Risultati Mondiali basket 2019/ Diretta live score: Francia e Usa a punteggio pieno!

- Michela Colombo

Risultati Mondiali Basket 2019 diretta live score: Francia, Usa e Australia a punteggio pieno dopo le partite di oggi 7 settembre 2019 per il secondo round.

Fournier Francia basket
Diretta Francia Australia (Foto LaPresse)

Si completa il quadro dei risultati dei Mondiali basket 2019 per oggi, sabato 7 settembre 2019. Da segnalare soprattutto gli esiti delle due partite più attese: la Francia ha battuto la Lituania con un combattuto 78-75, più facile invece la vittoria degli Stati Uniti per 69-53 contro una Grecia davvero deludente. Da notare tuttavia che la situazione dei due gironi è differente: nel gruppo della Francia infatti è arrivata anche la vittoria dell’Australia contro la Repubblica Dominicana (sia pure più sofferta del previsto) per 82-76, di conseguenza Francia e Australia sono già matematicamente qualificate per i quarti di finale, sancendo invece la precoce eliminazione di una Lituania dalla quale ci si attendeva di più. Nell’altro gruppo invece l’inattesa ma meritata vittoria per 93-71 della Repubblica Ceca sul Brasile ha rimescolato le carte e non è ancora tempo di verdetti, anche se gli Usa sono a punteggio pieno e dunque con un piede ai quarti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Sta per accendersi questo sabato tutto dedicato ai match e quindi ai risultati dei mondiali di basket 2019: solo pochi istanti quindi e assisteremo al palla a due del primo match e quindi a quello tra Nuova Zelanda e Giappone. Come detto prima questo non è certo tra gli incontri più caldi del calendario, anche perchè le due nazionali non hanno ben superato il primo scoglio del primo turno e quindi sono state selezionate nel tabellone dei piazzamenti finali, dal 17^ al 32^ posto. Pure non è certo incontro da snobbare a Dongguan. Lo storico recente di tale scontro infatti ci prospetta un match combattuto e ben aperto ad ogni esito e di certo entrambe le nazionali sono pronte a dare il massimo per chiudere con il massimo profitto la loro esperienza iridata. Stiamo a vedere che dirà il campo quindi, si gioca finalmente! (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI OGGI

Si accende oggi sabato 7 settembre, la seconda giornata per il secondo round dei mondiali di basket 2019 in Cina: dopo la primaria fase a gironi infatti, come abbiamo già visto ieri, il tabellone della manifestazione iridata si è diviso tra i club qualificati alla seconda fase (e che possono quindi ancora lottare per il titolo) e chi invece sarà ancora impegnato sul parquet cinese ma solo per i piazzamenti dal 17^ al 32^ gradino finale. Oltre a tale divisione interna al tabellone dei mondiali di basket, i cui risultati sono oggi davvero attesi, va detto che non mancheranno certi i grandi protagonisti oggi. Da programma infatti in questo sabato a tenerci compagnia vi saranno nazionali importanti come quella statunitense, campione in carica, che pure hanno fatto molta fatica contro la Turchia solo giovedi scorso, oltre alla blasonata Lituania e la Francia, passata da imbattuta al primo turno.

RISULTATI MONDIALI BASKET 2019: I MATCH DI OGGI

Andiamo quindi subito a controllare che cosa ci propone il calendario odierno per i match, e quindi i risultati, dei Mondiali di basket 2019. Tenuto ancora una volta conto del grande fuso orario che vi è tra Italia e Cina, ricordiamo che il primo incontro in calendario sarà previsto alle ore 9,30 italiane e vedrà in campo Nuova Zelanda e Giappone incontro però valido per il tabellone dei piazzamenti. Solo alle ore 10.00 avrà quindi inizio la sfida tra Australia e Repubblica Dominicana, valida per il secondo turno e così anche l’incontro tra Brasile e Repubblica ceca, il cui palla a due è stato invece fissato per le ore 10,30. Per il tabellone dei piazzamenti meno onorevoli di questi Mondiali in Cina ricordiamo quindi l’incontro alle ore 10,00 secondo il fuso italiano tra Canada e Giordania e la sfida delle ore 14,00 tra Francia e Lituania, di certo tra i match più entusiasmanti di questa giornata. Ultime partite saranno poi Germania-Senegal, valida per i piazzamenti e prevista alle ore 14,00 e l’incontro Stati Uniti-Grecia, che invece avrà inizio alle ore 14,30 e sarà utile per definire il tabellone del secondo round di qualificate.

RISULTATI MONDIALI BASKET 2019

FINALE Australia-Repubblica Dominicana 82-76

FINALE Brasile-Repubblica Ceca 71-93

FINALE Francia-Lituania 78-75

FINALE Stati Uniti-Grecia 69-53

TORNEO DI CONSOLAZIONE

FINALE Nuova Zelanda-Giappone 111-81

FINALE Canada-Giordania 126-71

FINALE Turchia-Montenegro 79-74

FINALE Germania-Senegal 89-78

© RIPRODUZIONE RISERVATA