RISULTATI LIGUE 1 E CLASSIFICA/ Seconda giornata, ecco le partite

- Mauro Mantegazza

Risultati Ligue 1 e classifica: le partite della seconda giornata tra sabato 13 e domenica 14 agosto 2022 nel massimo campionato francese

Ligue 1 Marsiglia
Marsiglia, Ligue 1 (Foto LaPresse)

RISULTATI LIGUE 1: SI COMINCIA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Monaco Rennes, il bell’anticipo che apre oggi il programma dei risultati Ligue 1 per quanto riguarda il sabato della seconda giornata della nuova edizione del campionato francese. Può allora essere opportuno fare prima un breve riassunto per ricordare che cosa era successo settimana scorsa nella prima giornata.

Paris Saint Germain immediatamente sugli scudi onorando il suo ruolo di grande favorita con una nettissima vittoria esterna per 0-5 sul campo del Clermont Ferrand, ma anche l’Olympique Marsiglia ha impressionato vincendo per 4-1 allo stadio Velodrome contro lo Stade Reims, stesso identico punteggio della vittoria ottenuta contro l’Auxerre dal Lilla, che è stata l’ultima squadra capace di strappare al PSG il titolo di campione di Francia. Adesso però si deve pensare naturalmente a quello che succederà nel weekend della seconda giornata, parola ai campi per i risultati della Ligue 1! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PARTE DA MONACO RENNES

Secondo weekend in compagnia dei risultati Ligue 1, dal momento che il massimo campionato francese è cominciato già settimana scorsa e di conseguenza in questi giorni ci proporrà le partite della seconda giornata. Naturalmente sarà ancora una volta una sorta di “tutti contro il PSG”: il colosso Paris Saint Germain è il campione di Francia in carica e logicamente come sempre grande favorito per la conquista della vittoria finale della Ligue 1, anche se inganni recenti prima il Monaco e poi il Lilla sono riusciti a spezzare questo monopolio non sempre granitico.

La prima giornata ci ha detto che il PSG ha cominciato bene ed è quindi a punteggio pieno nella classifica della Ligue 1, ma anche altre big ci sono riuscite e hanno il dovere di provare ad opporre resistenza il più a lungo possibile. Per adesso però naturalmente siamo solamente al mese di agosto, per cui fare troppi calcoli potrebbe essere un esercizio francamente inutile: meglio goderci le emozioni che ci offrirà la Ligue 1.

RISULTATI LIGUE 1: TUTTE LE PARTITE

Dobbiamo innanzitutto ricordare che già ieri sera c’è stato un primo anticipo Nantes Lilla terminata in pareggio, ma adesso andiamo a scoprire come proseguirà la seconda giornata del massimo campionato francese e dunque quale sarà il programma delle partite che ci daranno tutti gli altri risultati Ligue 1 fra oggi e domani. Oggi, sabato 13 agosto, è il giorno di altri due anticipi: alle ore 17.00 Monaco Rennes e alle ore 21.00 PSG Montpellier.

Il grosso delle partite della Ligue 1 tuttavia sarà collocato alla domenica e quindi poi ci attenderà un 14 agosto decisamente molto intenso con queste sette sfide in programma lungo tutta la giornata: alle ore 13.00 già si comincerà con Lorient Lione, poi la fascia delle ore 15.00 ci riserverà Ajaccio Lens, Auxerre Angers, Reims Clermont Ferrand e Troyes Nizza, infine avremo i due posticipi, cioè alle ore 17.05 Nizza Strasburgo e alle ore 20.45 Brest Olympique Marsiglia.

RISULTATI LIGUE 1, CLASSIFICA 2^ GIORNATA

Sabato 13 agosto

Monaco Rennes 1-1

Ore 21.00

PSG Montpellier

Domenica 14 agosto

Ore 13.00

Lorient Lione

Ore 15.00

Ajaccio Lens

Auxerre Angers

Reims Clermont Ferrand

Troyes Nizza

Ore 17.05

Nizza Strasburgo

Ore 20.45

Brest Olympique Marsiglia

CLASSIFICA LIGUE 1

Monaco, Lilla 4

PSG, Olympique Marsiglia, Montpellier, Lens, Lione, Lorient 3

Nantes 2

Rennes, Nizza, Angers, Tolosa 1

Brest, Troyes, Salisburgo, Ajaccio, Auxerre, Reims, Clermont Ferrand 0





© RIPRODUZIONE RISERVATA