RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, BENE BENFICA E FLAMENGO
Dopo due ore e mezza di interruzione, il secondo tempo della sfida tra Benfica e Auckland City termina con una larga vittoria dei portoghesi che riescono ad imporre la loro maggiore qualità sui neozelandesi. A salire in cattedra è Pavlidis che serve due assist a Barreiro e segna un gol per stabilire il risultato sul definitivo 6 a 0.
Altro risultato sorprendente, invece, nella sfida tra Flamengo e Chelsea dove ad imporsi è stata la squadra brasiliana. Dopo la vittoria del Botafogo sul PSG, infatti, un’altra brasiliana ottiene lo “scalpo” di una squadra europea e lo fa con una prestazione molto convincente. A ribaltare l’iniziale vantaggio di Pedro Neto sono stati i gol di Henrique, Danilo e Wallace che portano i brasiliani in cima al gruppo D. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, AUCKLAND CITY EROICO CONTRO IL BENFICA
Inizia in salita il primo tempo per il Benfica che soffre il baricentro basso dell’Auckland City e fatica terribilmente a sbloccare il match. A provarci subito è Akturkoglu che tenta la conclusione per ben due volte ma è impreciso e non trova la porta da ottima posizione. I primi minuti di questo primo tempo vedono Auckland City attento in fase difensiva e bravo a rallentare la manovra dei portoghesi che non trovano il ritmo.
Al 23′ è incredibile l’errore di Pavlidis che viene premiato da un assist in pallonetto da Di Maria ma calcia male da pochi passi e sfiora il palo. Pochi minuti dopo è ancora interessante l’occasione per Pavlidis che si trova tra i piedi un ottimo cross di Carreras ma non riesce a coordinarsi. Un’altra grande occasione per i lusitani capita sul piede di Akturkoglu al 34′ quando il turco calcia senza portiere ma è impreciso e facilita l’intervento sulla linea di Den Heijer. Per sbloccare il primo tempo, il Benfica trova un calcio di rigore al quinto minuto di recupero e segna l’1 a 0 con Di Maria che trasforma il tiro dagli undici metri. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: SI VA IN CAMPO!
Pronti a vivere la prima partita per i risultati Mondiale per Club 2025, possiamo descrivere la serata di oggi come un tuffo nella storia: sono infatti in campo un totale di sei Coppe Intercontinentali vinte, alle quali possiamo aggiungere la Coppa del Mondo FIFA del Chelsea e naturalmente anche quelle messe in bacheca dai bavaresi, che sono due. In Coppa Intercontinentale la parte del Leone la fa il Boca Juniors, che ha vinto tre volte il vecchio trofeo di cui due già nel terzo millennio; due i successi del Bayern che però nel corso della tripletta in Coppa dei Campioni negli anni Settanta aveva disputato il match soltanto una volta.
Una rinuncia e un’edizione mai giocata, così si sono assottigliate le possibilità di riempire la bacheca; il Flamengo ha trionfato nell’unica occasione avuta (1981), il Benfica invece agli albori della competizione aveva perso per due volte consecutive. Adesso noi ci prepariamo a seguire le partite del giorno a cominciare proprio dalle Super Aquile, che contro l’Auckland City cercano una goleada per aumentare le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale; lasciamo che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, per i risultati Mondiale per Club 2025 si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
TORNANO CHELSEA E BAYERN!
Con i risultati Mondiale per Club 2025 siamo sempre nel corso della seconda giornata, prosegue la fase a gironi che torna a presentarci le consuete quattro partite che per quanto riguarda il fuso orario degli Stati Uniti sono tutte venerdì 20 giugno, ma in Italia sfociano anche nella notte del sabato.
Il riferimento qui è per Los Angeles FC Esperance allo scoccare della mezzanotte, mentre Bayern Boca Juniors sarà addirittura alle ore 3.00 della mattina. A completare il quadro per i gironi C e D ecco Benfica Auckland City alle ore 18:00 e Flamengo Chelsea alle ore 20:00, con tanta carne al fuoco anche oggi.
Nel girone C il Bayern Monaco, dopo i 10 gol rifilati all’Auckland City, va alla ricerca della seconda vittoria che gli garantirebbe la qualificazione anticipata agli ottavi, sfida davvero affascinante quella contro un Boca Juniors che dopo il grande avvio si è fatto rimontare dal Benfica.

Il girone D presenta invece la sfida diretta per il primo posto: al momento Flamengo e Chelsea hanno gli stessi punti, gli stessi gol segnati e subiti e quindi un pareggio rimanderebbe tutto a quante reti riusciranno a mettere a segno nei risultati Mondiale per Club 2025 nella terza e ultima giornata della prima fase.
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: EUROPEE CON IL VENTO IN POPPA
Troviamo due squadre europee con il vento in poppa nei risultati Mondiale per Club 2025: non per tutte le squadre del Vecchio Continente l’esordio è stato morbido – basti pensare al Benfica, che però aveva un avversario tutt’altro che malleabile – ma Bayern e Chelsea sono partite molto bene. I bavaresi hanno potuto approfittare di una partita contro una squadra di dilettanti, sapevamo che contro l’Auckland City sarebbe potuta finire in goleada ma ha impressionato comunque il modo in cui la squadra di Vincent Kompany ha spinto sull’acceleratore finchè ha potuto, dimostrando di voler fare una figura più che degna.
Il Chelsea si è liberato tutto sommato comodamente del Los Angeles FC, dando la sensazione di non aver nemmeno innestato le marce alte; che per queste due squadre i quarti di finale fossero ampiamente alla portata lo sapevamo, ma adesso sarà interessante anche scoprire come i Blues si comporteranno contro un Flamengo che ha qualità e solidità, arrivare secondi nel girone potrebbe comportare un ottavo di finale complicato ma questo lo vedremo strada facendo nei risultati Mondiale per Club 2025.
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: 3^ GIORNATA
GIRONE C
FINALE Benfica Auckland City 6-0 (45’+8′ e 97′ rig. Di Maria, 53′ Pavlidis, 63′ Sanches, 76′ e 78′ Barreiro)
Ore 03:00 Bayern Boca Juniors
CLASSIFICA: Benfica 4, Bayern 3, Boca Juniors 1, Auckland City 0
GIRONE D
FINALE Flamengo Chelsea 3-1 (62′ Henrique, 65′ Danilo, 83′ Wallace; 13′ Neto)
Ore 00:00 Los Angeles FC Esperance
CLASSIFICA: Flamengo 6, Chelsea 3, Esperance 0, Los Angeles FC 0