RISULTATI SERIE A: BREMER VALE IL -10!
Terminano le gare del 24esimo turno con i risultati di Serie A che hanno visto alcune modifiche alla classifica. Nel pomeriggio la Roma è stata sorprendentemente battuta dalla Cremonese che con le reti di Tsadjout e Ciofani è riuscita a mettere a referto la prima vittoria nella stagione dei grigiorossi. Di Spinazzola la rete del momentaneo 1-1, vanificata appunto dal rigore dell’attaccante di Ballardini.
In serata invece spazio a Torino con il derby della Mole a rubare la scena. Un primo tempo pazzesco con i granata che passano in vantaggio prima con Karamoh e poi con Sanabria, raggiunti rispettivamente da Cuadrado e Danilo. Nella ripresa invece c’è solo la Juve nel tabellino dei marcatori con Bremer e Rabiot che trasformano due palle inattive in gol. Da segnalare due traverse per parte: Vlahovic e Linetty, in ordine cronologico. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE A: DANILO CHIUDE IL PRIMO TEMPO SUL 2-2
I risultati di Serie A del 28 febbraio stanno illuminando gli occhi dei tifosi di Serie A che si stanno divertendo con continui cambi di classifica. Tutto iniziato alle 18 con la prima storia vittoria della Cremonese in questa stagione: 2-1 alla Roma con le reti di Tsadjout e Ciofani, intervallati dal pari momentaneo del campione d’Europa Spinazzola. Gli occhi vanno poi tutti all’Allianz Stadium con il derby della Mole.
Anche qui le emozioni non mancano, anzi, a fine primo tempo siamo già sul risultato di 2-2: apre la deviazione vincente di Karamoh, risponde il diagonale fulminante di Cuadrado per poi riportare avanti i granata di Juric Sanabria, su assisti di Ilic, fino al 2-2 di Danilo, autore di un gran colpo di testa su angolo di Di Maria. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE A: PRIMA VITTORIA PER LA CREMONESE!
Clamoroso nei risultati di Serie A: nel penultimo posticipo della 24^ giornata la Cremonese batte 2-1 la Roma, vince la sua prima partita in questo campionato e scavalca la Sampdoria al penultimo posto in classifica, guadagnando tre punti sul Verona anche se la sua situazione rimane del tutto critica. La Cremonese segna per prima con Tsadjout e di fatto fa molto meglio per tutta la partita; la Roma crea ben poche occasioni ma su una di queste aggancia il pareggio grazie a Spinazzola, quando mancano 19 minuti al termine.
La squadra di casa però decide che questa volta non vuole subire rimonte: un tiro di Daniel Ciofani diventa buono per Okereke che viene messo giù da Rui Patricio, è rigore che viene trasformato dallo specialista Ciofani. La Roma non reagisce, perde e manca l’aggancio al secondo posto occupato da Milan e Inter; la Cremonese festeggia e chissà che questa vittoria possa realmente averla sbloccata, ma adesso per i risultati di Serie A siamo già pronti a vivere la conclusione della 24^ giornata con il derby della Mole Juventus Torino. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA CREMONESE ROMA!
Tutto è pronto per dare il via a Cremonese Roma, partita che apre il martedì ancora una volta in compagnia dei risultati Serie A di un weekend davvero lungo. Abbiamo parlato del derby della Mole e anche della Cremonese, quindi ci resta solo la Roma su cui spendere ancora qualche considerazione. Naturalmente, giocando contro l’ultima in classifica, i giallorossi sono chiamati alla vittoria questa sera, anche per riscattare la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia patita proprio per mano della Cremonese, un ricordo che fa ancora male a quattro settimane di distanza.
La priorità tuttavia è il raggiungimento delle prime quattro posizioni nella classifica di Serie A e quindi stasera si deve vincere, approfittando anche del “super” posticipo che ha messo ben cinque giorni di distanza fra la bella vittoria contro il Salisburgo in Europa League e la trasferta allo stadio Giovanni Zini. Adesso però non è più tempo di parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: il martedì sera di Serie A comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SALVEZZA IMPOSSIBILE?
Anche la Cremonese sarà protagonista oggi dei risultati di Serie A. Tante volte abbiamo parlato della paradossale situazione dei lombardi, meravigliosi protagonisti in Coppa Italia grazie al raggiungimento della semifinale dopo avere eliminato niente meno che Napoli e Roma (questa sera ospite allo Zini) e sempre in trasferta, mentre in campionato la Cremonese non ha ancora vinto nemmeno una partita.
Ad onor del vero, anche in Serie A non sono mancate prestazioni convincenti, che però si sono tradotte nella migliore delle ipotesi in pareggi come settimana scorsa a Torino, oppure in sconfitte “onorevoli”, di conseguenza la classifica è disastrosa e le speranze di salvezza ridotte al lumicino. La Roma ispira bei ricordi, intanto l’obiettivo è quello di spezzare il digiuno di vittorie, per il resto fare calcoli non avrebbe molto senso perché la Cremonese deve solo mettersi a “correre”, sperando che la salvezza non sia già troppo lontana per il fanalino di coda del campionato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STASERA IL DERBY DI TORINO!
I risultati Serie A ci faranno compagnia anche oggi, martedì 28 febbraio 2023: si concluderà in effetti solamente in serata la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2022-2023, che ha avuto un programma anomalo anche per quelli che sono gli standard attuali del nostro calcio, con l’inizio alle ore 18.00 del sabato, solamente sei incontri fino alla domenica sera e poi due doppiette di posticipi in giorni feriali, naturalmente la prima ieri e la seconda oggi, per arrivare quasi a metà settimana ancora in compagnia della Serie A.
Per avere il quadro definitivo della classifica di Serie A dopo questa giornata ci mancano quindi ancora due partite, che tra l’altro si annunciano assai stuzzicanti. Si comincerà alle ore 18.30 con Cremonese Roma, sfida calda per gli obiettivi di entrambe le parti, poi avremo alle ore 20.45 Juventus Torino, conclusione super con il derby della Mole per un turno di campionato che sicuramente verrà ricordato a lungo per il suo format a dir poco particolare anche nel calcio “spezzatino” di oggi.
RISULTATI SERIE A, IL DERBY DELLA MOLE
Parliamo allora del derby Juventus Torino, che sicuramente spicca nel programma di oggi per i risultati Serie A. In classifica è praticamente uno scontro diretto, perché a causa della penalizzazione i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno solamente un punto di vantaggio sui granata di Ivan Juric e quindi potremmo parlare di un derby per il settimo posto, piazzamento che al termine del campionato potrebbe valere la qualificazione alla Conference League, obiettivo che potrebbe far piacere al Torino, che però deve ancora risolvere troppi alti e bassi – vedi il pareggio casalingo contro la Cremonese nella scorsa giornata.
Per la Juventus invece il mirino è puntato soprattutto sulle Coppe, perché vincere l’Europa League e/o la Coppa Italia potrebbe nobilitare una stagione decisamente complicata per i bianconeri, soprattutto fuori dal campo ma con alcune forti delusioni anche limitandoci all’aspetto strettamente agonistico. In questo periodo è in grande forma Angel Di Maria, che ha fatto la differenza soprattutto a Nantes, il campionato comunque non è da snobbare anche perché battere i cugini nel derby e allontanarli nella classifica di Serie A sarebbe comunque una grande soddisfazione.
RISULTATI SERIE A, 24^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Cremonese Roma 2-1 – 17′ Tsadjout (C), 71′ Spinazzola (R), 83′ rig. D. Ciofani (C)
ore 20.45 Juventus Torino
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 65
Milan, Inter 47
Lazio 45
Roma 44
Atalanta 41
Bologna 35
Juventus (-15) 32
Udinese, Torino 31
Monza 29
Empoli, Fiorentina 28
Sassuolo, Lecce 27
Salernitana 24
Spezia 20
Verona 17
Cremonese 12
Sampdoria 11