Risultati pallanuoto femminile/ Olimpiadi 2020 Tokyo, ok la Spagna, bene la Russia

- Michela Colombo

Risultati Pallanuoto femminile: la diretta live delle prime gare, in programma oggi, 24 luglio 2021 per le Olimpiadi 2020 di Tokyo. Manca l’Italia.

pallanuoto Ungheria Spagna
Risultati Pallanuoto femminile Olimpiadi 2020 Tokyo (repertorio LaPresse)

Nella giornata odierna di gare per la pallanuoto femminile gli Usa dilagano contro il Giappone per 25-4, mentre l’Australia soffre contro Canada ma vince comunque per 8-5. Nelle altre sfide la Spagna, favorita, vince contro il SudAfrica per 29-4. Gara senza storia che ha visto i seguenti parziali tutti in favore della Spagna: 5-2, 9-1, 5-1, 10-0. Nell’altra sfida invece la Cina perde contro la Russia per 17-18 in una gara estremamente equilibrata. Questi i parziali del match: 6-5, 4-4, 4-5 3 3-4. Si conclude la giornata di gara per la pallavolo femminile con le vittorie schiaccianti di Usa e Spagna. Mentre fatica l’Australia. Grandissimo equilibrio invece tra Cina e Russia, che ricordiamo gareggia come Comitato Olimpico Russo dopo le squalifiche per doping. (agg. Umberto Tessier)

VINCONO USA E AUSTRALIA

Le prime partite della pallanuoto femminile in queste Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno visto le vittorie di Usa, che ha stravinto sul Giappone, e Australia di misura sul Canada. Gli Usa hanno piegato il Giappone con il risultato di 25-4. Questi i parziali dei quattro tempi: 8-3,6-0, 7-1, 4-0. Vittoria più sofferta invece quella dell’Australia sul Canada per 8-5. Questi i parziali: 1-1, 4-2, 2-1, 1-1. Nella giornata odierna ci saranno anche le sfide tra Spagna e SudAfrica e Cina-Russia. Parte quindi molto forte l’Usa che ha letteralmente asfaltato il Giappone. Partita più equilibrata quella tra Australia e Canada come dimostrano i vari parziali. Vediamo ora cosa faranno le altre compagini impegnate in acqua. La Spagna sembra favorita rispetto al SudAfrica. (agg. Umberto Tessier)

IL PROGRAMMA ODIERNO

Con oggi, sabato 24 luglio 2021 daremo il via al torneo femminile della Pallanuoto alle Olimpiadi 2020 di Tokyo, di cui dunque attendiamo i primi risultati fin dal mattino italiano. Siamo ben impazienti di lasciar parlare solo la vasca del Tatsumi Water polo Centre di Tokyo:  sotto ai riflettori dunque le prime otto squadre qualificatesi al torneo, dove pure non troviamo il nome dell’Italia. Come è noto, purtroppo il Sette rosa ha fallito nella missione di qualificazione ai giochi nipponici: una grande delusione per gli appassionati tenuto poi conto che è stata solo la seconda volta che la nostra nazionale manca l’appuntamento ai cinque cerchi (la prima accadde nel 2000, quando la specialità fece il suo debutto ai Giochi). Pur senza le nostre beniamine, il torneo femminile della pallanuoto alle Olimpiadi 2020 di Tokyo si annuncia brillante e  emozionante: chi dunque subito si metterà in mostra?.

RISULTATI PALLANUOTO FEMMINILE OLIMPIADI 2020 TOKYO: LE PARTITE DI OGGI

Pronti a dare il via a questa giornata dedicata ai risultati della pallanuoto femminile per le Olimpiadi 2020 di Tokyo, occorre prima dare uno sguardo anche al programma ufficiale di questo primo turno, che si apre proprio oggi. Facendo dunque i giusti calcoli con il fuso orario Italia-Giappone, vediamo che primo incontro sarà atteso solo alle ore 7.00 del mattino e vedrà le padrone d i casa del Giappone contro gli Stati Uniti, oro a Rio 2016. Di fila ma solo alle ore 8.30 sarà spazio per l’incontro tra Canada e Australia, mentre alle ore 11,.20 italiane si accenderà Sud Africa-Spagna, con le iberiche argento agli ultimi mondiali di Gwangju. Ultima sfida per la giornata odierna invece è in programma alle ore  12.50 tra Cina e la selezione olimpica russa: match assolutamente da non perdersi.

RISULTATI PALLANUOTO FEMMINILE

Ore 7.00 Giappone-Stati Uniti

Ore 8.30 Canada-Australia

Ore 11.20 Sudafrica-Spagna

Ore 12.50 Cina-ROC

© RIPRODUZIONE RISERVATA