Risultati playoff Serie C, diretta gol live score delle due partite d’andata delle semifinali in programma oggi, domenica 25 maggio 2025
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: DUPLICE FISCHIO
Vediamo come sono andate le partite di andata dei risultati Serie C: al Monterisi, il Pescara ha compiuto un’importante impresa, imponendosi per 4-1 sull’Audace Cerignola. I padroni di casa erano passati in vantaggio nel primo tempo con Salvemini, bravo a finalizzare un contropiede ben orchestrato. Tuttavia, nella ripresa, il Pescara ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Letizia, Merola e un’autorete di un difensore avversario. La squadra abruzzese ha mostrato grande determinazione e concretezza, mettendo una seria ipote.
Allo stadio Romeo Menti di Vicenza, la sfida tra i biancorossi e la Ternana si è conclusa a reti inviolate. Entrambe le squadre hanno mostrato grande attenzione tattica, con la Ternana che ha creato le occasioni più pericolose nel primo tempo, sfiorando il gol con Capuano e Cianci. Il Vicenza ha risposto nel finale della prima frazione, ma il portiere Vannucchi ha mantenuto inviolata la porta rossoverde. Nel secondo tempo, il ritmo è calato e le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Il pareggio lascia tutto aperto in vista del ritorno al Liberati di Terni, previsto per mercoledì 28 maggio. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: DUPLICE FISCHIO
Termina 0-0 per l’Audace Cerignola il primo tempo della sfida contro il Pescara, con i padroni di casa che capitalizzano al meglio una ripartenza perfetta, sfruttando gli spazi lasciati dalla retroguardia abruzzese. Il gol arriva sugli sviluppi di un contropiede ben orchestrato, fatto di passaggi verticali rapidi e precisi, che tagliano in due il centrocampo ospite.
A finalizzare l’azione è Salvemini, bravo a farsi trovare al momento giusto al limite dell’area: il numero 9 controlla il pallone, prende il tempo al difensore e con freddezza batte il portiere con una conclusione precisa, portando in vantaggio i pugliesi. Il Pescara, già condizionato dal cambio forzato in avvio con l’uscita di Pellecani, fatica a trovare ritmo e fluidità, mentre il Cerignola gioca con ordine e approfitta delle indecisioni avversarie. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti, ma con una gara ancora aperta in vista della ripresa. Invece sul secondo campo sempre 0-0 (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: SI SCENDE IN CAMPO!
Ormai a pochi minuti dall’inizio dell’azione, per i risultati playoff Serie C adesso potremmo curiosare negli esiti delle semifinali dell’anno scorso. L’unica squadra che è nuovamente presente a un anno di distanza è il Vicenza, che si conferma quindi su livelli di eccellenza per la Serie C: i veneti l’anno scorso erano abbinati con l’Avellino ed ebbero la meglio grazie a un pareggio in trasferta per 0-0 all’andata e alla vittoria casalinga per 2-1 al ritorno allo stadio Romeo Menti.
Dall’altra parte del tabellone si sfidavano Carrarese Benevento, in questo caso fu decisivo il match d’andata con vittoria casalinga per 1-0 dei toscani, che poi al ritorno pareggiarono per 2-2 in Campania. In finale poi fu proprio la Carrarese ad avere la meglio sul Vicenza per conquistare la promozione in Serie B con un solo gol nelle due partite, motivo per il quale adesso i veneti sono di nuovo qui a provarci e li ritroveremo quindi oggi grandi protagonisti delle semifinali per i risultati playoff Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECCOCI ALLE SEMIFINALI
Sono rimaste solamente in quattro, i risultati playoff Serie C si fanno sempre più importanti perché oggi, domenica 25 maggio 2025, sono in programma le due partite d’andata delle semifinali di questa lunga maratona calcistica che ha già operato una selezione enorme, riducendo da 28 ad appena quattro le squadre in lizza per l’ultima promozione in Serie B, per fare compagnia alle vincitrici dei tre gironi. Annotiamo subito che si tratta di Audace Cerignola Pescara e Vicenza Ternana, con andata oggi in Puglia e in Veneto alle ore 20.00 e il ritorno a campi invertiti che sarà in programma mercoledì 28.
Innanzitutto, onore alle seconde, che hanno superato tutte il turno precedente, evitando le insidie della pausa piuttosto lunga dopo la fine della stagione regolare. Discorso opposto per le terze, già tutte fuori gioco, l’intrusa (per così dire) è quindi il Pescara, che comunque parte dal quarto posto nel girone B. I valori del campionato quindi sono stati sostanzialmente confermati finora dai risultati playoff Serie C, ora vedremo se le seconde sfateranno il tabù degli ultimi anni, oppure se il Delfino farà il colpo.
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: CHE COSA ASPETTARCI?
Audace Cerignola Pescara può essere considerata la sfida “a sorpresa” nei risultati playoff Serie C. Sorpresa molto relativa, sia chiaro, perché pugliesi e abruzzesi sono ottimi protagonisti di questo campionato, però magari l’Audace Cerignola non era atteso così in alto con il secondo posto nella stagione regolare del girone C, mentre il Pescara è adesso la squadra che è partita dal piazzamento più basso in questi playoff. Il Delfino però ha superato benissimo la doppia sfida contro la Vis Pesaro ed è quindi in grande forma, mentre per il Cerignola ci sono stati brividi contro l’Atalanta U23.
Vicenza Ternana è invece la sfida più “nobile” in questi risultati playoff Serie C, non fosse altro perché mette di fronte due seconde nei rispettivi gironi. I veneti hanno debuttato molto bene in questi playoff, eliminando in modo netto il Crotone in una sfida che forse sarebbe stato lecito attendersi più combattuta, mentre per gli umbri ci sono stati più brividi del previsto contro l’eccellente Giana Erminio, che ha davvero sfiorato un’impresa clamorosa, ma alla fine ha incassato la rimonta della Ternana, che così si è guadagnata la semifinale contro il Vicenza.
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: ANDATA SEMIFINALI
Ore 20.00
Audace Cerignola Pescara 1-4
Vicenza Ternana 0-0