Risultati playoff Serie C, diretta gol live score del ritorno delle due semifinali, oggi mercoledì 28 maggio 2025 sarà giorno di verdetti
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: TERNANA E PESCARA IN FINALE!
Ternana e Pescara volano in finale e si giocheranno la promozione in serie B nella finale play-off. Il Pescara, dopo aver ipotecato il passaggio in finale all’andata, pareggiano nel ritorno con l’Audace Cerignola. Alla rete siglata da Merola ha risposta Salvemini. La Ternana supera il Vicenza per tre reti ad uno dopo lo zero a zero dell’andata. Curcio, Aloi e Cianci fanno esplodere il Liberati, Laezza aveva momentaneamente dimezzato lo svantaggio del Vicenza. (agg. Umberto Tessier)
VIA ALLE PARTITE!
Eccoci al via delle partite di ritorno delle semifinali, i risultati playoff Serie C dunque ci diranno chi saranno le due finaliste. In ballo c’è di nuovo il Vicenza, che per il momento punta a imitare l’esempio dell’anno scorso, ma possibilmente con un epilogo differente, dal momento che i biancorossi veneti furono poi eliminati in finale, con la Carrarese che si prese la promozione in Serie B.
Dobbiamo invece notare che è sull’orlo del baratro l’Audace Cerignola, quindi il girone C rischia di rimanere escluso dall’ultimo atto: sarebbe forse la sintesi di una stagione nella quale il gruppo dell’Italia meridionale ha dovuto affrontare parecchi problemi, come l’esclusione in corso d’opera di Taranto e Turris. Di contro, per il girone B sarebbe possibile una finale “interna”, se il Pescara non farà brutti scherzi e qualora fosse la Ternana ad avere la meglio sul Vicenza. Adesso però facciamo parlare i campi per i risultati playoff Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL RITORNO DELLE SEMIFINALI
Siamo a un bivio decisivo: il cammino è già stato lungo e avvincente, ma oggi mercoledì 28 maggio 2025 la posta in palio sarà ancora più alta per i risultati playoff Serie C, perché siamo giunti al ritorno delle semifinali. Il cammino è lungo alle spalle e ormai breve davanti, le speranze crescono ma anche il dispiacere se le cose dovessero finire male dopo avere cullato così a lungo il sogno dell’ultima promozione in Serie B, che come è ormai consueto si assegna al termine di una sorta di “secondo campionato” per quanto sono estesi i playoff in Serie C.
L’appuntamento sarà alle ore 20.00 per il fischio d’inizio di entrambe le partite che attendiamo per i risultati playoff Serie C, con la consapevolezza che un incrocio è ormai praticamente chiuso (salvo clamorosi colpi di scena), mentre nell’altro è ancora possibile di tutto. Cominciamo allora dalla semifinale in cui poco dovrebbe restare da dire, cioè Pescara Audace Cerignola, perché evidentemente la vittoria per 1-4 degli abruzzesi all’andata in Puglia dovrebbe rendere poco più di una formalità il ritorno di questa sera allo stadio Adriatico.
RISULTATI PLAYOFF SERIE C: TUTTO DA DECIDERE AL LIBERATI
Ricordato che, in caso di parità sul doppio confronto, si procederà con i tempi supplementari e poi eventualmente i calci di rigore, ecco che nei risultati playoff Serie C l’Audace Cerignola avrebbe bisogno di espugnare Pescara con tre gol di scarto anche solo per andare ai supplementari. Ecco allora che appare decisamente più intrigante Ternana Vicenza, dove si ripartirà da zero, o per essere più precisi da 0-0, cioè dal pareggio a reti bianche che è stato il verdetto di domenica sera all’andata in Veneto.
Qui ovviamente andrà avanti chi riuscirà a vincere, altrimenti si procederà ad oltranza, con la Ternana che avrebbe il vantaggio del fattore campo da provare a sfruttare, anche se sappiamo che in partite di questo genere il pronostico è sempre molto aperto e ci sono variabili che magari non andrebbero ad incidere così tanto se si fosse in stagione regolare. Insomma, 90 (o 120) minuti per conquistare l’accesso in finale: chi ci riuscirà?
RISULTATI PLAYOFF SERIE C, RITORNO SEMIFINALI
ore 20.00
RISULTATO FINALE Pescara Audace Cerignola (and. 4-1) 1-1
RISULTATO FINALE Ternana Vicenza (and. 0-0) 3-1