Risultati Pallanuoto/ Olimpiadi Tokyo 2020, diretta live: bene Serbia e Croazia!

- Michela Colombo

Risultati pallanuoto, Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live delle sfide per il tabellone maschile, oggi 29 luglio 2021. Al via il terzo turno dei gironi.

pallanuoto
Pallanuoto Olimpiadi Tokyo 2020, Grecia Serbia (repertorio LaPresse)

RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: BENE LA CROAZIA

Si chiude la giornata per la pallanuoto alle Olimpiadi di Tokyo 2020: detto dunque dell’ottimo successo dell’Italia occorso solo questa mattina contro gli Stati Uniti, vediamo gli altri verdetti per il tabellone maschile. Nel terzo turno della fase a gironi abbiamo dunque assistito al successo della Croazia contro il Montenegro, big match odierno: un chiaro 13-8 che mostra l’ambizione dei croati per il titolo a cinque cerchi. Vittoria poi anche per la Grecia con il risultato di 10-9 contro il Giappone e pure successo per la Serbia che ha ben dominato nella sfida contro l’Australia, conclusasi per 14-8. Ora un giorno di riposo per il tabellone maschile: si riparte sabato! (agg Michela Colombo)

PASSA IL SETTEBELLO

Nottata interessante per i risultati della pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: siamo al terzo turno della fase a giorni e parecchi si sta cominciando a muovere per il tabellone finale. Cominciamo subito col celebrare l’ottimo successo in rimonta dell’Italia contro gli Stati Uniti, occorso solo pochi istanti fa per 12-11: una vittoria pesante per il Settebello che dunque ora vola provvisoriamente in cima alla classifica del gruppo. Per gli altri vedetti segnaliamo poi l’ampia (e scontata) affermazione dell’Ungheria sul Sudafrica con il risultato di 23-1 e pure il successo della Spagna sul Kazakistan per 16-4: una vittoria chiara che conferma gli iberici come leader del girone. Da segnalare poi che è appena cominciata la sfida tra Croazia e Montenegro. (agg Michela Colombo)

OGGI IL 3^ TURNO

Ancora spazio per i risultati della pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: con oggi giovedi 29 luglio si accenderà il terzo turno della fase a giorni e dunque si comincia davvero a a fare sul serio per questo torneo. La fase finale infatti non è lontana e con oggi verranno assegnati punti pesanti per la qualificazione ai quarti di finale (che pure cominceranno solo il prossimo 4 agosto. Serve dunque la massima concentrazione oggi, in primis per il Settebello di Sandro Campagna, oggi impegnato contro gli Stati Uniti, capolista del girone A del torneo. Gli azzurri, che pure sono campioni del mondo in carica (ma il mondiale è stato disputato nel 2019) infatti non sono partiti con il favore del pronostico ma per il momento stanno regalando grandi emozioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020: serve dunque proseguire su tale strada e strappare il prima possibile il pass per i quarti.

PALLANUOTO, IL PROGRAMMA OLIMPIADI TOKYO 2020

Andiamo dunque ora a vedere che ci riserverà questo giovedi riservato ai risultati della pallanuoto alle Olimpiadi di Tokyo 2020: al solito il programma sarà fittissimo e al Tatsumi Water Polo Centre di Tokyo pure si comincerà molto presto. Facendo i dovuti calcoli con il fuso orario italiano ecco che prima sfida è attesa già per le ore 3.00 del mattino italiano tra Ungheria e Sudafrica e solo alle ore 4.30 avremo poi Spagna e Kazakistan, mentre Italia-Stati uniti, big match da non perdersi è previsto per le ore 7.00 italiane . L’attenzione degli appassionati poi sarà tutta sulla storia sfida tra Croazia e Montenegro, in  vasca alle ore 8.30: un incontro da non perdersi tra due giganti di questo sport e pure gran favoriti per le medaglie a cinque cerchi. Proseguendo nel programma, vedano che per il girone A alle ore 11.20 avremo poi Grecia e Giappone: a chiudere il quadro dei risultato la sfida bollente tra Serbia e Australia, prevista invece per le ore 12.50.

RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020

03:00 Ungheria-Sudafrica 23-1
04:30 Spagna-Kazakistan 16-4
07:00 USA-Italia 11-12
08:30 Croazia-Montenegro
11:20 Grecia-Giappone
12:50 Serbia-Australia

© RIPRODUZIONE RISERVATA