Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 1 marzo come anticipi nella 27^ giornata.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: THAUVIN DAL DISCHETTO!
Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per la ventisettesima giornata in questo anticipo serale del sabato. Al Bluenergy Stadium è l’Udinese a vincere battendo per 1 a 0 in casa il Parma. La sfida viene decisa nel primo tempo dalla rete messa a segno da Thauvin su calcio di rigore, segnalato dal VAR per fallo di mano di Balogh, al 38′ e lo stesso Thauvin si vede poi annullare un gol nella ripresa per fuorigioco di Lucca. I friulani si portano così ad un solo punto di distacco dalla Roma mentre il Parma rallenta rimanendo a 23 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
BILLING RISPONDE A DIMARCO!
Il match scudetto tra Napoli e Inter termina 1-1. I nerazzurri vanno in vantaggio al 22’ con una punizione magistrale di Dimarco, ma calano nella ripresa. A 3 minuti dalla fine, Billing, appena entrato, pareggia per il Napoli, salvando Conte da un secondo ko consecutivo e impedendo a Inzaghi di allungare. L’Inter mantiene il primo posto con un punto di vantaggio, ma la corsa al titolo rimane apertissima. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: DEA FERMATA
Si chiude a reti inviolate la partita delle 15 di questi risultati Serie A tra Atalanta e Venezia, con le due squadre che non sono riuscite a trovare la via del gol in una partita combattuta ma avara di emozioni. La squadra di Gasperini ha provato a fare la partita, mantenendo a lungo il possesso palla e sfiorando il vantaggio nel primo tempo con Zappacosta, il cui tiro si è infranto sul palo destro. Nella ripresa, il Venezia ha avuto le migliori occasioni: al 53′ Maric ha sfiorato il palo con un tiro dal limite, mentre Zerbin è arrivato a pochi centimetri dalla deviazione vincente su un filtrante insidioso.
L’Atalanta ha faticato a trovare varchi contro la difesa compatta dei lagunari, mentre la squadra di Vanoli si è dimostrata solida e ben organizzata. Un punto a testa che lascia qualche rimpianto soprattutto ai padroni di casa, incapaci di concretizzare il predominio territoriale.(agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO AL GEWISS
Si chiude senza reti il primo tempo dell’unica partita dei risultati Serie A delle 15, Atalanta Venezia, con i padroni di casa che hanno sfiorato il vantaggio nella fase finale della frazione. L’occasione più clamorosa è arrivata sui piedi di Davide Zappacosta, bravo a smarcarsi in area dopo aver chiamato energicamente il pallone.
Il laterale nerazzurro ha ricevuto un ottimo passaggio e calciato da distanza ravvicinata, ma il suo tiro si è infranto contro il palo destro, lasciando l’Atalanta con l’amaro in bocca. La squadra di Gasperini ha mantenuto il controllo del gioco, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Il Venezia si è difeso con ordine, pronto a sfruttare eventuali spazi in contropiede nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IN CAMPO A BERGAMO!
Con Atalanta Venezia prende il via un importantissimo sabato dedicato ai risultati Serie A, ma c’è una terza partita che si gioca oggi e sarà quella della sera, vale a dire Udinese Parma. Una sfida interessante: Kosta Runjaic a questo punto non è più una sorpresa, ha portato la sua Udinese a 36 punti in classifica e dunque più che in corsa per un posto almeno in Conference League, inoltre abbiamo visto il modo in cui è riuscito a gestire il caso del rigore contestato (o meglio: “scippato” da Lorenzo Lucca), segno di una personalità forte che il gruppo evidentemente segue, come dimostrano i risultati sul campo.
A Parma Cristian Chivu non poteva sperare in esordio migliore: vittoria nel derby contro il Bologna e ducali fuori dalla zona retrocessione, anche il rumeno si è poi distinto nel girare i meriti del successo innanzitutto a Fabio Pecchia, che lo ha preceduto sulla panchina gialloblu. Ora i due allenatori si affrontano in una partita che naturalmente, per quella che è la classifica, è molto più importante per un Parma tutt’altro che al sicuro, ma che d’altro canto potrebbe anche far volare l’Udinese. Dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà perché finalmente ci siamo, per i risultati Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CORSA SCUDETTO CALDISSIMA!
Sabato 1 marzo i risultati Serie A propongono uno scorcio di 27^ giornata che potrebbe essere determinante per la corsa allo scudetto: Atalanta Venezia si gioca alle ore 15:00 e a seguire, vale a dire alle ore 18:00, avremo l’attesissimo big match Napoli Inter. Tre squadre che sono separate da tre punti in classifica: i rallentamenti delle prime due, con il Napoli che ha perso la vetta con la sconfitta di Como dopo aver pareggiato tre partite, ha permesso all’Atalanta, ferita dall’eliminazione dalla Champions League, di riportarsi sotto e di essere assolutamente in lotta per il tricolore grazie al 5-0 sul campo dell’Empoli.
L’Inter nel frattempo ha preso il comando delle operazioni, ma anche i nerazzurri non sono riusciti ad approfittare del contesto: con il Napoli in vistosa frenata hanno perso sul campo della Juventus e anche in precedenza avevano lasciato qualche punto per strada, di conseguenza la quota scudetto si è abbassata ed è per questo che, in una recente conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha potuto parlare per una volta senza veli e, pur senza mai nominare la parola precisa, ha confermato che la sua Atalanta si gioca la possibilità concreta di vincere il campionato. Forse i risultati Serie A non sono mai stati così attesi come questo sabato…
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: UNA GIORNATA DECISIVA
Dunque il sabato che ci attende in compagnia dei risultati Serie A potrebbe dare una forte indicazione circa la lotta per lo scudetto. Perlustriamo i possibili scenari: una vittoria dell’Inter al Diego Armando Maradona che lancerebbe i nerazzurri a +5 e forse con la fuga giusta, l’Atalanta a quel punto potrebbe prendersi il secondo posto (ospita il Venezia penultimo e quasi condannato alla retrocessione) ma la Dea tifa ovviamente per il pareggio, grazie al quale potrebbe addirittura portarsi ad un solo punto dalla prima posizione che resterebbe all’Inter. Non solo, perché il Napoli ha la possibilità di ribaltare immediatamente la classifica e tornare al primo posto con una vittoria casalinga.
Attenzione poi al pareggio di cui abbiamo già detto: bisognerà aspettare, ma intanto la Juventus potrebbe arrivare a 6 punti dall’Inter. Certamente sarebbe ancora una distanza importante, ma a quel punto non sarebbe sbagliato escludere del tutto i bianconeri dalla lotta anche perché per Thiago Motta si tratterebbe della quinta vittoria consecutiva, e parecchi degli scontri diretti sono stati già giocati (contro Inter e Napoli innanzitutto, ma anche il Milan). Insomma: attenzione, perché quello che sembrava essere un bellissimo duello a due potrebbe improvvisamente diventare un testa a testa tra be quattro squadre.
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 27^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Atalanta Venezia 0-0
RISULTATO FINALE Napoli Inter 1-1 – 22′ Dimarco (I), 87′ Billing (N)
RISULTATO FINALE Udinese Parma 1-0 – 38′ RIG. Thauvin (U)