RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020/ Live score diretta gol: Francia e Turchia ok!

- Michela Colombo

Risultati qualificazioni Europei 2020: diretta gol live score delle partite che stanno per cominciare oggi, la classifica dei gironi A, B e H.

turchia calcio nazionale lapresse 2019
Risultati Qualificazioni Europei 2020 (LaPresse)

Undici gol nelle sette partite che sono andate in scena stasera per le European Qualifiers. Un solo pareggio a reti bianche, quello tra Montenegro e Bulgaria, che occupano gli ultimi posti nel gruppo A e sembrano tagliati fuori da ogni discorso per l’accesso alla fase finale. Da segnalare la vittoria in rimonta della Repubblica Ceca che batte l’Inghilterra per 2-1 con il gol di Ondrasek che debutta in nazionale a 30 anni e regala i tre punti ai suoi, consentendo loro di agganciare i Sudditi di Sua Maestà in testa alla classifica. Nel gruppo B nessun problema per Ucraina e Portogallo, la doppietta di Malinovsky rende felice il ct Shevchenko mentre i lusitani passeggiano contro il Lussemburgo, a segno anche Cristiano Ronaldo. Nel girone H la Francia batte a fatica l’Islanda con un rigore di Giroud, in extremis la Turchia ha la meglio sull’Albania di Reja grazie a un gol di Tosun in zona Cesarini mentre l’Andorra ottiene una vittoria quasi storica sulla Moldavia. {agg. di Stefano Belli}

PORTOGALLO AVANTI ALL’INTERVALLO

Serata di grande calcio internazionale con le partite delle European Qualifiers, si sono da poco conclusi i primi tempi delle sette gare in programma questa sera. Nel gruppo A Repubblica Ceca e Inghilterra danno spettacolo soprattutto a inizio gara, con la nazionale dei Tre Leoni che sblocca la contesa con un rigore trasformato da Harry Kane, arriva immediata la risposta di Brabec che ristabilisce subito la parità. Gruppo B dominato dall’Ucraina che sta battendo la Lituania grazie al gol dell’atalantino Malinovsky, avanti anche il Portogallo che contro il Lussemburgo prova a blindare il secondo posto, per adesso il match-winner dei lusitani si chiama Bernardo Silva. Ancora nessun gol finora nelle tre partite del gruppo H: reti inviolate in Islanda-Francia, Turchia-Albania e Andorra-Moldavia. {agg. di Stefano Belli}

TUTTI IN CAMPO!

Sta per accendersi questo venerdì tutto dedicato ai match e ai risultati del torneo di qualificazione agli Europei 2020 e tra le sfide che stanno per avere luogo vogliamo certo fissare la nostra attenzione sull’incontro tra Portogallo e Lussemburgo, che si annuncia speciale per la squadra del ct Santos. I lusitani infatti hanno parecchio terreno da recuperare nel girone B, dove finora hanno raccolto 8 punti in 4 partite: per ora per i rossoverdi si conta solo la seconda posizione, alle spalle dell’Ucraina che ne ha 13 di punti (e con la Serbia a distanza di appena un punto alle spalle). Ecco perché il Portogallo deve capitalizzare al massimo questo match contro il Lussemburgo, dove il pronostico è ben favorevole a Cristiano Ronaldo e compagni: i tre punti in palio potrebbero infatti riportare i lusitani ben vicini alla vetta. Non ci resta che dare la parola al campo, si gioca!

IL PUNTO SULL’INGHILTERRA

Sfida al vertice per il girone A e incontro tra i risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 più attesi è certo quello che vedrà stasera in campo a Praga Repubblica ceca e Inghilterra. Se controlliamo infatti la classifica del girone A la situazione è ben chiara: gli inglesi infatti si trovano in testa con 12 punti vinti in partite giocate, ma subito dietro e con 9 punti ritroviamo i cechi, che però hanno disputato un incontro in più. Oltre al gap in classifica, comunque ci attende un match ostico, ricco di insidie per la formazione di Southgate. Da segnalare che la sfida potrebbe rivelarsi bollente (e nel peggiore dei modi) anche fuori dallo stadio, visto che è previsto in intenso afflusso di hooligans, che potrebbero metter a ferro e fuoco la città ceca.

FOCUS SULLA FRANCIA

Sfida certo interessante per i risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 è quella che si accenderà oggi alle ore 20,45 a Reykjavik tra Islanda e Francia, match a cui galletti approdano avendo nel mirino i tre punti messi in palio. I Blues di Dechamps, infatti devono capitalizzare al massimo questo match, per poter vincere lo scontro diretto in cima alla classifica del girone H con la Turchia. I galletti infatti sono ora secondo con ben 15 punti, gli stessi però dei rivali turchi, che pure questa sera saranno in campo con l’Albania. I francesi però oggi dovranno fare attenzione: il pronostico è infatti tutto a loro favore, ma i nordici potrebbero rivelarsi una vera insidia, specie se ricordiamo che comunque occupano la terza posizione in classifica, con 12 punti ottenuti in 6 incontri. (agg Michela Colombo)

I MATCH DI OGGI

Anche oggi venerdi 11 ottobre 2019 siamo in attesa dei risultati dei match delle qualificazioni agli Europei 2020: per la settima giornata del torneo infatti saranno di nuovo le nazionali di tre gruppi a tenerci compagnia e certo non mancheranno i big del torneo continentale. Da programma ufficiale infatti oggi assisteremo per il torneo di qualificazione Uefa a ben 7 incontri, validi per il gironi A, B e H: il programma è poi ben particolare visto che tutti gli incontri saranno previsti alle ore 20,45. Ecco dunque che nella prima serata, per i risultati Qualificazioni agli Europei 2020 vedremo le sfide Montenegro-Bulgaria e Repubblica ceca-Inghilterra per il girone A: per il girone B invece alla medesima ora avranno luogo Ucraina-Lituania e Portogallo-Lussenburgo. Infine sempre alle ore 20,45 ma per il girone H assisteremo alle partite Turchia-Albania, Islanda-Francia e Andorra-Moldavia.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020: LE BIG

Come emerge nel programma dei match, e quindi anche dei risultati, per le Qualificazioni agli Europei 2020, non saranno poche le big chiamate oggi in campo, ma nei tre gironi mancheranno certo il vero big match. Di fatto Portogallo, Francia e Inghilterra oggi avranno di fronte avversari non favoriti da pronostico, ma certo da non sottovalutare, specie in un momento così delicato del torneo come questo. Ormai non sono tanti gli incontri che mancano e in alcuni gironi la classifica non è certo delineata: ricordiamo anzi che il termine di questo torneo sarà solo il prossimo 31 marzo (quando però verranno disputati gli ultimi play off; la fase a giorni terminerà infatti con la sosta di novembre). Ecco quindi che i galletti di Dechamps, come i lusitani di Santos e gli inglesi di Southgate dovranno oggi capitalizzare al massimo questi incontri.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

GIRONE A

Montenegro-Bulgaria 0-0

Repubblica Ceca-Inghilterra 2-1 | 6′ rig. Kane (I), 9′ Brabec (CZ), 85′ Ondrasek (CZ)

Inghilterra e Rep. Ceca 12, Kosovo 8, Montenegro e Bulgaria 3

GIRONE B

Ucraina-Lituania 2-0 | 29′ e 58′ Malinovsky (U)

Portogallo-Lussemburgo 3-0 | 16′ Bernardo Silva (P), 65′ Cristiano Ronaldo (P), 89′ Goncalo Guedes (P)

Ucraina 16, Portogallo 11, Serbia 7, Lussemburgo 4, Lituania 1

GIRONE H

Turchia-Albania 1-0 | 90′ Tosun (T)

Islanda-Francia 0-1 | 66′ rig. Giroud (F)

Andorra-Moldavia 1-0 | 63′ Vales (A)

Tunisia e Francia 18, Islanda 12, Albania 9, Moldavia e Andorra 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA