RISULTATI SERIE A: LA ROMA SI SALVA A FIRENZE!
I risultati di Serie A chiudono il quadro domenicale con un altro 2-2. La Fiorentina spreca una grande occasione, due volte in vantaggio si fa rimontare dalla Roma: dopo il gol del vantaggio di Ranieri nel primo tempo arriva il pari nella ripresa di Aouar per i giallorossi. Poi i viola tornano avanti con Mandragora ma sbagliano un rigore con Biraghi e, mancato il tris, nella più classica delle leggi del calcio subiscono la beffa al 95′, con un gol da centravanti vero di Llorente su sponda di Ndicka. E i giallorossi restano in pole position per il quinto posto e la corsa in Champions League. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: TANTE EMOZIONI A TORINO
I risultati di Serie A fanno registrare un pareggio ricco di spettacolo all’Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta nel match delle ore 18. Finisce 2-2 con i bergamaschi che chiudono in vantaggio il primo tempo grazie a un gol di Koopmeiners. Nel cuore della ripresa il ribaltone bianconero con i gol di Cambiaso e Milik, ma alla mezz’ora arriva la doppietta di Koopmeiners a fissare il definitivo 2-2. Ultimo match della domenica, alle 20.45 al “Franchi” con la Fiorentina che ospita la Roma. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: PIOLI SEMPRE DI CORTO MUSO!
I risultati di Serie A proseguono il quadro domenicale con la vittoria di misura del Milan sull’Empoli. Un altro 1-0 in campionato per i rossoneri di Pioli che battono i toscani grazie a una rete di Pulisic nel finale di primo tempo, nel finale l’Empoli cerca il pari fino alla fine e lo sfiora con Destro, ma i tre punti sono dei rossoneri. Milan ora secondo ma alle 18 c’è già l’occasione per la Juventus per rispondere, nel match interno contro l’Atalanta all’Allianz Stadium. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: VERONA CORSARO
I risultati di Serie A ci parlano di una vittoria di capitale importanza da parte del Verona: il gol segnato da Michael Folorunsho al 17’ minuto risolve la sfida del Via del Mare, l’Hellas batte il Lecce e torna a festeggiare un successo che in trasferta mancava dalla prima giornata di campionato. Un Verona che sale così a 26 punti in classifica, scavalcando i salentini che restano a 25: adesso per il Lecce di Roberto D’Aversa si può mettere davvero male anche se bisogna ancora vedere quali saranno i risultati di Udinese ed Empoli, certamente però Cagliari, Sassuolo e appunto Verona hanno guadagnato tre punti e l’Hellas lo ha fatto nella sfida diretta in trasferta.
Verona che dunque torna a credere concretamente nella salvezza, mentre adesso per i risultati di Serie A legati alla domenica della 28^ giornata si gioca Milan Empoli: per i rossoneri missione secondo posto in classifica e qualificazione in Champions League da blindare dando seguito alla vittoria di giovedì contro lo Slavia Praga, i toscani invece sono sempre impegnati nella corsa per non retrocedere e hanno bisogno di tornare a vincere dopo il sanguinoso ko interno della passata settimana. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere la domenica in compagnia dei risultati Serie A, si partirà con il cosiddetto lunch match che sarà Lecce Verona, una partita delicatissima in ottica salvezza e che di conseguenza richiederà tutta la nostra attenzione. I pugliesi erano partiti molto bene e sembravano in grado di garantirsi un campionato tranquillo, ma purtroppo sono arrivati solamente una vittoria, due pareggi e ben otto sconfitte nelle ultime undici giornate, il calo è ormai molto evidente e il Lecce si ritrova di conseguenza a dover lottare durante per conquistare una salvezza che è tornata in bilico.
Il Verona invece sta onorando al meglio la Serie A nonostante le note vicende societarie e la rivoluzione a gennaio: basterebbe dire che in queste stesse ultime undici giornate ha ottenuto tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, recuperando sette punti al Lecce. Ecco allora che i salentini arrivano a questa partita con due sole lunghezze di vantaggio sugli scaligeri: si annuncia una sfida caldissima allo stadio di Via del Mare, l’ideale per aprire una bella domenica tutta in compagnia dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA GRANDE CLASSICA
Abbiamo messo Juventus Atalanta in evidenza per i risultati di Serie A oggi, però naturalmente in prima serata l’appuntamento sarà con Fiorentina Roma, una super classica del calcio italiano che merita adesso tutta la nostra attenzione. Entrambe hanno giocato giovedì sera nelle Coppe, per cui il fattore stanchezza dovrebbe essere in equilibrio, la differenza è invece più evidente nel rendimento recente delle due formazioni. La Roma sotto la guida di Daniele De Rossi ha ottenuto sei vittorie nelle ultime sette giornate, rilanciandosi in maniera prepotente nell’inseguimento a un posto nella prossima edizione della Champions League, che è il grande obiettivo stagionale dei giallorossi.
La Fiorentina invece nel nuovo anno ha vinto solamente due partite, una frenata che rischia di limitare fortemente le ambizioni viola, pur tenendo presente che i gigliati sono ancora impegnati su tre fronti e quindi sperano anche di vincere qualcosa, completando l’opera che nella scorsa stagione gli uomini di mister Vincenzo Italiano avevano solo sfiorato con due finali perse tra Coppa Italia e Conference League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INIZIA DA LECCE VERONA
I risultati Serie A ci attendono naturalmente anche oggi, domenica 10 marzo 2024, perché in programma ci saranno altre quattro partite della ventottesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024, che è già giunta alla metà del proprio programma, fra un primo anticipo al venerdì sera e ben quattro partite collocate al sabato. Di conseguenza ne restano altrettante da vivere oggi, per poi chiudere con il posticipo del lunedì sera, che definirà anche la classifica di Serie A quando mancheranno esattamente dieci giornate al termine del cammino del massimo campionato.
Oggi quindi che cosa ci attende nel programma della domenica per i risultati Serie A? Quantità non altissima con quattro partite, in compenso gli spunti saranno abbondanti, perché giocheranno molte big, compresi un paio di scontri diretti. Si comincerà in verità alle ore 12.30 con Lecce Verona, delicata sfida salvezza; alle ore 15.00 ecco Milan Empoli, incrocio tra esigenze assai diverse; poi ecco gli scontri di maggior richiamo, alle ore 18.00 sarà infatti la volta del big-match Juventus Atalanta, prima di chiudere alle ore 20.45 con Fiorentina Roma, una partita fra le più classiche del calcio italiano.
RISULTATI SERIE A: IL BIG-MATCH
Gli spunti dunque non mancheranno, ma scegliamo di mettere in copertina per i risultati Serie A di oggi Juventus Atalanta. I bianconeri stanno facendo molta fatica ad uscire da un periodo pessimo, caratterizzato da appena 5 punti nelle ultime sei giornate. Salvo colpi di scena a dir poco clamorosi, il discorso scudetto è chiuso, c’è comunque da invertire la tendenza per evitare ogni rischio in ottica Champions League. La partita di Napoli ha dato tutto sommato buone indicazioni in termini di gioco, migliore rispetto a buona parte delle partite vinte in stagione dalla Juventus, ma quando Allegri ha smarrito la solidità difensiva la sua squadra non ha più saputo ottenere risultati all’altezza.
Dall’altra parte abbiamo un’Atalanta che sta vivendo settimane infernali: il calendario era già molto intenso, collocare al 28 febbraio il recupero con l’Inter è stata la mossa che ha completato un quadro di impegni senza paragoni. Ci sono state delle difficoltà, ma l’ottimo pareggio di mercoledì a Lisbona ha dimostrato che la Dea c’è: ora bisogna tornare a fare punti anche in campionato, naturalmente la trasferta allo Stadium non è l’occasione migliore per riuscirci, ma in compenso un colpaccio in casa Juventus potrebbe rilanciare in maniera prepotente le ambizioni di quarto posto dell’Atalanta.
RISULTATI SERIE A, 28^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Lecce Verona 0-1 – 17′ Folorunsho
RISULTATO FINALE Milan Empoli 1-0 – 40′ Pulisic
RISULTATO FINALE Juventus Atalanta 2-2 – 35′ Koopmeiners (A), 66′ Cambiaso (J), 70′ Milik (J), 75′ Koopmeiners (A)
RISULTATO FINALE Fiorentina Roma 2-2 – 18′ Ranieri (F), 58′ Aouar (R), 69′ Mandragora (F), 95′ Llorente (R)
CLASSIFICA SERIE A
Inter 75
Milan 59
Juventus 58
Bologna 51
Roma 48
Atalanta 47
Napoli 44
Fiorentina 43
Lazio 40
Monza 39
Torino 38
Genoa 33
Cagliari, Verona 26
Lecce, Empoli 25
Udinese, Frosinone 24
Sassuolo 23
Salernitana 14