggruppamento farebbe pensare a un cammino davvero complicato, ma bisogna dire che i Bleus a questo livello hanno faticato parecchio negli ultimi anni; in questo torneo avrebbero potuto contare su Kylian Mbappé, Kingsley Coman, Lucas Hernandez e Benjamin Pavard che hanno l’età per disputare gli Europei Under 21 2019, ma quelli sono calciatori che ormai fanno stabilmente parte della nazionale maggiore e dunque la scelta della federazione è stata diversa. Ora però è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il campo: si parte come abbiamo già visto a Cesena, dove l’Inghilterra cercherà riscatto nella partita contro la sorprendente Romania. Dunque, per questi appassionanti Europei Under 21 2019 si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Ci avviciniamo ai risultati degli Europei Under 21 2019: nel gruppo C il grande protagonista potrebbe essere individuato in Dean Henderson. Che ha subito due gol negli ultimissimi minuti della partita contro la Francia, ma il suo lo aveva ampiamente fatto. Vale a dire, ha parato due calci di rigore ai francesi: il primo tirato da Moussa Dembélé, il secondo da Aouar. Grazie a lui i tre leoni erano rimasti in corsa e stavano vincendo, ma poi purtroppo è arrivato il ribaltone da parte dei Bleus; Henderson però ha dimostrato di avere grande potenziale, stiamo parlando di un classe ’97 che gioca nel Manchester United, la società che lo ha lanciato e che poi lo ha mandato in prestito allo Stockport, poi al Grimsby Town e poi ancora allo Shrewsbury Town. Questa stagione l’ha invece disputata nel Championship con lo Sheffield United, facendo molto bene: è tornato ora alla base e dopo questi Europei Under 21 2019 potrebbe anche giocarsi il posto di secondo portiere alle spalle di David De Gea, aspettando il suo momento che potrebbe anche arrivare in tempi brevi. (agg. di Claudio Franceschini)

LA SITUAZIONE

Andando ad analizzare nel migliore dei modi i risultati degli Europei Under 21 2019, dobbiamo dire che in questo momento il gruppo C è ancora in equilibrio: comanda la Romania che avendo demolito la Croazia è riuscita a prendersi il vantaggio nella differenza reti, che è di +3 contro il +1 della Francia. I Bleus da una parte avrebbero potuto essere in pari con i Tricolori (due rigori sbagliati), ma dall’altra hanno girato una partita che contro l’Inghilterra appariva persa ad un solo minuto dal 90’. Dunque Romania e Francia, che giocano a distanza di qualche ora e di qualche chilometro, possono andare a prendersi il punteggio pieno per poi giocarsi la qualificazione, sapendo che con un pareggio nella sfida diretta andrebbero a braccetto alla semifinale; da questo punto di vista allora sia l’Inghilterra che la Croazia non si possono permettere di pareggiare, devono vincere per mettere in difficoltà le due nazionali che guidano il gruppo C e rimettersi in corsa per un passaggio del turno che è ancora del tutto possibile. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI OGGI

I risultati degli Europei Under 21 2019 per le partite di venerdì 21 giugno sono quelli che riguardano la seconda giornata del gruppo C: potremmo già avere una squadra qualificata alla semifinale visto che dopo questo turno ne mancherà soltanto uno per chiudere la contesa, e gli incroci di oggi sono davvero interessanti. Si parte alle ore 18:30 con Inghilterra-Romania che andrà in scena a Cesena, mentre a Serravalle avremo Francia-Croazia alle ore 21:00. Per il momento la situazione nel girone vede la Romania in testa per differenza reti, a punteggio pieno ci sono anche i Bleus e dunque le due squadre che hanno bisogno di una vittoria per non restare tagliate fuori sono Inghilterra e Croazia, che hanno già l’acqua alla gola e cui un pareggio non servirà. Sarà interessante valutare quello che succederà, quali saranno i risultati degli Europei Under 21 2019 dal girone romagnolo e dunque come cambierà la classifica di questo gruppo C dopo la sua seconda giornata.

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2019: IL GRUPPO C

Per i risultati degli Europei Under 21 2019, la squadra che forse ha le maggiori possibilità di prendersi la semifinale è la Francia: i Bleus volano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver ribaltato in maniera incredibile l’Inghilterra e, almeno sulla carta, appaiono superiori alla Romania. La quale però ha una bella occasione, perché all’esordio ha dimostrato grande compattezza nel battere la Croazia segnando quattro gol e adesso ha il vantaggio della differenza reti: dovesse pareggiare resterebbe prima, anche se poi si giocherebbe la qualificazione contro un’Inghilterra che ha scialacquato quella che appariva come una vittoria, e stiamo comunque parlando di una nazionale che ha già dimostrato di essere competitiva. Resta la Croazia, che avrebbe il talento giusto per fare risultato ma che ha steccato la sua prima partita: adesso i balcanici non possono fare altro che vincere, ma un successo di misura potrebbe non bastare perché la differenza reti sarà molto importante, sia che si tratti di vincere il girone sia che, soprattutto, serva per superare le avversarie nel computo delle migliori seconde, visto che soltanto una guadagnerà il pass per la semifinale degli Europei Under 21 2019. Mettiamoci comodi dunque, perché tra poco a Cesena e Serravalle si tornerà a giocare…

RISULTATI EUROPEI UNDER 21 2019

Ore 18:30 Inghilterra-Romania 2-4
Ore 21:00 Francia-Croazia 1-0

CLASSIFICA: Romania 6, Francia 3, Inghilterra 0, Croazia 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA