Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score delle partite per la 31^ giornata in programma oggi, domenica 6 aprile 2025
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: ALTRA X!
Tra i risultati di Serie A quello del pareggio è stato il più ricorrente. Infatti ben sei partite su nove sono finite con lo stesso numero di gol da una parte e dall’altra, lo stesso vale per Roma e Juventus che all’Olimpico si sono divise la posta in palio.
Alla rete di Locatelli sul finire del primo tempo ha risposto quella di Shomurodov ad inizio ripresa, a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Se il Bologna dovesse vincere si porterebbe al terzo posto in solitaria mentre un successo del Napoli ridurrebbe ad un solo punto il distacco con la capolista Inter. (aggiornamento di Chrisitnan Attanasio)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: ISAKSEN DECIDE A BERGAMO!
La Lazio espugna il Gewiss Stadium battendo l’Atalanta 1-0 nella 31ª giornata di Serie A, rilanciandosi nella corsa alla Champions League. Dopo un primo tempo privo di emozioni, i biancazzurri colpiscono al 54’ con Isaksen, bravo a sfruttare un errore difensivo tra Hien e Kolasinac. L’Atalanta tenta la reazione, ma trova sulla sua strada un attento Mandas. Per la Dea è la terza sconfitta di fila, e il margine sulla Lazio si riduce a soli tre punti. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PAREGGIO ANCHE A TORINO
La 31ª giornata non porta buone notizie per l’Empoli, che rimane in zona retrocessione e non riesce a sfruttare il pareggio del Lecce. I toscani impattano 0-0 contro il Cagliari alla Computer Gross Arena, con l’ex Elia Caprile protagonista di due grandi parate. L’Empoli resta terzultimo, a -2 dalla salvezza, e raggiunge la sua peggior striscia di 16 partite senza vittoria.
Nel match tra Torino e Verona finisce 1-1. Dopo un primo tempo deludente, la partita si accende nella ripresa: Adams sbaglia un rigore, ma poi il Verona passa in vantaggio con un gol di Sarr, complice un errore di Milinkovic-Savic. Elmas risponde immediatamente con un gol del pareggio. Nel finale, Ricci viene espulso per un fallo su Ajayi. Un punto per entrambe le squadre, che non migliorano significativamente la loro posizione in classifica ma consolidano le rispettive posizioni. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PAREGGIO AL VIA DEL MARE
Il primo dei risultati Serie A di questa domenica è il pareggio del Via del Mare: finisce 1-1 Lecce Venezia, e chiaramente il punto serve più ai salentini che comunque sprecano una bella occasione per fare un bel salto in avanti verso la salvezza. Succede tutto nel secondo tempo: la ripresa si apre con la sfortunata autorete di Antonino Gallo che lancia ed esalta il Venezia, passa un quarto d’ora e Federico Baschirotto pareggia i conti. A dire il vero poi il Lecce ha due straordinarie occasioni, ma il palo e un miracolo di Ionut Radu salvano i lagunari che con questo pareggio salgono in classifica ma non a sufficienza, sempre più condannati alla retrocessione.
Il Lecce non riesce a guadagnare sul Parma e perde due punti dal Como, ma adesso con i risultati Serie A bisognerà capire quale sarà l’esito dell’imminente Empoli Cagliari e anche Torino Verona sarà molto importante per la classifica del massimo campionato, non ci resta dunque che tornare a far parlare i campi perché questo domenica della 31^ giornata ci ha appena consegnato l’esito del big match, ma deve ancora raccontarci parecchio circa le partite che stiamo per vivere. (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA A LECCE
Le due grandi sfide serali si sono prese la scena per i risultati Serie A, però adesso dobbiamo presentare Lecce Venezia, partita che sta ormai per cominciare e sarà non meno importante, anche se ovviamente per un altro obiettivo. Il Lecce è quartultimo, quindi logicamente la squadra su cui fanno la corsa le inseguitrici che al momento sarebbero retrocesse, compreso lo stesso Venezia. La posta in palio è quindi altissima, perché i pugliesi potrebbero ritrovare la tranquillità (mettendo ancora più nei guai invece il Venezia) oppure si potrebbero rimescolare le carte in zona salvezza.
Marco Giampaolo ha fatto bene per molto tempo, ma le ultime cinque sconfitte consecutive hanno rimesso il Lecce nei guai, mentre il Venezia nello stesso periodo ha perso una sola volta, anche se con quattro pareggi la classifica non si è mossa troppo e la vittoria manca addirittura dal 22 dicembre. Insomma, anche quello allo stadio di Via del Mare sarà a pieno titolo un vero e proprio big-match per i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA DOMENICA DI GRANDI SFIDE
Atalanta Lazio e Roma Juventus saranno le ultime due partite in ordine cronologico oggi, domenica 6 aprile 2025, per i risultati Serie A della trentunesima giornata, ma inevitabilmente saranno anche le più attese, considerando che l’Inter ha già giocato ieri mentre il Napoli scenderà in campo a Bologna nel gustoso posticipo del lunedì. Insomma, lo scudetto non sarà all’ordine del giorno per la classifica di Serie A oggi, ma gli spunti di altissimo livello certamente non mancheranno.
Alle ore 18.00 a Bergamo andrà in scena la partita tra due squadre che in questo momento cercano riscatto nei risultati Serie A. Le due sconfitte contro Inter e Fiorentina sembrano avere spento definitivamente il sogno scudetto per l’Atalanta, mentre l’inseguimento alle prime quattro posizioni si è complicato per la Lazio con il tracollo contro il Bologna seguito dal modesto pareggio casalingo contro il Torino. Per entrambe quindi sarebbe fondamentale tornare a vincere, anche per non complicare un trend fatalmente in calando per nerazzurri e biancocelesti.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL BIG-MATCH ALL’OLIMPICO
Ancora più affascinante sarà Roma Juventus alle ore 20.45, chiusura di lusso per la domenica dei risultati Serie A. Claudio Ranieri è l’ex di turno, ma soprattutto è l’uomo del meraviglioso rilancio della Roma, che vincendo a Lecce è arrivata a quota sette successi consecutivi in campionato, con la soddisfazione aggiuntiva di avere agganciato i cugini della Lazio. Con un altro trionfo ci sarebbe l’aggancio anche alla Juventus e a quel punto la qualificazione per la prossima Champions League sarebbe un obiettivo più che realistico per chi qualche mese fa si ritrovò anche ai limiti della zona retrocessione.
Per la Roma quindi il cambio di allenatore sicuramente ha funzionato. Per la Juventus invece non si possono ancora esprimere giudizi, Igor Tudor ha debuttato con una vittoria casalinga contro il Genoa ma è la trasferta all’Olimpico che potrebbe iniziare chiarirci davvero le idee su un eventuale cambio di passo per i bianconeri, che hanno la necessità di tenere lontana quella che al momento è l’inseguitrice più in forma sulla strada verso la prossima Champions League, obiettivo che per la Juventus sarebbe devastante non riuscire a raggiungere.
RISULTATI SERIE A, 31^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Lecce Venezia 1-1 – 50′ aut. Gallo (V), 65′ Baschirotto (L)
RISULTATO FINALE Empoli Cagliari 0-0
RISULTATO FINALE Torino Verona 1-1 – 64′ Sarr (V), 67′ Elmas (T)
RISULTATO FINALE Atalanta Lazio 0-1 – 54′ Isaksen
Ore 20.45 Roma Juventus