Risultati Serie A, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 23 agosto, come anticipi della prima giornata.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: MILAN KO, BUONA LA PRIMA PER LA ROMA!
La Serie A 2025-2026 si apre con due risultati di grande rilievo. A San Siro la Cremonese sorprende il Milan e, con il 2-1 firmato da Baschirotto e dalla splendida semirovesciata di Bonazzoli, conquista una storica vittoria proprio nella serata del ritorno di Allegri sulla panchina rossonera dopo 11 anni. Inutile il gol del momentaneo pari di Pavlovic e il forcing finale dei padroni di casa. Esordio positivo per la nuova Roma di Gasperini, che supera il Bologna per 1-0 grazie alla rete di Wesley a inizio ripresa, approfittando di un errore di Lucumì. Nonostante le assenze e gli infortuni che hanno colpito i rossoblù (Immobile e Casale out), i giallorossi portano a casa tre punti pesanti in ottica europea, sfiorando anche il raddoppio con Dybala. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: VINCE IL NAPOLI, PARI A MARASSI
Il Napoli campione d’Italia inizia come aveva finito la scorsa stagione, con una vittoria. Il solito McTominay di testa e il nuovo arrivato De Bruyne su punizione, netto l’errore di Turati, piegano il Sassuolo. Gara giocata non a ritmi altissimi decisa dalla diversa qualità sul terreno di gioco. I padroni di casa hanno chiuso la gara in dieci per l’espulsione di Konè. Nell’altro anticipo arriva uno scialbo zero a zero tra Genoa e Lecce. Poche le occasioni da ambo le parti con Colombo che ha salvato su un tiro a botta sicura di Valentin Carboni. (agg. Umberto Tessier)
FINALMENTE SI GIOCA!
Ci siamo davvero, i risultati Serie A tornano di attualità tra pochi minuti con i primi due anticipi della prima giornata. Davvero tanti elementi di novità anche questo sabato: abbiamo citato il ritorno di Massimiliano Allegri che aveva lasciato il Milan undici anni fa, esonerato dopo una sconfitta nella nebbia contro il Sassuolo, poi il livornese è diventato grande vincendo cinque scudetti consecutivi con una Juventus portata due volte in finale di Champions League, mentre Gian Piero Gasperini ha fatto diventare una big l’Atalanta in un ciclo irripetibile e ora ci riprova in una piazza calda come quella della Roma.
Novità anche in casa Lecce dove Eusebio Di Francesco vuole riscattare le beffarde retrocessioni con Frosinone e Venezia, e dunque rilanciarsi; la Cremonese ha salutato Giovani Stroppa che l’ha riportata in Serie A ma per la salvezza si è affidata a un grande esperto del tema come Davide Nicola, che lo scorso maggio ha tenuto nella massima categoria il Cagliari raccogliendo la pesante eredità di Claudio Ranieri. Tutto il resto lo scopriremo tra poco quando finalmente si comincerà a giocare: mettiamoci comodi, ecco le prime due partite per dare finalmente il via ai risultati Serie A! (agg. di Claudio Franceschini)
FINALMENTE SI RIPARTE!
Sabato 23 agosto i risultati Serie A tornano a farci compagnia: tre mesi dopo la conclusione del precedente campionato siamo pronti a rivivere le grandi emozioni del massimo torneo di calcio di casa nostra, con una prima giornata che si spalanca davanti a noi con quattro anticipi, in due diverse fasce orarie.
Alle ore 18:30 ecco Genoa Lecce e Sassuolo Napoli, mentre alle ore 20:45 sarà il turno di Milan Cremonese e Roma Bologna; naturalmente si può ancora dire poco ma gli accadimenti dell’estate, tra il calciomercato e magari anche l’esordio in Coppa Italia, ha già messo un po’ di carne al fuoco relativamente a questo sabato.
Poi i risultati Serie A ci consegnano immediatamente l’esordio dei campioni in carica: il Napoli apre la difesa dello scudetto sul campo del Sassuolo, che è tornato nel massimo campionato dopo una sola stagione e chiaramente ha ambizioni che vanno oltre una semplice salvezza.
Tra le big poi ecco Milan e Roma, entrambe in una veste rinnovata; i rossoneri li abbiamo visti la scorsa settimana in Coppa Italia con una vittoria agevole contro il Bari, per Massimiliano Allegri si tratta di un ritorno dopo 11 anni ma anche i cinque scudetti vinti con la Juventus, e sarà un grande protagonista del torneo.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: ECCO I PRIMI TEMI
Bisogna dire che i risultati Serie A ci erano decisamente mancati: finalmente tornano le grandi emozioni del nostro campionato, come detto essendo solo alla prima giornata non è ancora il momento per fare chissà quale quadro della situazione ma inevitabilmente i primi temi sono già sul piatto, dal ritorno di Allegri alla conferma di Antonio Conte sulla panchina di un Napoli che punta il bis scudetto, passando poi per la prima ufficiale di Gian Piero Gasperini come allenatore della Roma, tra l’altro dopo i nove anni splendidi sulla panchina dell’Atalanta e tanti punti di domanda sul tempo che eventualmente gli sarà concesso.
Ci sono poi anche le “piccole” ai nastri di partenza: anche la Cremonese è una neopromossa che tra l’altro ha già vissuto una delusione stagionale venendo eliminata dal Palermo in Coppa Italia, Genoa e Lecce si affrontano in un match che potrebbe valere molto per la salvezza – pur se il Grifone ha dato segnali di poter fare meglio – e il Bologna sta nel mezzo, nel senso che dopo due qualificazioni consecutive in Europa e la vittoria dell’ultima Coppa Italia non la si può più considerare una piccola. I risultati Serie A sono dietro l’angolo e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci diranno i campi questo sabato…
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 1^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Genoa Lecce 0-0
RISULTATO FINALE Sassuolo Napoli 0-2 – 17′ McTominay, 57′ De Bruyne
RISULTATO FINALE Milan Cremonese 1-2 – 28′ Baschirotto (C), 45′+1 Pavlovic (M), 61′ Bonazzoli (C)
RISULTATO FINALE Roma Bologna 1-0 – 53′ Wesley