RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: IL FLUMINENSE COLPISCE ALL’INIZIO E ALLA FINE!
L’Inter saluta il Mondiale per Club agli ottavi di finale, sconfitta 2-0 dal Fluminense. A condannare i nerazzurri sono il gol lampo di German Cano dopo appena tre minuti e la rete nel recupero firmata da Hercules, che chiude definitivamente i conti. La squadra di Chivu paga un avvio disastroso e un possesso palla lento e prevedibile, incapace di mettere in seria difficoltà la solida difesa brasiliana orchestrata da un monumentale Thiago Silva. Solo nel finale l’Inter prova a reagire, creando alcune occasioni per agguantare i supplementari: ma prima Fabio compie un miracolo su Lautaro, poi i legni – un palo dell’argentino e una traversa colpita da Dimarco – negano la rimonta. A festeggiare il passaggio del turno è il Fluminense. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: SI GIOCA A CHARLOTTE
Inter in campo fra pochi minuti a Charlotte, i risultati Mondiale per Club 2025 stanno per regalarci un’altra suggestione perché per i nerazzurri sarà la prima volta in un contesto ufficiale contro una squadra brasiliana. La storia infatti richiama alla mente il doppio confronto con gli argentini dell’Independiente nelle due Coppe Intercontinentali vinte dalla Grande Inter di Angelo Moratti ed Helenio Herrera nel 1964 e 1965, mentre nel 2010 il Mondiale per Club “vecchio stile” avrebbe potuto regalarci la suggestione di un incrocio fra Internazionale e Internacional.
Tuttavia la formazione di Porto Alegre fu eliminata in semifinale dal Mazembe, per cui l’Inter salì sul tetto del mondo per la terza volta battendo in finale gli africani dopo avere superato in semifinale i coreani del Seongnam. Nei giorni scorsi abbiamo avuto nuovi incroci con l’Asia e con l’Argentina, ma adesso è la volta del debutto ufficiale contro una rivale brasiliana: un motivo in più per seguire i risultati Mondiale per Club 2025 con tutta l’attenzione che meritano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONDIALE PER CLUB 2025: L’INTER IN PRIMA SERATA
Si tingono di nerazzurro stasera i risultati Mondiale per Club 2025 perché oggi, lunedì 30 giugno, il primo appuntamento sarà proprio con l’Inter di Christian Chivu, a caccia di un ulteriore passo avanti nella manifestazione iridata che con gli ottavi di finale sta sempre più entrando nel vivo, facendo anche aumentare l’interesse.
Rispetto ai giorni scorsi, attenzione a un cambio di orari: le due partite di oggi saranno quindi la prima nella serata italiana e la seconda quando da noi sarà già notte fonda. La collocazione più felice, alle ore 21.00, sarà per Inter Fluminense da Charlotte, in Carolina del Nord. Attenzione anche alla logistica: l’Inter arriva dalla costa ovest, ci sono tre ore di fuso orario che non sono un dettaglio trascurabile.
Dal punto di vista agonistico, la migliore notizia è che l’Inter sembra in crescita: la vittoria contro il River Plate è stata netta e meritata e ha portato in dote ai nerazzurri anche il primo posto nel girone E, un traguardo che non era così scontato dopo le difficoltà delle prime due partite – nelle quali l’Inter si era fatta apprezzare soprattutto per la capacità di raddrizzare sfide nate male.

Continua l’ideale giro del mondo: dopo avversari da Messico, Giappone e Argentina, si resta in Sudamerica perché l’ostacolo nei risultati Mondiale per Club 2025 è ora il Fluminense, squadra di Rio de Janeiro che arriva dal secondo posto nel girone F dietro al Borussia Dortmund e che in due partite su tre ha pareggiato per 0-0, quindi potrebbe puntare soprattutto sulla difesa.
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025: LA PARTITA DELLA NOTTE
Una caratteristica dei risultati Mondiale per Club 2025 in questi ottavi di finale è che ogni giorno si giocano le due partite che poi determineranno un accoppiamento dei quarti di finale. Di conseguenza, soprattutto se l’Inter dovesse vincere la propria partita, sarebbe di notevole interesse conoscere il verdetto dell’altro incontro, anche se ad Orlando si giocherà alle ore 3.00 della notte italiana Manchester City Al Hilal, un match che fornisce alcuni spunti particolari, a cominciare dal fatto che gli arabi sono gli unici tra le prime 16 che non arrivano da Europa o Americhe.
Naturalmente per molti l’Al Hilal è noto soprattutto per il fatto di essere la nuova squadra di Simone Inzaghi, che lancerà la sfida a Pep Guardiola, sognando magari nei quarti di finale un clamoroso incrocio proprio con l’Inter. Certo, di mezzo c’è il Manchester City, che è un ostacolo difficilissimo, anche perché i Citizens hanno chiuso a punteggio pieno il girone travolgendo per 5-2 la Juventus e portando a 13 il bottino di gol segnati in tre sole partite. Sulla carta, in Florida c’è una netta favorita per i risultati Mondiale per Club 2025…
RISULTATI MONDIALE PER CLUB 2025, OTTAVI DI FINALE
RISULTATO FINALE Inter Fluminense 0-2 – 3′ Cano, 90′+4 Hercules
ore 3.00 Manchester City Al Hilal