Risultati qualificazioni Europei 2020/ Diretta gol live score: remuntada olandese

- Michela Colombo

Risultati Qualificazioni Europei 2020: la diretta gol live score delle partite di oggi, valide nel quinto turno. C’è anche il big match Germania-Olanda.

Germania_Confederations_fischiofinale_lapresse_2017
Risultati Qualificazioni Europei 2020 (LaPresse)

Triplice fischio finale su tutti i campi per le partite valide per la qualificazione agli Europei 2020. Austria scatenata contro la Lettonia, battuta 6-0 al termine di novanta minuti a senso unico. Vince il Galles, due reti a uno, contro un Azerbaigian che non si è mai arresa. La Germania viene piegata da un’Olanda che nella ripresa ha sfoderato i suoi colpi migliori, travolgendo i tedeschi con un sonoro 2-4. Il San Marino cede il passo al Belgio nel secondo tempo e alla fine si arrende per quattro reti a zero. La Scozia perde due a uno contro la Russia, mentre la Croazia ha vita facile con la Slovacchia, strapazzata con quattro gol di scarto. Finisce invece con un tondo due a zero il match tra Slovenia Polonia. In fondo alla pagina trovate il riepilogo di tutti i risultati della giornata odierna, comprese le due partite cominciate alle ore 18.00 vale a dire Cipro Kazakistan ed Estonia Bielorussia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI

Dopo le due partite delle 18.00 sono cominciate le sfide in programma questa sera. In ballo c’è la qualificazione agli Europei 2020 e mentre scriviamo siamo all’intervallo praticamente su tutti i campi. Andiamo quindi a riepilogare la situazione con i risultati parziali dei primi tempi. L’Austria sta conducendo per due reti a zero contro la Lettonia, il Galles è avanti di misura (1-0) sull’Azebaigian, la Germania sta vincendo uno a zero contro l’Olanda, mentre il San Marino è sotto solo di un gol col Belgio. Uno a uno al momento tra Scozia Russia, Slovacchia sotto due a zero con la Croazia, mentre Slovenia Polonia (ferme sull’uno a zero) devono ancora fare il loro ingresso in campo per dare il via alla ripresa. Manca ormai pochissimo ai secondi tempi, ci siamo quasi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

Andiamo subito a riepilogare quanto accaduto in questo inizio di venerdì sera nelle Qualificazioni agli Europei 2020, con i risultati delle partite cominciate alle 18.00 e terminate poco fa. Partiamo dal pareggio tra Cipro Kazakistan, gara terminata sul punteggio di uno a uno dopo novanta minuti combattuti e equilibrati. L’Estonia, invece, è caduta contro la Bielorussia perdendo uno a due. A breve il via alle altre partite con il fischio di inizio di Germania-Olanda, Galles-Kazakistan, Slovacchia-Croazia, Slovenia-Polonia, Austria-Lettonia e San Marino Belgio. Chiaramente i riflettori sono posati sul big match tra Germania Olanda, da cui ci si aspetta una grande partita. Non semplice azzardare un pronostico, di certo la sfida tra i tedeschi e gli oranges si preannuncia divertente e combattuta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio questo venerdi tutto dedicato ai risultati delle Qualificazioni agli Europei 2020 e primo incontro che sta per accendersi è quello che vedrà in campo a Tallin Estonia e Bielorussia, valido per il girone C. A breve quindi avrà inizio un match il cui valore però ci appare subito come relativo: giunti al quinto turno del torneo preliminare infatti le due nazionali non hanno messo da parte nemmeno un punticino. Anzi osservando meglio la classifica vediamo che la Bielorussia ha già giocato 4 incontri, perdendoli tutti e e riuscendo anzi a segnare una sola rete sulle 9 incassate. Non ha fatto meglio l’Estonia che in tre incontri ha incassato 0 punti e pure 12 golda parte degli avversari (riuscendo ad andare in gol una volta sola finora). Pure potrebbe avere luogo a Tallinn una sfida molto divertente: non ci resta che dare la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

LO SCONTRO DIRETTO A TRNAVA

Scontro davvero interessante per questa giornata dedicata ai risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 è senza dubbio quello che si accenderà alle ore 20,45 alla City Arena di Trnava tra Slovacchia e Croazia. Questa sera infatti i tre punti messi in palio tra queste due nazionali potrebbero risultare decisivi per distribuire i pass per la prossima competizione continentale nel girone E, basti vedere la classifica. Nella graduatoria infatti notiamo che dietro all’Ungheria, prima con 9 punti (e 4 match disputati) vi sono proprio Slovacchia e Croazia a contendersi la seconda posizione (l’ultima per accedere al torneo continentale), con 6 punti a testa. Tenuto conto di tal contesto ci attende un scontro diretto rovente questa sera anche perchè entrambe le nazionali hanno alle spalle un buon stato di forma e tanti gol. (agg Michela Colombo)

IL BIG MATCH

Big match per i risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 è ovviamente quello che si accenderà alle ore 20,45 al Volksparkstadion di Amburgo tra Germania e Olanda, le due nazionali più blasonate che sono state inserite nel programma odierno. Del valore delle formazioni sappiamo già molto, ma a rendere questo incontro molto speciale è poi anche la posta messa in gioco nel girone C del torneo di preparazione. Vediamo infatti subito che a comandare nel gruppo per momento è l’Irlanda del Nord con ben 12 punti, seguita da Germania e Olanda, ferme a podio con rispettivamente 9 e 3 punti. Una situazione certo inusuale, ma che non è testimonianza di un momento di crisi di queste due formazioni. A ben guardare ecco che sia i tedeschi che gli oranje non sono stati molto impegnati nelle prime settimane del torneo, come invece gli irlandesi che hanno già disputato 4 partite: di fatto la Germania ha affrontato appena 3 incontri ma li ha vinti tutti e l’Olanda è scesa in campo solo due volte, trovando un successo e un KO. Vi è quindi ancora parecchie date per recuperare il terreno perso e lottare per i pass delle qualificazioni. (agg Michela Colombo)

I PROTAGONISTI IN CAMPO

Seconda giornata dedicata ai risultati del torneo di qualificazione agli Europei 2020: dopo quindi il primo assaggio di ieri, con pure l’Italia di Mancini occupata con l’Armenia, ecco che si torna in campo anche in questo venerdi 6 settembre con altrettanti incontri e big del calcio del continente in lotta per ottenere il pass della manifestazione europea di questa estate. Anche oggi poi saranno ben 4 i gironi impegnati in questo quinto turno e allora girone C, E, I e G dove spiccano anche nomi prestigiosi come della Germania del ct Loew e la Polonia e l’Olanda, dove non sono pochi i giocatori convocati che sono pure protagonisti dei nostri campionati nazionali per club. Insomma ci attendono anche oggi grandi match per le qualificazioni agli Europei 2020: vediamo quali.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020: I MATCH DI OGGI

Controllando subito il calendario ufficiale della manifestazione, per la giornata di oggi venerdi 6 settembre 2019 ecco che saranno nove le partite che ci allieteranno, a partire però solo dalle ore 18,00. A quest’ora infatti udiremo il fischio d’inizio della sfida tra Estonia e Bielorussia, valida per il girone C: per il girone I invece sempre nel tardo pomeriggio avrà luogo l’incontro tra Cipro e kazakistan. Sono quindi stati concentrati alle ore 20,45 gli altri match di questo turno: in prima serata infatti i riflettori si accenderanno sulla partita tra Germania e Olanda per il girone C, mentre per il gruppo E assisteremo a Galles-Azerbaigian e Slovacchia-Croazia. Sempre alle ore 20,45 avranno luogo anche gli scontri del girone G Austria-Lettonia e Slovenia-Polonia: a chiudere il programma non più tardi del medesimo orario anche le partite del girone Ie quindi San Marino-Belgio e Scozia-Russia.

RISULATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

GIRONE C

Ore 18,00 Estonia-Bielorussia 1-2

Ore 20,45 Germania-Olanda 2-4

Classifica: Irlanda del nord 12, Germania 9, Olanda 3, Bielorussia Estonia 0

GIRONE E

Ore 20,45 Galles-Arzebaigian 2-1

Ore 20,45 Slovacchia-Croazia 0-4

Classifica: Ungheria 9, Slovacchia Croazia 6, Galles 3, Azerbaigian 0

GIRONE G

Ore 20,45 Slovenia-Polonia 2-0

Ore 20,45 Austria-Lettonia 6-0

Classifica: Polonia 12, Israele 7, Austria 6, Slovenia 5, Macedonia 4, Lettonia 0

GIRONE I

Ore 18.00 Cipro-Kazakistan 1-1

Ore 20,45 San Marino Belgio 0-4

Classifica: Belgio 12, Russia 9, Belgio Scozia 6, Cipro 3, San Marino 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA