Risultati playoff Serie B, diretta gol live score delle due partite di ritorno delle semifinali in programma oggi, domenica 25 maggio 2025
RISULTATI PLAYOFF SERIE B: CREMONESE IN FINALE!
La Cremonese batte la Juve Stabia per tre reti a zero grazie a Castagnetti, Johnsen e Vandeputte che regalano la finale play-off ai grigiorossi che molto probabilmente incontreranno lo Spezia vittorioso per due reti a zero sul campo del Catanzaro. Partita equilibrata nella prima frazione con l’espulsione di Andreoni, per doppia ammonizione, che ha lasciato in dieci uomini la Juve Stabia. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA ALLO ZINI
Per i risultati playoff Serie B dobbiamo notare che ben due semifinaliste su quattro sono le stesse dell’anno scorso. Parliamo di Cremonese e Catanzaro, che oggi sono accomunate dalla necessità di rimontare (anche se l’obiettivo è decisamente più fattibile per i lombardi), mentre nel maggio 2024 erano rivali dirette. L’andata era finita con un divertente pareggio per 2-2 a Catanzaro, che dava un piccolo vantaggio alla Cremonese ma lasciava almeno in teoria i giochi ancora aperti.
I grigiorossi tuttavia si sarebbero poi imposti con un perentorio 4-1 nel ritorno allo Zini, legittimando così nel migliore dei modi la qualificazione per la finale, che avrebbero però poi perso contro il Venezia, che nell’altra semifinale aveva avuto la meglio con una doppia vittoria contro il Palermo – altra squadra che si è confermata ai playoff, uscendo però stavolta già al primo turno. Tra passato e presente, adesso è giunto il momento di scendere finalmente in campo: via alla domenica in compagnia dei risultati playoff Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI IL RITORNO DELLE SEMIFINALI
Una sfida che sembra già decisa e l’altra nella quale potrebbe davvero succedere di tutto: così si presentano, almeno secondo logica, i risultati playoff Serie B in vista delle partite di ritorno delle semifinali che si giocheranno oggi, domenica 25 maggio 2025. Dobbiamo concedere la copertina all’appuntamento delle ore 17.15 con Cremonese Juve Stabia, non solamente perché sarà la prima partita in ordine cronologico. Infatti mercoledì sera la partita d’andata in Campania ha visto la vittoria casalinga per 2-1 della Juve Stabia e i giochi sono di conseguenza apertissimi.
Per la Cremonese è stato fondamentale il gol di Johnsen che ha consentito di dimezzare le distanze dopo le reti di Pierobon e Adorante. Questo significa che ai grigiorossi lombardi adesso basterebbe una vittoria di misura nei risultati playoff Serie B, grazie al miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare, anche se ovviamente ci sono buone possibilità anche per la Juve Stabia, che scenderà in campo allo stadio Giovanni Zini sapendo di avere a propria disposizione due risultati su tre per raggiungere l’agognata finale.
RISULTATI PLAYOFF SERIE B: SPEZIA CON UN PIEDE IN FINALE
Il discorso dovrebbe essere molto diverso per Spezia Catanzaro, che ci farà compagnia alle ore 19.30 per i risultati playoff Serie B. Infatti, mercoledì sera i liguri sono andati a vincere per 0-2 in Calabria grazie ai gol nel secondo tempo di Di Serio e Francesco Pio Esposito, motivo per cui adesso lo Spezia potrebbe addirittura permettersi di perdere con un massimo di due gol di scarto davanti al proprio pubblico raggiungendo comunque la finale, che invece per il Catanzaro appare un’impresa praticamente ai limiti dell’impossibile.
La variabile potrebbe essere proprio questa: se lo Spezia si considerasse già arrivato, potrebbe sottovalutare l’impegno, ma sarebbe un errore madornale. Di certo si è notata anche più del previsto la differenza fra la terza e la sesta in classifica, con lo Spezia che ha validamente dimostrato di poter avere qualcosa in più rispetto al Catanzaro, anche se naturalmente la qualificazione va raggiunta con il verdetto dei risultati playoff Serie B di questa sera anche allo stadio Alberto Picco.
RISULTATI PLAYOFF SERIE B, RITORNO SEMIFINALI
IN CORSO Cremonese Juve Stabia (and. 1-2) 1-0
Ore 19.30 Spezia Catanzaro (and. 2-0)