RISULTATI LIGA: SPICCA SIVIGLIA ATLETICO MADRID!
I risultati di Liga tornano a farci compagnia questo fine settimana: vivremo ben otto partite tra sabato 1 e domenica 2 ottobre, siamo nella 7^ giornata del campionato e sarà davvero interessante scoprire quello che succederà nel massimo campionato spagnolo dopo la sosta per le nazionali, che ha naturalmente coinvolto tanti calciatori e, in certi casi, svuotato i centri sportivi costringendo gli allenatori a lavorare a ranghi ridotti, con la difficoltà di preparare le sfide che ora verranno.
Tema chiaramente noto, ma che non riguarda tutte le squadre allo stesso livello; sia come sia, per i risultati di Liga della 7^ giornata possiamo dire che il clou è sicuramente Siviglia Atletico Madrid (sabato alle ore 18:30) che è una partita da posizioni per la Champions League ma in questo momento rappresenta la possibilità di riscatto per entrambe (soprattutto per gli andalusi). Il Real Madrid capolista ospita l’Osasuna (sorprendente) alle ore 21:00 di domenica, Barcellona in campo sabato (stessa ora) nella trasferta di Mallorca, e attenzione perché tra poco torneranno anche le coppe europee ad animare i risultati di Liga…
RISULTATI LIGA: SITUAZIONE E CONTESTO
La situazione per quanto riguarda i risultati di Liga sta iniziando a definirsi in un certo modo. Il Real Madrid è ancora a punteggio pieno, una delle pochissime squadre in Europa ad aver sempre vinto nel suo campionato; Carlo Ancelotti vola al momento senza ostacoli, ma alle sue spalle deve registrare la resistenza di un Barcellona che dopo il pareggio all’esordio ha infilato sei vittorie consecutive, ha blindato la sua difesa e sta veramente facendo vedere di essere tornato grande. Benissimo anche il Betis che è terzo in classifica e vuole puntare la qualificazione ai gironi di Champions League.
Abbiamo già detto invece che altre due big come Siviglia e Atletico Madrid sono in difficoltà, se non altro i Colchoneros hanno 10 punti e dunque mantengono un distacco ancora accettabile dalle prime posizioni mentre gli andalusi, davvero in crisi, sono a quota 5 e devono stare attenti a non ritrovarsi in zona retrocessione. Altro protagonista dei risultati di Liga sarà ovviamente il Valencia di Gennaro Gattuso, impegnato alle 14:000 di domenica sul campo dell’Espanyol: per l’ex allenatore di Milan e Napoli i punti in classifica sono 9, bene ma non benissimo anche se il riscontro generale può essere considerato positivo.
RISULTATI LIGA: 7^ GIORNATA
SABATO 1 OTTOBRE
Ore 14:00 Cadice Villarreal
Ore 16:15 Getafe Valladolid
Ore 18:30 Siviglia Atletico Madrid
Ore 21:00 Mallorca Barcellona
DOMENICA 2 OTTOBRE
Ore 14:00 Espanyol Valencia
Ore 16:15 Celta Vigo Betis
Ore 18:30 Girona Real Sociedad
Ore 21:00 Real Madrid Osasuna
CLASSIFICA LIGA
Real Madrid 18
Barcellona 16
Betis 15
Athletic Bilbao 13
Osasuna 12
Villarreal 11
Atletico Madrid, Real Sociedad 10
Valencia 9
Mallorca 8
Girona, Rayo Vallecano, Celta Vigo, Getafe 7
Siviglia 5
Almeria, Espanyol, Valladolid 4
Cadice 3
Elche 1