Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score delle partite per la 14^ giornata di campionato in programma oggi, domenica 7 dicembre 2025
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: DECISIVO GAETANO
Dopo il ko subito nello scontro diretto di una settimana fa contro il Napoli di Antonio Conte, quindi, la Roma di Gian Piero Gasperini cade ancora una volta. I giallorossi, infatti, hanno perso quest’oggi contro il Cagliari di Fabio Pisacane. Il primoi tempo dell’Unipol Domus è stato abbastanza equilibrato, anche se i sardi hano avuto sicuramente più il pallino del gioco.
La svolta della partita arriva al 52′, ovvero quando Celik viene espuslo per un fallo da ultimo uomo su Folorunsho. L’arbitro aveva assegnato inizialmente un calcio di rigore ma, dopo aver rivisto l’azione al Var, dà calcio di punizone al Cagliari perché era fuori area. Il gol decisivo è stato poi realizzato da Getano (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LA CREMONESE BATTE IL LECCE
Arriva dallo Zini il primo dei risultati Serie A per questa domenica, ed è una vittoria della Cremonese: non si fermano i grigiorossi, che dopo aver vinto a Bologna battono anche il Lecce e volano addirittura all’ottavo posto in classifica, agganciando nuovamente il Sassuolo e soprattutto portandosi a +10 sulla zona retrocessione. Ennesimo capolavoro, almeno per il momento, per Davide Nicola: oggi la Cremonese si impone con due gol dei suoi attaccanti arrivati entrambi nel secondo tempo, prima il rigore trasformato da Federico Bonazzoli e poi finalmente lo squillo di Antonio Sanabria.
Tra l’altro il paraguayano è entrato proprio al posto di Bonazzoli e ha impiegato appena quattro minuti per chiudere i conti; una vittoria preziosissima per la Cremonese che continua a incantare, il Lecce si ferma e rimane a 13 punti con il rischio di farsi sorpassare da almeno tre squadre e complicarsi la vita in ottica salvezza, a tale proposito per i risultati Serie A sta per giocare il Cagliari che, alla Unipol Domus, ospita una Roma che vuole tenere il passo dell’Inter e cancellare immediatamente la sconfitta interna subita per mano del Napoli, vedremo come andranno le cose. (agg. di Claudio Franceschini)
IN CAMPO A CREMONA
In attesa dei big-match in programma nelle prossime ore, si annuncia comunque non banale pure l’apertura dei risultati Serie A oggi, grazie a Cremonese Lecce. I grigiorossi lombardi con il colpo a Bologna di lunedì sera si sono confermati come una ottima rivelazione della prima parte della stagione, 17 punti in classifica sono un bottino importante per la Cremonese dopo le prime tredici giornate: volendo trovare una pecca in questi mesi, c’è stata finora una sola vittoria casalinga e risale al 29 agosto, un ritorno al successo oggi lancerebbe gli uomini di Davide Nicola davvero in alto.
Il Lecce invece ha vinto per la prima volta in casa settimana scorsa, ma aveva già raccolto due successi in trasferta: per adesso anche i salentini stanno viaggiando verso la salvezza, però a quota 13 punti ci sono meno certezze e allora sarebbe importante tornare a casa dallo Zini con un sorriso. Questo è ciò che ci potrebbe offrire la partita dell’ora di pranzo, parola dunque ai protagonisti per riaprire il discorso sui risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA DOMENICA RICCA DI SPUNTI
Le partite saranno solamente quattro, ma ci sarà comunque tantissimo da vivere con i risultati Serie A oggi, domenica 7 dicembre 2025. Ci saranno infatti molti verdetti attesi per la classifica di Serie A dalla affollata corsa al vertice fino alla lotta salvezza, che in particolare sarà coinvolta parlando del lunch match d’apertura.
Alle ore 12.30 infatti avremo Cremonese Lecce: i grigiorossi stanno vivendo un campionato eccellente e allora puntano a un altro bel risultato per puntare a una salvezza tranquilla e magari togliersi più avanti qualche sfizio, i salentini invece hanno respirato con il successo sul Torino ma avrebbero bisogno di punti anche in Lombardia per dirsi più tranquilli.
Alle ore 15.00 ci saranno invece obiettivi opposti che si incroceranno con Cagliari Roma: i sardi non vincono dal 19 settembre e di conseguenza la posizione rossoblù comincia a farsi critica, ma anche la Roma sarà animata dalla voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Napoli, bisogna rilanciarsi immediatamente per tenere vivo il sogno.

Alle ore 18.00 sarà invece la volta di Lazio Bologna: i biancocelesti devono vincere per rimanere in scia alla zona europea, gli ospiti sono reduci dallo scivolone imprevisto contro la Cremonese e devono subito reagire, perché in questo momento nei risultati Serie A basta davvero poco per passare da sogni esaltanti a prospettive ben più anonime anche per una realtà eccellente come i rossoblù.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL BIG-MATCH
Tutto questo già descriverebbe una domenica certamente molto interessante per i risultati Serie A, ma dulcis in fundo ecco che alle ore 20.45 la chiusura sarà di lusso con Napoli Juventus, l’attesissimo ritorno da avversario di Luciano Spalletti allo stadio Diego Armando Maradona, partita che dovrà però soprattutto dare risposte molto significative in ottica classifica. Il Napoli di Antonio Conte (a proposito di ex) si è rilanciato alla grande espugnando Roma, la partita contro la Juventus però è sempre la più attesa dell’anno e potrebbe dire molto in una lotta scudetto al momento difficile da decifrare.
I bianconeri sono cinque lunghezze dietro al Napoli nella classifica di Serie A e di conseguenza per la Juventus la trasferta partenopea potrebbe essere ancora più significativa. Una vittoria riporterebbe definitivamente anche la Vecchia Signora in corsa per lo scudetto, ma una sconfitta potrebbe complicare l’inseguimento anche solo alle prime quattro posizioni. Insomma, in una sola partita potrebbe cambiare davvero tanto: difficile chiedere di meglio per gustarci fino in fondo una domenica imperdibile con i risultati Serie A…
RISULTATI SERIE A, 14^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Cremonese Lecce 2-0 – 53′ rig. F. Bonazzoli, 78′ Sanabria
RISULTATO FINALE Cagliari Roma 1-0 – 82′ Gaeatano
ore 18.00 Lazio Bologna
ore 20.45 Napoli Juventus
