RISULTATI SERIE A: TRIPLICE FISCHIO
Siamo ormai alla fine della giornata di campionato dei risultati Serie A e molte delle sfide hanno già emesso i loro verdetti, mentre su altri campi resta ancora qualche scintilla da spegnere. A Cagliari il risultato è ormai blindato: i rossoblù conducono per 3-0 contro un Venezia mai realmente in partita, grazie a una prestazione autoritaria e concreta. A Firenze la Fiorentina è avanti 3-2 contro il Bologna in un match vibrante: dopo il botta e risposta tra Parisi, Orsolini, Mandragora e Zirkzee, ci ha pensato Moise Kean nel finale a mettere la firma decisiva, riportando avanti la squadra di Palladino.
A San Siro l’Inter e la Lazio sono sul 2-2 in una sfida intensa e ricca di emozioni: la squadra di Inzaghi aveva ribaltato il punteggio dopo l’iniziale vantaggio ospite, ma la Lazio ha trovato il pari e ora i nerazzurri cercano l’assalto finale. La Juventus archivia con solidità la pratica Udinese, imponendosi 2-0 e confermando la sua affidabilità nelle ultime uscite stagionali. Stesso discorso per il Lecce, che piega il Torino 1-0 con una prestazione ordinata e grintosa. Monza crolla in casa contro un Empoli travolgente nella ripresa: 3-1 il finale, con i toscani che ribaltano il gol iniziale di Birindelli e si portano a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO
Si chiudono i primi tempi delle gare odierne dei risultati Serie A, con diversi risultati in bilico e alcune sorprese che stanno prendendo forma. Il colpo più pesante fin qui lo piazza il Venezia, che al momento conduce 2-0 in casa del Cagliari grazie a un avvio cinico e concreto. Al Franchi, la Fiorentina di Palladino è avanti 1-0 sul Bologna, con il gol di Parisi che sta facendo la differenza in una gara equilibrata e molto intensa. A San Siro, l’Inter chiude il primo tempo avanti 1-0 sulla Lazio: i nerazzurri controllano il ritmo e sfruttano al meglio l’unica vera occasione creata. Tutto fermo invece all’Allianz Stadium tra Juventus e Udinese, con le due squadre ancora bloccate sullo 0-0 in una prima frazione molto tattica.
Anche Lecce e Torino non si fanno male nei primi 45 minuti, con il punteggio inchiodato sullo 0-0 in una sfida fin qui povera di emozioni. A Monza, i padroni di casa conducono 1-0 sull’Empoli grazie a un gol chirurgico di Birindelli, mentre a Parma è ancora tutto da decidere contro il Napoli, con lo 0-0 che resiste al termine di una prima frazione combattuta ma senza grandi occasioni. All’Olimpico, Roma e Milan regalano invece il primo tempo più aperto e vibrante: è 1-1 il parziale, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, lasciando presagire una ripresa ad alta intensità. Infine, a Verona, è il Como a chiudere avanti grazie a una rete che per ora basta per il vantaggio esterno sul campo gialloblù. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: UNA DOMENICA SERA INCREDIBILE
Nove partite in contemporanea fanno pensare a un calcio di altri tempi, è il “miracolo” di oggi, domenica 18 maggio 2025, per i risultati Serie A di una trentasettesima giornata che sarà meravigliosa per tutte le emozioni che ci potrà regalare. La scelta della Lega Serie A si spiega facilmente pensando alla lotta scudetto: Napoli e Inter si contendono il tricolore e oggi scenderanno in campo per Parma Napoli e Inter Lazio, il che significa che si intrecciano anche la lotta per le Coppe europee e quella per la salvezza. Morale della favola: nove partite in contemporanea e una sera per cuori forti.
Il pareggio del Napoli contro il Genoa ci ha insegnato che non bisogna dare nulla per scontato: si è riaperta anche la lotta per il campionato e l’Inter può ancora sognare una doppietta scudetto-Champions League, anche se il finale di stagione per i nerazzurri sarà esplosivo, considerando che potenzialmente potrebbe esserci di mezzo anche uno spareggio. Oggi si potrebbe capire tanto, perché in teoria l’impegno odierno dovrebbe essere più difficile di quello di settimana prossima nei risultati Serie A, sia per il Napoli sia per l’Inter.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: TUTTO ANCORA IN PALIO
I risultati Serie A di conseguenza promettono di regalarci colpi di scena a non finire dalle ore 20.45 di questa sera. La lotta sarà rovente per le Coppe europee, perché in palio c’è ancora il quarto e ultimo posto in Champions League, ma basta pochissimo per ritrovarsi invece in Europa League, in Conference League o addirittura fuori da tutto. Per la lotta europea il campo centrale sarà naturalmente Roma Milan, con i rossoneri che arrivano dalla finale di Coppa Italia e i giallorossi che devono reagire dopo la sconfitta di Bergamo, che comunque ha interrotto una striscia positiva durata per mezzo campionato.
Infine la lotta salvezza, a sua volta rovente per i risultati Serie A anche perché Cagliari, Verona e Parma hanno bruscamente frenato nelle ultime settimane mentre Venezia ed Empoli si sono risvegliate e pure il Lecce sta provando a reagire. L’unico scontro diretto di stasera è Cagliari Venezia, il Parma ospita come detto il Napoli mentre il turno potrebbe essere più “semplice” per le altre, che affronteranno rivali senza particolari motivazioni, però piuttosto che fare calcoli è meglio godersi le emozioni dei risultati Serie A…
RISULTATI SERIE A, 37^ GIORNATA
Ore 20.45
Cagliari Venezia 3-0
Fiorentina Bologna 3-2
Inter Lazio 2-1
Juventus Udinese 1-0
Lecce Torino 1-0
Monza Empoli 1-3
Parma Napoli 0-0
Roma Milan 3-1
Verona Como 1-1