Risultati Olimpiadi Tokyo 2020/ Diretta live calcio: scivola la Germania, Giappone ok

- Claudio Franceschini

Risultati Olimpiadi 2020: diretta live delle gare che giovedì 22 luglio proseguono in Giappone. Ancora il softball con l'Italia, soprattutto inizia l'atteso torneo di calcio maschile.

Brasile rigori finale Olimpiadi facebook 2021 1 640x300 Risultati Olimpiadi 2020, giovedì 22 luglio (da Facebook)

RISULTATI OLIMPIADI TOKYO 2020, CALCIO: PASSA IL BRASILE

Si chiude di fatto la giornata di giovedi per i risultati delle Olimpiadi Tokyo 2020: solo pochi istanti fa abbiamo udito anche il triplice fischio finale per l’ultimo incontro del calcio maschile, ultimo sport a farci compagnia oggi. Andiamo dunque subito a raccontare della bella vittoria ottenuta dall’Australia contro l’Argentina con il risultato di 2-0: decisivi le reti di Wales e Tillio contro gli albicelesti, pure rimasti in dieci dopo l’espulsione di Ortega, per condotta antisportiva. Successo poi anche per i padroni di casa del Giappone, con il risultato di 1-0 sul Sudafrica e la rete di Kubo arrivata solo a metà della ripresa: non ha messo il piede in fallo pure la Romania oggi, vincente al primo turno per 1-0 contro l’Honduras, con l’autogol di live. Match affascinante, come pure era da pronostico, poi quello tra Brasile e Germania, che ha visto alcune il successo dei verdeoro con il risultato di 4-2: decisiva la tripletta di Richarlison (fresco di Coppa America) occorsa nel primo tempo e il sigillo di Paulinho, a cui i tedeschi (rimasti pure in 10 dopo il rosso a Arnold), hanno risposto con Amiri e Anche, solo nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

KESSIE PROTAGONISTA

Riflettori ancora puntati sui risultati per le Olimpiadi 2020 di Tokyo ancora per il tabellone del calcio maschile, unico sport a farci ancora compagnia nella giornata di oggi. Vediamo dunque subito la bella vittoria occorsa a sorpresa del Messico contro la Francia con il chiaro risultato di 4-1: davvero una brutta batosta per i Blues, andati avanti solo con Cignac su rigore, contro le marcature di Bega, Cordova, Antuna e Aguirre. Successo poi per 1-0 della Nuova Zelanda contro la Corea del Sud grazie al gol di Wood arrivato a circa metà della ripresa e pure vittoria al debutto della Costa d’Avorio contro l’Arabia Saudita con il risultato finale di 2-1: a segno anche il giocatore del Milan Franck Kessie, autore anzi del gol del trionfo finale. Da aggiungere per il tabellone che sono invece in corso le sfide Argentina-Australia, Giappone-sudafraica e Honduras-Romania, mentre tra circa una decina di minuti sarà pure fischio d’inizio per il match più atteso di questo primo turno, tra Brasile e Germania. (agg Michela Colombo)

 SPAZIO AL CALCIO

Spazio ai risultati delle Olimpiadi 2020 di Tokyo: al momento sono riflettori puntati solo sul tabellone del primo turno per il calcio maschile, dove pure dobbiamo subito segnalare il pareggio a sorpresa, occorso tra Egitto e Spagna. Durante la partita, terminata pochi istanti fa non con il colpaccio iberico, come ci aspettavamo, ma col pareggio per 0-0, pure abbiamo assistito al brutto infortunio alla caviglia del giocatore del Real Madrid Dani Ceballos. Da segnalare poi che è al momento in corso l’incontro tra Nuova Zelanda e Corea del Sud, inchiodato sullo 0-0 e che pure è da poco scattato l’intervallo tra Costa d’avorio e Araba Saudita, match fermo sul 1-1 come risultato. Siamo infine oltre al 60’ di gioco per lo scontro tra Messico e Francia, dove a sorpresa sono i Blues a inseguire i rivali, avanti per 2-0, grazie ai gol di Vega e Cordova. Aggiungiamo infine che per il softball è stato secondo KO per l’Italia: le azzurre si sono infatti arrese per 1-0 con l’Australia e ora vedono farsi sempre più complicata la strada verso la finale per la medaglia di bronzo. (agg Michela Colombo)

ITALIA NEL SOFTBALL

Siamo nel vivo di una nuova entusiasmante giornata dedicata ai risultati delle Olimpiadi 2020 di Tokyo: mancano circa 24 ore alla cerimonia inaugurale dei giochi ma già parecchi big e diverse discipline ci stanno allietato fin dalle prime ore di questo mattino. Segnaliamo dunque subito che sono in corso le sfide per il secondo turno del softball e che pure c’è Italia in campo, contro l’Australia: siamo pure al sesto innings e per il momento il risultato è di 1-0 in favore della squadra Aussie. Per la stessa disciplina pure sono già arrivati importanti risultati per le Olimpiadi 2002 di Tokyo: nella notte infatti ricordiamo che è occorsa la vittoria per 1-0 del Canada contro gli Stati Uniti, come anche il successo delle padrone di casa del Giappone contro il Messico, col risultato di 3-2. Ora ritorniamo in diretta: a breve poi comincerà anche il torneo maschile del calcio! (agg Michela Colombo)

ARRIVA IL CALCIO MASCHILE

I risultati delle Olimpiadi Tokyo 2020 ci accompagnano nella seconda giornata: a Tokyo è giovedì 22 luglio e si parte alle ore 2:00 della notte italiana, siamo ancora in attesa della cerimonia inaugurale – manca un giorno – quando il braciere olimpico verrà accesso potremo ufficialmente dare il via alla XXXII edizione dei Giochi (iniziata tra mille difficoltà e polemiche, ma comunque finalmente iniziata) ma intanto, come da tradizione e visto che gli eventi sono davvero tanti, alcuni sport e discipline hanno già iniziato a farci compagnia.

In questa prima fase ci sarà spazio soprattutto per gli sport di squadra; ieri abbiamo vissuto l’esordio del softball (che si gioca solo come torneo femminile) e abbiamo visto l’Italia impegnata contro gli Usa, oggi le azzurre replicano perché questa competizione durerà meno di una settimana, e avremo alle ore 8:00 la sfida contro l’Australia. Non solo: giovedì 22 luglio è anche la giornata in cui prende il via il torneo di calcio maschile, a dare l’ideale partenza è Egitto Spagna che sarà alle ore 9:30 (tutti gli orari sono da considerarsi secondo il fuso di casa nostra).

RISULTATI OLIMPIADI TOKYO 2020: OGGI SPICCA IL CALCIO

Solo sabato 24 luglio avremo le prime gare da medaglia, ma intanto i risultati delle Olimpiadi Tokio 2020 ci presentano il torneo di calcio maschile: è sicuramente questo ad infiammare il giovedì di Tokyo, anche se le nazionali non sono le big avremo comunque grandi nomi (per esempio la Spagna, che porta sei reduci dagli Europei) e comunque è sempre di grande interesse, anche a queste latitudini dove magari si guarda ad altri sport. Poi, come detto, proseguirà il programma del softball: l’Italia si è qualificata attraverso il Preolimpico e vuole fare meglio del 2004, quando su otto nazionali era giunta all’ottavo posto.

Sarà difficile arrivare a prendersi una medaglia ma intanto fa piacere vedere le nostre ragazze nell’élite della disciplina, stretta tra gli Stati Uniti campioni del mondo in carica e il Giappone che ha ottenuto l’ultimo oro olimpico. Saranno dunque risultati delle Olimpiadi 2020 a scartamento ridotto per questo giovedì, ma tra un giorno avremo la cerimonia inaugurale e allora iniziamo a scaldare i motori…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Olimpiadi

Ultime notizie