Risultati qualificazioni Europei 2020/ Diretta gol live score: Inghilterra a valanga

- Michela Colombo

Risultati qualificazioni Europei 2020: diretta gol live score, vince il Kosovo e l’Inghilterra dilaga (oggi sabato 7 settembre 2019).

francia nazionale
Risultati qualificazioni Europei 2020 (LaPresse)

Sono arrivati i primi risultati dalle qualificazioni agli Europei 2020. Nel pomeriggio da segnalare innanzitutto la vittoria del Kosovo, che si è imposto per 2-1 contro la Repubblica Ceca e adesso può davvero sognare in grande, perché è possibile la qualificazione per la Nazionale di questa terra da sempre molto contesa nei Balcani. Di certo il punto di riferimento nel girone A è l’Inghilterra, che a Wembley ha travolto (4-0) la Bulgaria, per il resto tutto è possibile – tenendo conto che in classifica non sono del tutto tranquilli nemmeno gli inglesi, che però hanno giocato finora solo tre partite e le hanno vinte tutte. Nel girone B invece domina l’Ucraina, che ha travolto la Lituania (0-3) a casa sua e vola a quota 13 punti in classifica con quattro vittorie e un pareggio su cinque partite disputate. Nel girone H invece per il momento è già stata disputata Islanda Moldova, con prevedibile vittoria per 3-0 dei padroni di casa che salgono a quota 12 punti in classifica mettendo pressione a Francia e Turchia. Adesso dunque attendiamo le tre partite di prima serata: saranno appunto Turchia Andorra e Francia Albania in questo girone, più una delicatissima Serbia Portogallo nel girone B, all’inseguimento dell’Ucraina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO

Sta per avere inizio questo sabato tutto dedicato ai risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 e primo fischio d’inizio che udiremo tra pochi minuti sarà quello della partita tra Kosovo e Repubblica Ceca, valido per il girone A. L’incontro risulta particolarmente atteso, specie se consideriamo anche la graduatoria del gruppo, che vede in testa l’Inghilterra con 6 punti guadagnati in due match. Subito dietro ecco poi i cechi, oggi ospiti, che vantano la seconda casella con 6 punti, pur avendo già disputato però 3 incontri. A distanza ravvicinata ecco poi il Kosovo con cinque punti raccolti in tre turni. La sfida di oggi quindi pare davvero uno scontro diretto tra le due nazionali, a cui però ormai non mancano più tante occasioni per poter raggranellare i punti necessari per strappare il pass per la manifestazione continentale. Non ci resta ora che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

FOCUS SULLA FRANCIA

Protagonisti annunciati nei risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 saranno di certo i galletti del ct Dider Dechamps, che oggi saranno in campo contro l’Albania dalle ore 20.45. I campioni del mondo in carica non dovrebbero avere alcun problema oggi a strappare allo Stade de France di Saint Denis i tre punti messi in palio, che sarebbero ben utili considerando quanto ci dice la classifica. Nel gruppo H infatti i galletti sono primi con ben 9 punti, questi ottenuti con tre successi e un solo KO (questo incassato contro la Turchia per 2-0 l’otto giugno scorso). Pure però al fianco del Blues ci sono proprio i turchi, al secondo posto in graduatoria ma con gli stessi 9 punti: con i medesimi punti ecco però anche l’Islanda. Insomma ai vertici la concorrenza è tanta e la Francia ha oggi l’occasione di staccarsi ulteriormente e confermarsi al prossimo tabellone degli Europei. (agg Michela Colombo)

IL BIG-MATCH

Come detto primo, l’incontro tra i più attesi nei risultati delle qualificazioni agli Europei 2020 è senza dubbio quello tra Serbia e Portogallo, previsto alle ore 20,45 a Belgrado, considerati la storia come i protagonisti chiamati in causa, come pure il contesto. Al quinto turno del torneo di qualificazione agli Europei 2020 infatti vediamo bene che la qualificazione delle due nazionali è ancora a rischio, complice pure il calendario. Esaminando la classifica del gruppo B vediamo infatti che i lusitani di Cr7 sono solo quarti con appena 2 punti: pure però hanno finora disputato solo 2 match, contro i 4 incontri giocati dell’Ucraina, attuale leader. Appena meglio la piazza della Serbia di Krstaijc, terza con 4 punti, ottenuti però solo in appena tre occasioni. Ad entrambe le nazionali quindi mancano da disputare ancora diverse partite, pure però devono muoversi e ottenere successi se vogliono prendere parte agli Europei. (agg Michela Colombo)

I 3 GIRONI IN CAMPO

Anche oggi sabato 7 settembre 2019 i riflettori si accendono sui match e quindi sui risultati delle Qualificazioni agli Europei 2020: con oggi però si chiuderà il quinto turno di questo torneo preliminare e per fortuna non rimarremo orfani del grande calcio del continente, perché già domani avranno luogo le sfide per la sesta giornata. Prima però di guardare già alla prossima fase vediamo che ci riserva oggi il programma: giunti ormai all’ultima giornata del quinto turno, ecco che rimangono solo 3 gironi che ancora non hanno calcato il campo e quindi in gruppi A, B e H, che presentano nelle loro file anche formazioni blasonate e di grande prestigio come la Francia, Inghilterra e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Ci attendono quindi delle sfide davvero emozionanti: vediamo quindi subito che ci riserva il programma ufficiale per questa giornata dei match e dei risultati delle qualificazioni agli Europei 2020.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020: I MATCH DI OGGI

Controllando quindi subito il calendario ufficiale, ecco che in questo sabato 7 settembre, il primo fischio d’inizio per gli incontri del torneo di qualificazione alla prossima manifestazione continentale si udirà già alle ore 15.00 per la sfida del gruppo A tra Kosovo e Repubblica ceca. Solo dopo qualche ora però si entrerà nel vivo del programma: già alle ore 18,00 infatti sono previsti ben tre incontri e quindi Inghilterra-Bulgaria a Wembley, Lituania-Ucraina a LFF Stadionas di Vilnius e Islanda-Moldavia, prevista invece tra le mura del Laugardalsvollur di Reykjavik. Gran finale per le ore 20.45, con le ultime partite di questa quinta giornata tra cui anche il big match tra Serbia-Portogallo, allo stadion Rajko Mitic. Da programma ecco anche le partite Turchia-Andorra e Francia-Albania, con i Blues tra i protagonisti più attesi di questa serata.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

GRUPPO A

FINALE Kosovo-Repubblica Ceca 2-1

FINALE Inghilterra-Bulgaria 4-0

CLASSIFICA: Inghilterra 9; Kosovo 8; Rep. Ceca 6; Montenegro, Bulgaria 2

GRUPPO B

FINALE Lituania-Ucraina 0-3

Ore 20,45 Serbia-Portogallo 0-0

CLASSIFICA: Ucraina 13; Lussemburgo, Serbia 4; Portogallo 2; Lituania 1

GRUPPO H

FINALE Islanda-Moldavia 3-0

Ore 20,45 Turchia-Andorra

Ore 20,45 Francia-Albania

CLASSIFICA: Islanda 12; Francia, Turchia 9; Albania 6; Moldavia 3; Andorra 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA