Risultati Serie A, classifica e diretta gol live score dei posticipi per chiudere la 5^ giornata (oggi lunedì 29 settembre 2025)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SARRI SBANCA MARASSI E SI RIALZA!
La Lazio torna a sorridere imponendosi 3-0 sul Genoa al “Ferraris” nell’ultimo posticipo della quinta giornata di Serie A, interrompendo la serie negativa seguita anche al derby. La squadra di Sarri sfrutta al meglio le disattenzioni difensive dei padroni di casa e passa subito in vantaggio con un potente sinistro di Cancellieri. Alla mezz’ora Castellanos firma il raddoppio e, nella ripresa, dopo un rigore prima assegnato e poi annullato ai rossoblù, Zaccagni cala il tris che chiude definitivamente la partita. Tre punti preziosi per i biancazzurri che risalgono la classifica, mentre il Genoa rimane impantanato in zona retrocessione. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: VINCE IL PARMA!
Il Parma trova la prima vittoria in campionato grazie alla doppietta di Pellegrino. I granata sembrano poterla sbloccare nella prima frazione ma un braccio di Ismajli su un cross porta al rigore per il Parma. Sulla sfera si presenta Pellegrino con Israel che la tocca ma non riesce ad evitare il gol. Nella ripresa sale in cattedra uno strepitoso Ngonge che pareggia da fuori area. Le due compagini vanno a caccia della vittoria con il Parma nel finale di partita. Da angolo Valeri mette in mezzo un cross con il contagiri che trova ancora Pellegrino bravo di testa a superare Israel. I ducali toccano quota 5 punti mentre il Torino resta a 4. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO A PARMA!
In attesa di Parma Torino, che aprirà il lunedì sera in compagnia dei risultati Serie A, dobbiamo naturalmente ricordare che entrambe le squadre hanno scritto pagine di storia importanti del nostro calcio. Tornando molto indietro ovviamente spicca il colore granata, vogliamo però ricordare il 1993 perché è stato un anno felice per entrambe le squadre e le rispettive tifoserie. Il Torino infatti vinse la sua quinta Coppa Italia: era difficile da immaginare ai tempi, ma ancora oggi quello è l’ultimo trofeo entrato nella gloriosa bacheca dei granata, al termine di una pazzesca doppia finale contro la Roma, con vittoria 3-0 all’andata e brividi al ritorno, che terminò 5-2 per i giallorossi, puniti dai gol in trasferta.
Il Parma proprio in Coppa Italia aveva vinto l’anno precedente il suo primo trofeo e nel 1993 ci aggiunse la Coppa delle Coppe, gloria europea per gli emiliani che vinsero a Wembley per 3-1 la finale contro l’Anversa aprendo così definitivamente un ciclo che resta memorabile per una realtà di provincia. Adesso però torniamo all’attualità per goderci le emozioni dei risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LUNEDÌ CON DUE POSTICIPI
Non è ancora finito il mese di settembre in compagnia dei risultati Serie A, la quinta giornata infatti ci riserva ben due posticipi e allora sarà una serata vibrante quella che ci attende oggi, lunedì 29 settembre 2025, a cominciare dalle ore 18.30, quando Parma Torino catalizzerà la nostra attenzione sullo stadio Ennio Tardini.
Entrambe le squadre settimana scorsa hanno superato i sedicesimi di Coppa Italia, con qualche brivido per il Parma che ha avuto bisogno dei calci di rigore per avere la meglio sullo Spezia, mentre il Torino si è imposto per 1-0 sul Pisa nel match che giovedì sera ha chiuso questi appuntamenti di Coppa Italia.
Adesso si torna al campionato e la classifica di Serie A ci dice onestamente che finora le soddisfazioni sono state poche per Parma e Torino: gli emiliani sono ancora alla ricerca della prima vittoria, anche se finora hanno giocato tre partite su quattro in trasferta, il Torino invece ha firmato uno splendido colpaccio a Roma, che però finora è stato un acuto isolato.

Insomma, servirebbe un colpo d’ala per rilanciarsi nei risultati Serie A: il posticipo di stasera è una bella occasione, però va colta, possibilmente con una vittoria perché il pareggio non cambierebbe molto la situazione – senza comunque fare drammi per chi dovesse uscirne deluso, il lungo cammino stagionale è appena alle sue prime battute.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: CHIUSURA A MARASSI
Infine, la chiusura della quinta giornata sarà alle ore 20.45 con Genoa Lazio, sfida di enorme tradizione per far calare il sipario sui risultati Serie A anche in questo turno di fine settembre. I rossoblù arrivano dal successo contro l’Empoli in Coppa Italia, che deve infondere fiducia a un Genoa che in campionato non è ancora riuscito a vincere. Finalmente buone notizie dall’attacco, che ha segnato in una sola partita più di quanto sia riuscito a fare in tutte le quattro giornate di campionato messe insieme, ovviamente adesso servirebbe una conferma per muovere ulteriormente la classifica.
D’altro canto, fatte le debite proporzioni se la passa forse anche peggio la Lazio di Maurizio Sarri, che ha perso ben tre delle prime quattro partite di campionato, compreso il derby di domenica scorsa, una botta che fa sempre molto male nella capitale. Non solo: ci sono strascichi pesanti per quanto riguarda le assenze che si faranno sentire questa sera a Genova, la Lazio dovrà dare una risposta anche in termini di personalità oppure scatterà l’allarme di una vera crisi nei risultati Serie A…
RISULTATI SERIE A, 5^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Parma Torino 2-1 – 36′ Pellegrino rig. (P), 50′ Ngonge (T), 73′ Pellegrino (P)
RISULTATO FINALE Genoa Lazio 0-3 – 4′ Cancellieri, 30′ Castellanos, 63′ Zaccagni
