Risultati Mondiale per Club 2025, classifiche: diretta gol live score delle partite valide per la seconda giornata dei gironi E e F.
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: L’INTER VINCE IN RIMONTA!
L’Inter vince in rimonta contro i giapponesi dell’Urawa e si rilancia nel girone prima dell’ultima gara contro il River Plate. Urawa a sorpresa in vantaggio nella prima frazione di gara grazie a Watanabe. L’Inter attacca a caccia del pari ma è spesso imprecisa nelle conclusioni. Nella ripresa il capitano Lautaro Martinez in acrobazia ristabilisce la parità dopo il coner calciato da Barella. Chivu mischia le carte e dalla panchina trova il jolly vincente. L’argentino Valentin Carboni la piazza nell’angolino all’ultimo respiro e regala la vittoria ai nerazzurri. (agg. Umberto Tessier)
VITTORIA DEL BORUSSIA
Il Borussia Dortmund, dunque, riesce a battere la squadra sudafricana del Mamelosi dopo una gara ricca di gol. Basta pensare che il risultato finale è stato di 3-4 a favore della squadra della Bundesgliga. Tuttavia, sorprendendo davvero tutti, a passare in vantaggio sono stati i sudafricani con Lucas Ribeiro.
Nonostante il gol subito, però, il Borussia Dortmund è riuscito in pochi minuti a diventare il padrone del match. I tedeschi, infatti, calano rapidamente un tris che indirizza la gara: reti di Nmecha, Guirassy e Bellingah. Ad inizio secondo tempo gli uomini di Kovac calano il poker con l’autogol di Mudau. Il Mamelosi, esattamente al 90′, riesce comunque a segnare il suo terzo gol con Mothiba (Agg.William Scuotto).
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: SI GIOCA!
I risultati Mondiale per Club 2025 prendono il via oggi con Mamelodi Borussia Dortmund: i gialloneri sono nettamente favoriti e dunque hanno una bella occasione per operare il sorpasso in classifica ai danni dei sudafricani, che per il momento hanno fatto quello che dovevano fare e cioè vincere la partita più abbordabile nel girone F, quella contro lo Ulsan Hyundai, incamerando i primi tre punti e ora sperando che gli altri risultati possano dare una mano verso la qualificazione agli ottavi, che potrebbe essere non impossibile se poi all’ultima giornata dovesse arrivare un pareggio contro la Fluminense.
I brasiliani però hanno destato una buona impressione contro il Borussia Dortmund, fermandolo sullo 0-0; al centro della difesa ha giganteggiato l’eterno Thiago Silva, mentre tra le fila giallonere c’è stato un momento importante con l’esordio di Jobe Bellingham, il fratello di Jude che sta ripercorrendo le sue orme. Ancora da capire se poi l’evoluzione sarà la stessa, intanto questa sera può arrivare una prestazione di sostanza contro il Mamelodi e ora noi affidiamoci al campo per scoprire come andranno le cose, perché finalmente ci siamo e per i risultati Mondiale per Club 2025 si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
TORNA IN CAMPO L’INTER!
Si torna in campo con i risultati Mondiale per Club 2025, il calendario della prima fase è molto fitto perché ci sono tre giornate per otto gironi, dunque con gli orari ormai classici possiamo presentare le quattro partite di sabato 21 e domenica 22 giugno (secondo il fuso orario italiano).
Si parte alle ore 18:00 con Mamelodi Borussia Dortmund; alle ore 21:00 ecco l’appuntamento più atteso del giorno che sarà Inter Urawa Reds, quindi andiamo nella notte con Fluminense Ulsan Hyundai proprio alla mezzanotte e infine, alle 3:00 della mattina di domenica, il programma si chiuderà con River Plate Monterrey.
Nei risultati Mondiale per Club 2025 sono allora impegnati i gironi E e F; particolare attenzione sul primo, quello dell’Inter che all’esordio non è riuscita a battere il Monterrey e ora ha già bisogno di una vittoria per proseguire il cammino.

Gli Urawa Reds sono una squadra più abbordabile rispetto a quella messicana, nella prima partita i giapponesi hanno perso contro il River Plate e ora si trovano nella necessità di evitare un’altra sconfitta. Non resta allora che stabilire cosa ci diranno i campi, aspettando che per i risultati Mondiale per Club 2025 si giochi iniziamo a fare qualche valutazione sulla serata.
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, CLASSIFICHE: CHIVU NON DEVE SBAGLIARE
È l’Inter la protagonista nei risultati Mondiale per Club 2025, almeno per noi: l’esordio di Cristian Chivu non è stato quello sperato, contro il Monterrey è arrivato solo un pareggio ma naturalmente conoscevamo bene le difficoltà di questa competizione, soprattutto perché l’Inter ha avuto una stagione sfiancante in cui di fatto fino a maggio è stata in corsa per tutto, affrontando una finale di Champions League e una volata scudetto con l’adrenalina inevitabilmente scesa a picco dopo le due sconfitte. Oggi Chivu va nuovamente a caccia della prima vittoria come allenatore dell’Inter: il pronostico è sicuramente dalla sua parte.
Serviranno appunto i tre punti per evitare guai peggiori: l’ultima partita del girone E sarà contro il River Plate e gli argentini sembrano più in palla, venire eliminati al girone sarebbe una delusione anche se questo Mondiale per Club 2025 conta forse meno rispetto alle altre competizioni giocate. Vedremo, anche perché non è detto che i Millionarios riescano a battere il Monterrey e dunque la geografia all’interno della classifica potrebbe essere particolarmente intrigante in vista dell’ultimo turno, quando verosimilmente si decideranno le due squadre che proseguiranno il cammino agli ottavi di finale.
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: 2^ GIORNATA
GIRONE E
RISULTATO FINALE Inter Urawa Reds 2-1 (11′ Watanabe, 78′ Lautaro Martinez, 92′ Valentin Carboni)
Ore 03:00 River Plate Monterrey
CLASSIFICA: Inter 4, River Plate 3, Monterrey 1, Urawa Reds 0
GIRONE F
Ore 18:00 Mamelodi Borussia Dortmund 3-4 (Risultato finale)
Ore 00:00 Fluminense Ulsan Hyundai
CLASSIFICA: Borussia Dortmund 4, Mamelodi 3, Fluminense 1, Ulsan Hyundai 0