RISULTATI MONDIALI U20/ Diretta gol live score quarti: Senegal eliminato dalla Corea

- Michela Colombo

Risultati Mondiali Under 20: la diretta gol live score delle partita in programma oggi 8 giugno 2019, validi come quarti di finale della manifestazione Fifa.

pallone Serie C
Diretta Francia Spagna U19 (LaPresse)

Si va a completare il quadro di questo intenso sabato calcistico dedicato ai risultati dei Mondiali U20. Dopo la vittoria dell’Ecuador di questo pomeriggio contro gli Stati Uniti, alle 20.30 sono scese in campo Corea del Sud e Senegal. Una partita che ha regalato colpi di scena e tanti gol, con le due squadre costrette prima ai tempi supplementari e poi ai calci di rigore. Gli africani erano passati in vantaggio nel corso della prima frazione, poi il pareggio della Corea nella ripresa, con tanto di sorpassi e controsorpassi che hanno spinto le formazioni alla lotteria dei rigori. A vincere l’incontro è la Corea del Sud, che grazie alla rete di Oh Se Un elimina definitivamente il Senegal, reduce dall’errore di Diagne dagli undici metri. Dunque Stati Uniti-Ecuador 1-2, Corea del Sud-Senegal 3-3 (3-2 dcr). (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

USA ELIMINATI DALL’ECUADOR

Arriva il primo verdetto di questo sabato calcistico dedicato ai risultati dei Mondiali U20. Alle ore 17.30 Stati Uniti Ecuador sono scesi in campo per completare il quadro di quarto di finale. Ecuadoriani in vantaggio grazie alla rete di Cifuentes al ventinovesimo minuto del primo tempo, poi il pareggio siglato da Tim Weah per gli statunitensi, prima del sorpasso di Espinoza per il due a uno definitivo. Il programma della giornata continua alle 20.30 con un altro match da seguire con interesse, ovvero Corea del Sud-Senegal. Tra circa un’ora le due Nazionali daranno il via alla gara e andranno a completare il calendario odierno. Appuntamento a più tardi per scoprire i risultati finali di questa giornata dedicata ai Mondiali Under 20. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MONDIALI UNDER 20, SI GIOCA!

Sta per avere inizio questo intenso sabato tutto dedicato ai risultati dei Mondiali U20: questa sera infatti si completerà il quadro di quarto di finale e finalmente conosceremo quali saranno le ultime semifinalista della manifestazione polacca, così ricca di emozioni finora. A dare il via oggi saranno Stati Uniti ed Ecuador due nazionali che certo oggi daranno grande spettacolo. Come abbiamo ricordato prima per gli statunitensi arrivare ai quarti si tratta di una riconferma rispetto alla precedente edizione mentre per l’Ecuador si tratta di un vero e proprio exploit. In stagione però la formazione Ecuadoriana ha fatto vedere grandi cose (ricordiamo il successo nel Sub20) e pure agli ottavi ha avuto la meglio sul Venezuela, che giusto nell’edizione precedente dei Mondiali U20 ha trovato un ottimo quarto piazzamento. Ci attende quindi una sfida davvero emozionate: parola al campo! (agg Michela Colombo)

I BOMBER ATTESI OGGI

Tra poco scopriremo quali saranno i risultati dei Mondiali U20 per questo sabato dedicato agli ultimi due quarti di finale: nell’attesa però scopriamo chi potrebbero essere i protagonisti che regaleranno alle proprie formazioni il pass per le semifinali. Tenendo conto degli scontri messi in calendario oggi ecco che non possiamo non fissare la nostra attenzione sul senegalese Amadou Sagna, che per il Senegal ha già messo a tabella 4 gol in tre match giocati, sufficienti per essere il secondo miglior marcatore del torneo. Occhio però anche allo statunitense Sebastian Soto che in 4 incontri ha segnato 4 gol e che con Sagna con divide quindi il secondo gradino del podio. Va però anche ricordato che al momento il capocannoniere della manifestazione è il Norvegese Haland, che ha trovato 9 volte la via del gol: non sono però bastati, visto che la sua nazionale non ha superato la fase a gironi. (agg Michela Colombo)

DUE ANNI FA

In attesa di conoscere quali saranno i risultati per i Mondiali Under 20 di questi ultimi quarti di finale, non possiamo non andare con la memoria alla precedente edizione della manifestazione targata Fifa: chi a distanza di due anni si è confermato? Se diamo uno sguardo al tabellone dei quarti di finale dell’edizione 2017, vediamo che delle squadre chiamate oggi in campo, in realtà solo gli Stati Uniti avevano raggiunto tale fase: due anni fa poi fecero compagnia agli americani Portogallo, Uruguay, Venezuela, Zambia, Messico e Inghilterra oltre alla nostra Italia (che salì al termine al terzo gradino del podio). Va però pure aggiunto che due anni fa gli USA chiusero proprio ai quarti di finale il loro cammino, venendo sconfitti dopo i tempi supplementari per 2-1 dal Venezuela (medaglia d’argento alla fine). (agg Michela Colombo)

LE PARTITE IN PROGRAMMA OGGI PER I MONDIALI UNDER 20

Si completeranno oggi con i risultati di Mondiali Under 20 il piano dei quarti di finale della manifestazione giovanile di stanza in Polonia: chi saranno quindi gli ultimi ad avere accesso alle semifinali del prestigioso torneo, sempre più aperto ai colpi di scena? Difficile dirlo anche perchè, come abbiamo detto anche ieri sono tante le certezze che sono crollate nel corso di questi Mondiali U20. Formazioni favorite come Portogallo e Francia hanno lasciato spazio a nuove squadre emergenti che pure saranno anche oggi sabato 8 giugno 2019 in campo: in ogni caso gli appassionati si attendono match di grandissimo valore. Il programma odierno dei risultati dei Mondiali U20 per i quarti di finale è di primo livello ma rispetto a ieri si partirà con qualche ora di ritardo. Ecco infatti che il primo fischio d’inizio si udirà solo alle ore 17,30 a Gdyna con il primo quarto di finale tra Stati Uniti ed Ecuador. Il quadro poi si completerà solo alle ore 20,30 quando avrà inizio allo Bielsko Biala Stadium il match tra Corea del sud e Senegal.

RISULTATI MONDIALI U20: LE FAVORITE

Come ricordato prima la sorpresa regna in questa edizione polacca della competizione iridata e siamo quindi ora doppiamente impazienti di conoscer i risultati dei Mondiali U20 per questi quarti di finale. Se però controlliamo i match attesi oggi e soprattutto il cammino fatto fino a qua possiamo individuare delle favorite al raggiungimento della semifinale del torneo Fifa. Ecco che già tra Stati uniti e Ecuador il pronostico pesa a favore della compagine sudamericana, grazie anche alla stellina della selezione di Rosero, Leonardo Campana. L’attaccante del Barcellona (ma finito nel mirino perfino del Genoa in questa estate del calciomercato) ha letteralmente trascinato al successo (il primo della loro storia) l’Ecuador nell’ultima edizione del Sudamericano Sub20. Per il secondo quarto di finale invece il favore non può che andare al Senegal, che contro ogni attesa sta letteralmente esplodendo e oggi dovrebbe farcela contro la Corea del sud. Chiaramente però l’ultimo verdetto l’avrà il campo: chi troverà il pass per le semifinali dei Mondiali Under 20?

RISULTATI MONDIALI UNDER 20

Ore 17,30 Stati Uniti-Ecuador 1-2

Ore 20,30 Corea del Sud-Senegal 3-3 (3-2 dcr)

© RIPRODUZIONE RISERVATA